Le Vostre Bici In Titanio Qui

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
In effetti hanno un suono abbastanza caratteristico. Ho trovato queste ruote usate ma messe molto bene e devo dirti che ne sono molto molto contento.
Al momento l'unico motivo percui potrei cambiarle è se decidessi di passare ai freni a disco. Cosa che non ho la possibilità di fare per motivi economici. Se facessi il salto prenderi avid ultimate, ruote dtswiss con cerchio ztr olympic. E poi attualmente con i v/brake mi trovo bene. Con Pastiglie koolstop doppia mescola anche con il bagnato si frena discretamente bene.


Non dirlo a me, ho dato via una bike nuova perché non volevo + i dischi...
 

stevebj

Biker serius
7/4/05
217
0
0
47
Vicenza
Visita sito
Non dirlo a me, ho dato via una bike nuova perché non volevo + i dischi...


Andando un po' OT ...
Che freni avevi messo? Io sono sempre stato abbastanza indifferente alla moda dei dischi, infatti con gli avid mi son sempre trovato molto bene e, rispetto a molta gente con i dischi durante qualche gara non ho visto grandi differenze. Certo in caso di molto bagnato i V/brake perdono ma mi han detto che tendenzialmente anche i dischi allungano. Ormai però so che i dischi hanno raggiunto prestazioni/peso molto buone e comincio a farci un pensiero.
 

conguero_74

Biker serius
4/7/07
161
0
0
Sermoneta - LT
Visita sito
Provo a mettere la mia Nevi Everest........


complimenti, anche nevi fà bei telai...c'è un negozio vicino da me che le vende e mi ha proposto il maniva, tu come mai sei andato sull'everest? (detto così sai che fatica hehehe)
il cannotto integrato te lo ha fatto perchè ti ha preso le misure?...sei passato da un rivenditore oppure sei andato alla fonte?...

Scusa se ti faccio tutte ste domande ma stò sondando il terreno per acquistarne uno anche io, mi puoi rispondere anche in mp se vuoi.

Grazie
Marco
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Andando un po' OT ...
Che freni avevi messo? Io sono sempre stato abbastanza indifferente alla moda dei dischi, infatti con gli avid mi son sempre trovato molto bene e, rispetto a molta gente con i dischi durante qualche gara non ho visto grandi differenze. Certo in caso di molto bagnato i V/brake perdono ma mi han detto che tendenzialmente anche i dischi allungano. Ormai però so che i dischi hanno raggiunto prestazioni/peso molto buone e comincio a farci un pensiero.

Shimano. Frenano meglio dei v ma di dischi non voglio + sentir parlare. Il resto del moindo faccia ciò che vuole


Bella la nevi!!!!
 

tasma66

Biker novus
11/11/07
41
0
0
57
Umbria
Visita sito
complimenti, anche nevi fà bei telai...c'è un negozio vicino da me che le vende e mi ha proposto il maniva, tu come mai sei andato sull'everest? (detto così sai che fatica hehehe)
il cannotto integrato te lo ha fatto perchè ti ha preso le misure?...sei passato da un rivenditore oppure sei andato alla fonte?...

Scusa se ti faccio tutte ste domande ma stò sondando il terreno per acquistarne uno anche io, mi puoi rispondere anche in mp se vuoi.

Grazie
Marco

La differenza tra Everest e Maniva è che il Maniva ha la serie sterzo integrata e l'Everest no. E' questione di gusti perchè la differenza di prezzo è minima (il Maniva costa 100 euro di più), a me piaceva di più l'Everest (anche per il nome no?), tutto qui.......
Il canotto è integrato su ogni telaio, poi viene scorciato in base alla misura del cavallo.
L'ho comprata dal rivenditore. L'ho presa il 10 novembre, prima avevo una bike in alluminio.
Credimi è tutta un'altra storia.............
 

stevebj

Biker serius
7/4/05
217
0
0
47
Vicenza
Visita sito
Provo a mettere la mia Nevi Everest........

Complimenti è davvero molto bella. Ho avuto modo di vederne un altra del genere, ma con tubo obliquo normale, niente da dire sono molto belle e dal vivo lo sono più che in foto.

Unico neo (IHMO) è che devi per forza passare da un rivenditore a farti fare le misure e, ora che paghi uno e l'altro, il telaio ti viene a costare come un litespeed o un merlin. Ok Nevi sarà anche su misura ma sulla Mtb non è che si sgarra poi spesso dalle misure standard.

Un esempio? Avevo fatto fare un progetto a Rewel sulle mie misure, poi ho visto che il telaio Litespeed Pisgah da 19,5" aveva esattamente le stesse misure che mi avrebbe fatto Rewel, in più da li a poco ne ho trovato uno in vendita sul web e da allora son diventato anch'io titanizzato.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"

stevebj

Biker serius
7/4/05
217
0
0
47
Vicenza
Visita sito
Ragazzi ho bisogno di un consiglio:
mi ritrovo questo su e-bay
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=290185505029&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=019
con telaio da 18,75"

Io sono alto 1,82 ma con braccia e gambe lunghe...
Io ho valutato le misure anche su il sito Merlin e sono simili alla Scapin che ho.

Unico neo è che il venditore è in seconda persona e le comunicazioni sono stringatisssime, niente foto e le indicazioni me le devo andare a cercare...

Che fare?
....

Scusa ma non c'è indicato il numero di telefono? Prova a parlarci. Per il resto il telaio dalle foto sembra messo molto bene. E poi Merlin è Merlin. Ma cosa ci spenderesti 1.800 E?
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.128
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Ciao
come misura non saprei, la 18.75 ha un orizzontale virtuale di 24 pollici = 61 cm circa, ma sei hai braccia e gambe lunghe come dici forse ci stai, dipende come sei abituato.Io sono 1.78 e ho l' xlm 17.5

per il resto non conosco più di tanto ebay per cui non saprei che dirti
certo che a quel prezzo...di corsa!!!!!!!

in bocca al lupoo-o
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Scusa ma non c'è indicato il numero di telefono? Prova a parlarci. Per il resto il telaio dalle foto sembra messo molto bene. E poi Merlin è Merlin. Ma cosa ci spenderesti 1.800 E?
Il numero è di un amico che ha postato il telaio in e-bay.
Ora dovrei contattare il venditore.

1800 € non ce li vorrei spendere... non li ho!
Vedo di strapparlo per (molto) meno...
sarà possibile?
 

stevebj

Biker serius
7/4/05
217
0
0
47
Vicenza
Visita sito
Il numero è di un amico che ha postato il telaio in e-bay.
Ora dovrei contattare il venditore.

1800 € non ce li vorrei spendere... non li ho!
Vedo di strapparlo per (molto) meno...
sarà possibile?

Prova, tentare non nuoce, dipende a quanto è disposto a venderlo il tipo. IMHO 1.800 Euro non sono pochi, il prezzo buono è intorno ai 1.300 - 1.400. Ma se riesci prova a vederlo dal vivo. Io il mio l'ho preso dopo che il venditore (negozio molto grande e non privato) mi ha mandato un bel po' di foto. Mi farei dare anche il numero di telaio, serve a poco ma magari contattando l'importatore si può sapere se è rubato o è a posto.
 

szasbo

Biker novus
19/11/05
7
0
0
51
Torino
Visita sito
Bike
Merlin XLM / Scapin S8 /Litespeed Vortex
Hello a tutti,
vi posto una rarita' ma che da quasi 5 anni mi sop_porta e mi tras_porta: una Kona Hei Hei del lontano 2000-2001... :freeride:

DSCF1889.JPG
DSCF1881.JPG


Altre foto seppur datate al lontano 2006 (anno in cui ho deciso di dargli una rinfrescata), le trovate qui.

Nel frattempo ho gia' sostituito la forcella (causa corrosione inspiegabile degli steli) sempre con una SID Team tipo nuovo, guarnitura, pedivelle e mozzo posteriore sempre XTR tipo vecchio, cerchi sempre Mavic ceramicati e copertoni, ancora fedele a Michele (quello piccolo).

Aloha :prost:
 

andrea91167

Biker superis
13/1/07
453
4
0
56
Padova
Visita sito
Ragazzi ho bisogno di un consiglio:
mi ritrovo questo su e-bay
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=290185505029&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=019
con telaio da 18,75"

Io sono alto 1,82 ma con braccia e gambe lunghe...
Io ho valutato le misure anche su il sito Merlin e sono simili alla Scapin che ho.

Unico neo è che il venditore è in seconda persona e le comunicazioni sono stringatisssime, niente foto e le indicazioni me le devo andare a cercare...

Che fare?
....
ah....ma è in titanio 6/4....dovrebbe essere piu' rigido del mio in 3/2.5.....mi sembra.
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
troppo particolare questa kona, non avrei detto che si trattava di titanio, dalla colorazione e dalle saldature sembrava più acciao..o forse sono io che non ho l'occhio per le titaniche bighe
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo