Le Vostre Bici In Titanio Qui

FABIO70

Biker novus
19/3/04
9
0
0
saronno
Visita sito
Un parere a mezzo già acquistato....??
hummm....

E' probabile che la FRW non produca il telaio in questione ma lo commissioni ad un'altra ditta; bisognerebbe sapere qual'è la ditta e come lavora.

Così come tempo fa la Carraro si faceva fare il telaio in titanio da Rewel (l'ho letto in queste pagine).

Se l'acquisto l'hai già fatto a cosa ti vale conoscere le valutazioni altrui?
Provala a fondo e vedi come ti calza.
Solo così saprai se hai speso bene i tuoi soldi.

Certamente FRW non realizza il telaio in questione, è realizzato con tubazioni Amadeus grado 9 hydroformate nella giunzione delo sterzo. Grazie per il consiglio e ti farò sapere
 

FABIO70

Biker novus
19/3/04
9
0
0
saronno
Visita sito
Beh un po' durette rispetto ad altre... Ma ormai... vorrà dire che ne beneficierai insalita.
CMQ io ho ruote morbide ma una forka rigida dunque devo star zitto!

la forcella è una Fox RLC 100,è simile a quella montata sulla bici precedente e mi sono trovato benen...per le ruote avevo preso mn considerazione pure le xtr, speriamo che tutto l'insieme funzioni bene !
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Salve a tutti !
Rieccomi qui con la mia " bimba" up-gradata con i seguenti componenti :
- Pedali XTR
-Attacco manubrio Thomson
-Piega manubrio KCNC SC BONE
-Copertoni Shwalbe NN e RR
Ora dovrebbe essere sotto i 10 kg.
 

Allegati

  • IMG_1156.jpg
    IMG_1156.jpg
    59,1 KB · Visite: 51
  • IMG_1154.jpg
    IMG_1154.jpg
    70,3 KB · Visite: 89
  • IMG_1155.jpg
    IMG_1155.jpg
    57,8 KB · Visite: 42

calisan

Biker novus
Ciao Capitano, complimenti per la tua Mountain, penso che adesso sotto i 10 Kg. dovresti esserci, volevo chiederti un parere sulle gomme che hai montato ? Intendo le rr nn. Sono da 2.1 ? sono UST ? le tue impresioni ?
Ciao e Grazie.
P.S.: guarda il mio nuovo gioiello ..... che ne pensi ?
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Ciao Capitano, complimenti per la tua Mountain, penso che adesso sotto i 10 Kg. dovresti esserci, volevo chiederti un parere sulle gomme che hai montato ? Intendo le rr nn. Sono da 2.1 ? sono UST ? le tue impresioni ?
Ciao e Grazie.
P.S.: guarda il mio nuovo gioiello ..... che ne pensi ?
Ciao CALISAN
Grazie per i tuoi apprezzamenti !
Si le gomme che ho montato sono UST; che dire le NN sono, GRAN GOMME ! rispecchiano tutte le recensioni positive fatte in altri topic, le RR invece sono state una mezza delusione; niente da dire sulla loro scorrevolezza, ma come grip molto mediocri. finchè stai seduto tutto ok, ma come capita a me nei percorsi che faccio, tecnici e/o stadoni, smosso..., quando rilanci o vai sui pedali slittano che sono una meraviglia : troppo poco grip ! in frenata pure devi anticipare molto senno non ti fermi o consumi tutto il battistrada ; stavo pensando quando saranna finite, di sostituirle con le SMART SAM, che, come dicono in altri topic, sono scorrevoli ma DOVREBBERO avere un po più di grip, DOVREBBERO DICO ! Se no, come suggerito da altri anche le LITTLE ALBERT o le ALBERT dovrebbero assicurare essere un buon compromesso, ma non vorrei andare OT.
Ciao
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon

calisan

Biker novus
Ciao, tra i telai in titanio economici che si vedono in rete per il mondo questo mi sembra veramente uno dei migliori. Peccato solo che lo facciano ancora con gli attacchi per i v-brake. Sarebbe carino sapere che tipo di garanzia ti viene offerta..... Il titanio per definizione è un materiale eterno, questo non vuol dire che eterno sia anche un telaio in titanio anzi..... se non lo si lavora bene e facile che duri poco. La spesa però è "contenuta" quindi perchè non provare. Nell'era del carbonio .... coraggio !!!!
Chi si avvicina al mondo della "materia grigia" per ECCELLENZA ha tutta la approvazione.
P.S.: poi se un giorno vorrai fare un passo definitivo (io ho aspettato 15 anni e nel frattempo ne hoprovate di tutti i tipi ) guarda un pò questa http://www.bike-board.net/community/forum/blog.php?b=265 è il mio gioiello. Ciao Calisan.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo