Le Vostre Bici In Titanio Qui

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Bella, molto bella!
Dove hai preso i cb4ti, prezzo?
Come va la forcella che hai adesso? Se è una White Bros magic, come si comporta rispetto alle analoghe Fox (sia la forcella in se che lo sblocco automatico, intendo)?
Ciao
Francesco

I cb4ti ne avevo comprate due coppie su internet, non mi ricordo esattamente ma mi pare su dsb

La W Brothers va molto bene, l'Imv fa in modo che quando spingi sui pedali la forcella rimanga bloccata. Per il comportamento in generale è una forka molto buona, poi hai la possibilità di regolare la durezza attraverso l'Imv ed io la tengo praticamente tutta aperta. Non ho riscontro con la Terralogic di Fox perchè non l'ho mai usata.

La cambio perchè sono curioso di provare la Dt nuova da 100mm per cui fra un paio di settimane sarà anche in vendita :spetteguless:
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Cmq è vero: cioè va benissimo nel tuo caso perché il Cove è progettato per forche lunghe.
Io, invece, ricordo di aver montato una Marzocchi da 100 su una Parkpre in titanio del 1997, col risultato di danneggiarne la maneggevolezza. Nel single track era inguidabile.
Capisco...
la mia è disegnata attorno a forche da 120mm, sale benissimo anche tenendola a 130, grazie a un'ottima distribuzione dei pesi. Non è una bici da gara xc, ma è esattamente la bici che volevo: divertentissima, solida, da un senso si sicurezza in discesa che mi invita a mollare. Naturalmente la maggior parte del merito per il suo ottimo comportamento lo imputo alla geometria. Il materiale fa qualcosa per il peso (comunque non superleggero, visto l'indole cattiva) e qualcosina per la comodità. Ma devo dire che ho avuto bici in acciaio più morbide (DMR switchback)
 

Allegati

  • P1010958x.jpg
    P1010958x.jpg
    55,1 KB · Visite: 88

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
certo, fa...
ma come dicevo: la dmr era molto più morbida, comoda quasi come una full...
eppure non dava la sensazione di correre su un binario come la hummer. Era un po' piùmaneggevole a bassissima velocità, ma in salita richiedeva assolutamente di abbassare la forcella.
Tutte differenze imputabili alla geometria, non al materiale :-)
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
GattoQ: già che ho la scimmia per il titanio e la Vannicholas m'interessa, posta posta!!!!

agile!!!

nno vedo l'ora di leggere le tue impressioni.

complimenti anticipati per l'acquisto.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
GattoQ: già che ho la scimmia per il titanio e la Vannicholas m'interessa, posta posta!!!!

agile!!!

nno vedo l'ora di leggere le tue impressioni.

complimenti anticipati per l'acquisto.
Il telaio mi arriva a fine gennaio.
Il tempo di montare i componenti (nella norma, niente di esoterico)
e provarlo.
Le mie impressioni non saranno particolarmente tecniche ma farò un confronto con le mie bike.

Al tempo...
 
ciao boys
ecco la mia ultima bambina, fotografata al suo primo giretto, a fine novembre. Adesso ha qualche minima differenza, particolarmente sull'attacco manubrio. Piace?

AH la hummer... che bellezza!
per il mio stile sarebbe la bici ideale, perfetta.
Infatti ho preso una Inbred456 che ha la stessa filosofia..."just ride"
(a febbraio dovrebbe uscire la 456 in titanio, se mi gira vendo tutto e prendo quel telaio)
va bene in salita, è comodo ed in discesa non hai problemi di assetto.

Tanta roba, complimenti.
 

scarver

Biker popularis
Non ho molto da dire ma abbiamo fatto finire il thread in seconda pagina quindi necessita di essere portato un po' più in alto.
Qualcuno sa dirmi qualcosa su Binchi in titanio cosi come sulla lee cougan...intendo comportamente dinamico, capacità di assorbire, stato di salute della schiena dopo magari 4-5 ore di pedalata.
Poi se qualche anima pia avesse nozioni tecniche sulle Moots sarebbero più che gradite.
Più cose riesco a sapere sui telai in titanio in circolazione e meno mi mangierò le mani al momento dell'acquisto di questa o quella bici..
grazie a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo