Le Vostre Bici In Titanio Qui

szasbo

Biker novus
19/11/05
7
0
0
51
Torino
Visita sito
Bike
Merlin XLM / Scapin S8 /Litespeed Vortex
Il particolare lo prendo come complimento :°°(:
La colorazione si differenzia dai classici grigio satinato, spazzolato, sabbiato e' vero.
In precedenza era semplicemente satinato fine e gli adesivi mi sono durati 6 mesi, nel 2006 l'ho fatta spazzolare grossolonamente, attaccare gli adesivi e verniciare o meglio coprire con un primer trasparente. :artista:
Sulla qualita' delle saldature, non mi pronuncio in quanto non sono espertissimo di tali lavorazioni su questo metallo.

Il web propone:
I metodi di saldatura e di giunzione adatti al titanio comprendono:
Processi di Saldatura ad arco, Gas Tungsteno Inerte (TIG), Gas Inerte Metallo (MIG), Arco-plasma (PAW).
Processi Power Beam, microsaldature con fascio Laser e fascio Elettronico
Saldature per Resistenza, spot, saldatura continua e processo di rivestimento Resista-CladTM
Saldatura per Frizione, rotatoria, radiale, lineare, orbitale, di bulloni e altre tecniche di unione specifiche.
Saldatura a Diffusione
Saldatura per Forgiatura
Saldatura per Esplosione
Brasatura
Brasatura dolce (soldering)
Legame adesivo

A mio avviso i migliori risultati si ottengono in camere a tenuta stagna sature di gas inerti.
Certamente un cordone di saldatura troppo largo, non giova a nessun metallo... la mia Kona ha cordoni particolarmente raccolti, e' vero, ma non credo che una MTB in Acciaio (per quanto lo ritenga un metallo altrettanto nobile e apprezzato) riesca a stare nell'ordine di peso di 10 kg.
Un saluto a tutti.
o-o
 

tasma66

Biker novus
11/11/07
41
0
0
57
Umbria
Visita sito
Complimenti è davvero molto bella. Ho avuto modo di vederne un altra del genere, ma con tubo obliquo normale, niente da dire sono molto belle e dal vivo lo sono più che in foto.

Unico neo (IHMO) è che devi per forza passare da un rivenditore a farti fare le misure e, ora che paghi uno e l'altro, il telaio ti viene a costare come un litespeed o un merlin. Ok Nevi sarà anche su misura ma sulla Mtb non è che si sgarra poi spesso dalle misure standard.

Un esempio? Avevo fatto fare un progetto a Rewel sulle mie misure, poi ho visto che il telaio Litespeed Pisgah da 19,5" aveva esattamente le stesse misure che mi avrebbe fatto Rewel, in più da li a poco ne ho trovato uno in vendita sul web e da allora son diventato anch'io titanizzato.

La mia non è su misura, è una M misura standard solo il canotto è tagliato a misura del mio cavallo, tutto fatto dal mio rivenditore senza spendere 1 euro in più.........
 

Non mollare mai

Biker serius
Ciao a tutti!!!Eccomi finalmente con la mia bici titanica!!!Non è ancora finita mancano i pedali, l'attacco manubrio e corto (80mm) e la sella sarà presto cambiata con una slr da 120g rigorosamente bianca!!!Se avete consigli da darmi riguardo ai pedali o alla bici sono ben accolti!!Ciao!!!:mrgreen:
 

Allegati

  • Immagine 005.jpg
    Immagine 005.jpg
    85,6 KB · Visite: 136
  • Immagine 007.jpg
    Immagine 007.jpg
    71,6 KB · Visite: 60
  • Immagine 008.jpg
    Immagine 008.jpg
    93,5 KB · Visite: 58
  • Immagine 010.jpg
    Immagine 010.jpg
    105,3 KB · Visite: 83

Non mollare mai

Biker serius
Bellissima, mi daresti il sito del produttore? Come mai hai scelto questo marchio?

Ciao ho scelto questo marchio perchè ho trovato un telaio usato in un negozio della mia zona....lo vendeva per prendersi una merlin full!!!Il telaio "per ora" va molto bene risponde e ammontizza benissimo!!Non ho riscontrato subito i pregi del titanio quando sono passato dalla mia specy in alu al ti,ma oggi che ho fatto l'inverso prendendo la mia specy!!!Non mi ricordavo fosse cosi rigida!!!Ho preso di quelle imbarcate e botte!!!Mamma mia!!!Da paura:-((.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
del tipo che con un telaio in titanio risolverei i miei problemi al collo/cervicali???

azz...

dimmi di no, che non voglio neanche pensarci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Mah, a volte i problemi di cervicale sono + dovuti alla postura che al materiale, cmq se la tua scott team è quella in scandium troveresti un NOTEVOLE miglioramento (non nel peso però)... Certo una bici in ti non è una full, ma se ti piace l'hardtail non puoi avere niente di + comodo.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Comunque, se hai problemi di cervicale, questa non te li risolve...

Ve gusta la modifichina? STIFF STUFF!

carraroforum_359.jpg
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
dai even che sono curioso,anticipa qualcosa...su su!



OT:allora non la vendi,anzi...vuol dire che la situazione lavorativa e' migliorata????son contento per te...o-o
Si è un po' meglio. thanx. Per l'upgrade vedi sotto...

Si Durden, ho ceduto: Ho scambiato la sid per questa + pacco pignoni xt. Provata: una ficata pur se un po' stancante alla lunga, chissà perché
 

stevebj

Biker serius
7/4/05
217
0
0
47
Vicenza
Visita sito
Si è un po' meglio. thanx. Per l'upgrade vedi sotto...

Si Durden, ho ceduto: Ho scambiato la sid per questa + pacco pignoni xt. Provata: una ficata pur se un po' stancante alla lunga, chissà perché

Si ma non ci puoi liquidare così. Dacci qualche feedback esaustivo. Non ti puoi permettere un upgrade così estremo e dirci soltanto: una ficata pur se un po' stancante alla lunga.

Ah un altra cosa ho notato i tuoi freni e credo siano il ultrabrake extralite, come ti trovi? Io ho gli Avid Single Digit sl e sto sbavando sui tuoi, ma quanto costano!!!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ciao a tutti!!!Eccomi finalmente con la mia bici titanica!!!Non è ancora finita mancano i pedali, l'attacco manubrio e corto (80mm) e la sella sarà presto cambiata con una slr da 120g rigorosamente bianca!!!Se avete consigli da darmi riguardo ai pedali o alla bici sono ben accolti!!Ciao!!!:mrgreen:
Gran bell'assemblaggio..
e bella figura!
Penso che, tra le svariate "titaniche" occasioni
(alcune perse altre non in misura...),
opterò per un Van Nicholas nuovo del tutto simile al tuo telaio.
Solo che il mio assemblaggio sarà un pò sottodimensionato (ruote normali - XT+317 oppure CrossRide, freni a disco BB7, REBA Race..), per il resto come te XT+ XTR (cambio post.).
Spero nell'anno nuovo potermi allineare fra i "titanici".

Per i pedali ...io sono un "pragmatico" e ho già dei semplici ma efficaci Shimano 540.
 

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
...
Solo che il mio assemblaggio sarà un pò sottodimensionato (ruote normali - XT+317 oppure CrossRide, freni a disco BB7, REBA Race..), per il resto come te XT+ XTR (cambio post.).
Spero nell'anno nuovo potermi allineare fra i "titanici".
Per i pedali ...io sono un "pragmatico" e ho già dei semplici ma efficaci Shimano 540.
Come gruppo va benissimo il nuovo xt, tutto xt anche cambio post (è inutile mettere il cambio post xtr se i comandi sono xt, solo trovata pubblicitaria) e secondo me freni a disco idraulici (i nuovi xt dicono siano favolosi), risparmi un po' e come componenti sei ok o-o
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Come gruppo va benissimo il nuovo xt, tutto xt anche cambio post (è inutile mettere il cambio post xtr se i comandi sono xt, solo trovata pubblicitaria) e secondo me freni a disco idraulici (i nuovi xt dicono siano favolosi), risparmi un po' e come componenti sei ok o-o
I componenti li ho già ( e quindi monto quelli).
I freni a disco meccanici sono una scelta, se si vuole, "filosofica".

Poi...pedalareeeeeeeee!!!! :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo