Le Vostre Bici In Titanio Qui

stevebj

Biker serius
7/4/05
217
0
0
47
Vicenza
Visita sito
allora sicuramente per il dittico prenderò syncros.
il manubrio è già un easton in carbonio, non so se passare ad un oversize..magari prima la provo. è tanto snella come bici che mi scoccia mettere cose oversize.

devo verificare la serie sterzo, e poi quel rosso non mi piace.
anche la forcella sembra parecchio sfruttata, devo vedere come va.

grazie a tutti per i consigli!

Anche la mia è piuttosto snella, secondo voi è brutta con la curva over? Per me l'attacco manubrio X4 è una cifra più bello nel babbo Elite però degustibus...
 

Allegati

  • Immag023.jpg
    Immag023.jpg
    86,8 KB · Visite: 75

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ovvero non prendi Litespeed per?
Lo sapevo che sarebbe arrivata questa domanda.
Proverò a dare una serie di motivi - che forse suoneranno più come scusa, ma...:
acquisto un nuovo - ero già in trattative -anzichè la Litespeed usata,
garanzie (a vita) del costruttore (o di chi commercializza) e assistenza del rivenditore,
prezzo minore del nuovo contro quello dell'usato (ci scappano anche alcuni accessori),
giè predisposta per freno a disco post. (in Litespeed dovrei acquistare un accessorio,- 70 euro -),
....curiosità.

Non so se è sufficiente
ma per me loè dato che ho già preso la mia decisione (Van Nicholas Zion http://www.cicli4r.it/index.php?action=p_details&p_id=37&folder_id=684 ).

E adesso sentiamo gli... ululati! :!:
 

stevebj

Biker serius
7/4/05
217
0
0
47
Vicenza
Visita sito
Lo sapevo che sarebbe arrivata questa domanda.
Proverò a dare una serie di motivi - che forse suoneranno più come scusa, ma...:
acquisto un nuovo - ero già in trattative -anzichè la Litespeed usata,
garanzie (a vita) del costruttore (o di chi commercializza) e assistenza del rivenditore,
prezzo minore del nuovo contro quello dell'usato (ci scappano anche alcuni accessori),
giè predisposta per freno a disco post. (in Litespeed dovrei acquistare un accessorio,- 70 euro -),
....curiosità.

Non so se è sufficiente
ma per me loè dato che ho già preso la mia decisione (Van Nicholas Zion http://www.cicli4r.it/index.php?action=p_details&p_id=37&folder_id=684 ).

E adesso sentiamo gli... ululati! :!:

Ci mancherebbero gli ululati!!! Se hai deciso di fare questa scelta avrai i tuoi buoni motivi. Il mio telaio per esempio rispetto a quello che avevi in forse ha i forcellini lavorati al cnc con predisposizione per disco, forse se per te i freni a disco sono così fondamentali hai preso la decisione giusta. IMHO comunque ci sono almeno 2 motivi percui non avrei mai fatto la tua scelta: 1) Litespeed come finiture e raffinatezze è tra i migliori al mondo, per esempio la mia ha l'obliquo a sezione quadra ma stondata; il verticale invece di forma conica, saldature da urlo, titanio americano. 2) Se per qualche motivo intendi venderla farai più fatica; Comunque se capiti dalle parti di Vicenza avvisami per tempo che se posso ti faccio vedere il mio gioiellino!
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
è da un po' che manco, ma questo post ne ha fatta di strada!!!

appena mi riparano la macchina digitale (caduta) metto un paio di foto della mia bici. Ho cambiato dei componenti e ora sta a 9,4 kili...ovviamente tutto entro ampi margini di sicurezza e affidabilità.....a presto
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ci mancherebbero gli ululati!!! Se hai deciso di fare questa scelta avrai i tuoi buoni motivi. Il mio telaio per esempio rispetto a quello che avevi in forse ha i forcellini lavorati al cnc con predisposizione per disco, forse se per te i freni a disco sono così fondamentali hai preso la decisione giusta. IMHO comunque ci sono almeno 2 motivi percui non avrei mai fatto la tua scelta: 1) Litespeed come finiture e raffinatezze è tra i migliori al mondo, per esempio la mia ha l'obliquo a sezione quadra ma stondata; il verticale invece di forma conica, saldature da urlo, titanio americano. 2) Se per qualche motivo intendi venderla farai più fatica; Comunque se capiti dalle parti di Vicenza avvisami per tempo che se posso ti faccio vedere il mio gioiellino!

La scelta che farò non prevede la vendita successiva...
Il titanio per me è come il diamamnte: è per sempre!

Vedremo il risultato finito... Poi le soddisfazioni le avrò nel momento in cui ci pedalerò sopra..
ma ogni cosa a suo tempo.
Comunque ho guardato e riguradato, e riguardato le finiture e le saldature del V.N. e non mi sembrano male proprio per nulla.

Hmm.... effettivamente quella pisgah era favolosa... ma se non sei sicuro sulla taglia...
No la taglia era Ok... ma ho dovuto pensare e pensare e decidermi per la scelta...
e le motivazioni sono quelle di cui sopra.
Il V.N. in questione, seppur nuovo, non è dissimile al telaio JBC postato qualche pagina addietro...
Comunque vi invito - se non l'avete già fatto..- a visitare il www.vannicholas.com , ci sono cose piuttosto interessanti.
Poi la disquisizione "made in china" vs "made in usa" ( o "made in italy") sarà dipendente dall'effettivo uso e soddisfazione (o meno) del mezzo nonchè della sua fattura e/o note tecniche.

Dico solo che per poco più di 900 euro forse vale la pena di provare (nuovo!)!
Il mio Scapin del 2000 costava allora già di più.

Ai posteri....
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
è da un po' che manco, ma questo post ne ha fatta di strada!!!

appena mi riparano la macchina digitale (caduta) metto un paio di foto della mia bici. Ho cambiato dei componenti e ora sta a 9,4 kili...ovviamente tutto entro ampi margini di sicurezza e affidabilità.....a presto
Sicuramente, e dico.. sicuramente,
avessi avuto qualche moneta in pù (un bel pò!) o una vincita al superenalotto..
sarei andato da Crisp a farmi un telaio cucito addosso
(è a 100 km da casa mia).
E' il telaio in titanio che più mi piace!
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
La scelta che farò non prevede la vendita successiva...
Il titanio per me è come il diamamnte: è per sempre!

Vedremo il risultato finito... Poi le soddisfazioni le avrò nel momento in cui ci pedalerò sopra..
ma ogni cosa a suo tempo.
Comunque ho guardato e riguradato, e riguardato le finiture e le saldature del V.N. e non mi sembrano male proprio per nulla.
.
Poi la disquisizione "made in china" vs "made in usa" ( o "made in italy") sarà dipendente dall'effettivo uso e soddisfazione (o meno) del mezzo nonchè della sua fattura e/o note tecniche.

Dico solo che per poco più di 900 euro forse vale la pena di provare (nuovo!)!
Il mio Scapin del 2000 costava allora già di più.

Ai posteri....

Non sono sicuro di darti torto. Effettivamente le van nicholas made in china o no, sono molto belle - pur se preferivo la airborne, bellissima...
Sul fatto del made in china, non vorrebbe dire niente, dipende dai controlli di qualità. La litespeed è certamente affidabile perché ha i tubi certificati, ma non è detto che quella che hai preso tu sia meno duratura.... Non credo cmq che ti pentirai, made in china o no...
 

andrea91167

Biker superis
13/1/07
453
4
0
56
Padova
Visita sito
favolosa ma davvero, perché non cerchi gli adesivi old style? Moooolto + eleganti!
Ciao a tutti .Finalmente mi sono deciso e il mio pusher mi ha trovato gli adesivi classic(originali)per il mio xlm che metteremo con l'anno nuovo.A tal riguardo qualcuno sa come pulire il titanio dagli aloni lasciati dagli adesivi originali senza farlo sembrare alluminio verniciato con il trasparente(ho visto i risultati di qualcuno usando polish e cere varie)e riportandolo alla sua originale tonalita'? :nunsacci:
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
Ciao a tutti .Finalmente mi sono deciso e il mio pusher mi ha trovato gli adesivi classic(originali)per il mio xlm che metteremo con l'anno nuovo.A tal riguardo qualcuno sa come pulire il titanio dagli aloni lasciati dagli adesivi originali senza farlo sembrare alluminio verniciato con il trasparente(ho visto i risultati di qualcuno usando polish e cere varie)e riportandolo alla sua originale tonalita'? :nunsacci:

spungnetta scotchbrite, non strofinare a caso, ma segui piano piano la satinatura originale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo