Le Vostre Bici In Titanio Qui

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Come prestazioni non lo so, non l'ho mai provata, il mio amico però è immediatamente migliorato in discesa - in maniera notevole!
Lui ci si trova benissimo....
Il telaio è fatto molto bene, tubo obliquo over conificato, carro molto lavorato (non i soliti tubi dritti), tubo verticale con venature di rinforzo sul mov. centr. Saldature fatte molto bene.
Fra l'altro in allestimento base costa 2500 euro, che non è molto. Il mio amico ha fatto un mix xt xtr sram xo e avid, ottimo, ma alla lee offrono molte opzioni.
Probabilmente la prenderei, se dovessi rifarmi la bike ex novo
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.804
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Ragazzi è ufficiale vendo la mia Merlin xlm! A gran malincuore...ma devo fare un sacrificio. Inutile dirvi quanto sia fatta bene, un'opera d'arte, ma non sono nella possibilità di mantenere altre bike.....volevo provare il titanio ed ho provato il meglio. Solo che sarà l'assuefazione alla full, la forka da 80, i v brake ecc...ma le front non fanno + per me. Chi vuole altre info vada sul mercatino oppure mi contatti.
Resta cmq a casa la FS...quella mai andrà via!!! (almeno spero)
 

sdg71

Biker velocissimus
Ragazzi è ufficiale vendo la mia Merlin xlm! A gran malincuore...ma devo fare un sacrificio. Inutile dirvi quanto sia fatta bene, un'opera d'arte, ma non sono nella possibilità di mantenere altre bike.....volevo provare il titanio ed ho provato il meglio. Solo che sarà l'assuefazione alla full, la forka da 80, i v brake ecc...ma le front non fanno + per me. Chi vuole altre info vada sul mercatino oppure mi contatti.
Resta cmq a casa la FS...quella mai andrà via!!! (almeno spero)

sul mercatino dove?
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
ci sono novità sostanziali sulle front Litespeed o Merlin per il 2008? sarei interessato ad acquistare o l'una o l'altra...
 

andrea91167

Biker superis
13/1/07
453
4
0
56
Padova
Visita sito
ci sono novità sostanziali sulle front Litespeed o Merlin per il 2008? sarei interessato ad acquistare o l'una o l'altra...
Xlm è uguale al 2007 .In effetti la vedo un po' dura migliorarlo....rigidita' reattivita' assorbenza stabilita' sono al top per questo modello ....è anche vero che io ho provato solo questo titanio.....e che titanio!!!! :celopiùg:
 

merlin

Biker popularis
17/2/06
65
2
0
Terra di Risaie
Visita sito
Bike
Tante e Nessuna
mi sembra abbiano due ruote come tutte le bici!?!?
scherzi a parte chi sa dare un consiglio tra i due storici marchi?

Come Puoi vedere dal mio avatar io sono molto affezzionato a Merlin, io possiedo un mountain del 1999..Ed è l'unica mtb che ANDRA MAI VIA DA ME....:adore!:Oltre ad andare benissimo, starei ore a guardarla, per come è curata e rifinita...:sbavon::sbavon:
 

titaniumpower

Biker novus
24/11/07
43
0
0
nord est
Visita sito
Ciao a tutti......chissa' quanto affidabile potrebbe essere cavalcare un telaio in titanio da mtb saldato sull'incrocio sella-tubo orrizontale?Sono entrato in possesso di un telaio in titanio fessurato nella zona sopra descritta........devo trovare qualcuno che sappia saldare il titanio........penso a TIG....Vale la pena ripararlo?Poi posso fidarmi ad usarlo come muleto?Sono in attesa di vostri consigli e/o esperienze dirette.
Buona giornata
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ciao a tutti......chissa' quanto affidabile potrebbe essere cavalcare un telaio in titanio da mtb saldato sull'incrocio sella-tubo orrizontale?Sono entrato in possesso di un telaio in titanio fessurato nella zona sopra descritta........devo trovare qualcuno che sappia saldare il titanio........penso a TIG....Vale la pena ripararlo?Poi posso fidarmi ad usarlo come muleto?Sono in attesa di vostri consigli e/o esperienze dirette.
Buona giornata
Nelle tue zone Mathithec opera sul titanio ma non so se ripara (ricerca Mathithec + titanio).
Potresti sentire con Rewel (o Revel) di Bolzano.
Sicuramente ripara Nevi di Bergamo, ma non so a che prezzi.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
ciao ragazzi...
avrei intenzione di entrare nel mondo TITANIO

però sono parecchio a digiuno......

cosa mi consigliate di prendere voi veterani del titanio??

ciao e grazie a tutti
Molto - ma molto - dipende dalla cifra a disposizione.

Se non hai problemi di moneta puoi appoggiarti dove vuoi, dai classici d'oltreoceano Litespeed e Merlin ai locali Nevi, Mathithec, Rewel, Paduano, ...
a me piacerebbe molto Crisp (un americano nelle colline aretine).

Dato che invece io di moneta ne ho poca ho scelto una via più economica (www.vannicholas.com - www.cicli4R.it )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo