Le Vostre Bici In Titanio Qui

robyker

Biker popularis
28/11/03
54
0
0
civitavecchia
Visita sito
SI ero io, alcuni pezzi li ho tenuti per completare questa, la bici con i pezzi originali invece l'ho venduta.

ciao marco volevo sapere se il tuo telaio è settato per la forka da 80!!! ti chiedo questo perchè rewel mi ha chiesto se volevo un telaio per forka da 80 o 100mm ed io ho optato per gli 80 perchè possiedo una marathon sl da 80...mi chiedo se monto una reba come la tua da 100 se varieranno di molto le geometrie...p.s finalmente la mia biga è finita me pareva un parto a presto posterò le foto è così montata forka marathon sl comandi e cambio sram x0 guarnitura xt 2008 deragliatore xt canotto sella rewel in titanio attacco ritchey wcs manubrio ritchey wcs freni formula b4 sl ruote crossmax sl disc sella trans am copertoni swalbe noby...accetto consigli per eventuali upgrade...ciao
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
No, non mi fraintendere, l'ho avuta ed è eccezionale, è solo una palla per la manutenzione...

Concordo!
Complice una mattina non bella dal punto di vista meteorologico (sotto la pioggia...)ma fortunatamente ispirata da un colpo di pedale stranamente (per me) proficuo , ho potuto effettuare un veloce test su un percorso abituale
costituito da una salita non dura ma sconnessa di circa 3km + un susseguirsi di "mangia e bevi" con brevi strappi ripidi , insomma circa 25 km di un classico anello xc. Devo dire che sono stato piacevolmente sorpreso dal comportamento del terralogic :-?:-? E' strano , da fermo la forcella è piantata, assolutamente rigida , stessa cosa se ci si alza in piedi per scattare . Appena sente un ostacolo si sblocca quasi per magia e assorbe qualsiasi cosa incontra. Il comportamento è ( a mio modesto parere) esaltante quando si guida in maniera aggressiva con continui scatti e rilanci, insomma una condotta da gara. La bici schizza letteralmente via da sotto il sedere...complice anche il peso intorno adesso di poco superiore ai 10 kg:)))::))):. In discesa il robusto monolite e i corti steli da 32 formano un insieme di grande rigidità che ha donato alla bici una precisione chirurgica e una notevole sensazione di sicurezza e stabilità nei tratti tecnici. Insomma alla fine del giro mi sono accorto che l'avevo fatto tutto con la corona grande... e per me vi assicuro che non è poco.
Era tanto che non assaporavo in bici senzioni così fisiche e "racing"
Sono molto contento:mrgreen::mrgreen:

P.S. : ci ho pensato solo adesso : ma a voi (giustamente) che ve ne frega?o-oo-oo-o
 

senna67

Biker serius
17/11/05
187
0
0
lecco
Visita sito
...vedremo a quanto arriva.
...la mia preoccupazione era riguardo la serietà del venditore cmq

Il rivenditore è l'importatore di Moots in Germania. Tramite lui ho comprato le mie Moots (Compact SL e Rigormootis). Esperienza complessivamente positiva, soprattutto per i prezzi. C'è stato qualche disguido (relativo ai componenti, non al telaio), ma alla fine si è risolto tutto positivamente. Dettagli in PM a chi fosse interessato a sapere tutta la storia.
Conosco poco il tedesco (solo qualche termine che riguarda le bici ....:mrgreen:), mi sembra che il telaio abbia solo gli attacchi per i "canti" (spero che voglia dire v-brake, meglio verificare). Il rivenditore parla inglese abbastanza bene, potete facilmente contattarlo per e-mail.
Ne approfitto per dirvi che ha finalmente riaperto il sito della Moots, il forum era molto interessante prima che fosse invaso da spam di ogni genere. Speriamo che questa volta resti pulito.
o-o
Francesco
 

senna67

Biker serius
17/11/05
187
0
0
lecco
Visita sito
io la lascerei com'è...anzi forse l'appesantirei con una FOX davanti.

Detto fatto!
Devo dire che dal vivo il bianco panna non sta proprio benissimo con il grigio del telaio, ma era da tempo che avevo il pallino della Fox Terralogic, ho colto un'occasione al volo tramite un amico prima che sparisse dalla circolazione. Per la cronaca, il peso è rimasto praticamente invariato.

 
Detto fatto!
Devo dire che dal vivo il bianco panna non sta proprio benissimo con il grigio del telaio, ma era da tempo che avevo il pallino della Fox Terralogic, ho colto un'occasione al volo tramite un amico prima che sparisse dalla circolazione. Per la cronaca, il peso è rimasto praticamente invariato.


bellissima, spettacolare!!!!!
ora via manubrio e prolunghe e mettici un bel manubrio in carbonio low-riser bello largo e ti ritrovi un animale da singletrack. ;-)
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.804
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
ragazzi a qualcuno interessa il telaio della mia Merlin XLM da 1410gr per xxxx€??
E' in vendita nel mercatino e non avevo intenzione di vendere, ma ho un'occasione irripetibile sottomano....sempre titanio...
Help me!
 
anche io non riesco a far a meno del flat.... sarà che la mia 9kg è molto compatta...

io da quando nel 96 ho messo una piega riser non riesco a farne a meno
intanto per la larghezza, poi per lo sweep...solo da un paio di anni si vedono manubri flat belli larghi e con sweep + accentuati (grazie a salsa e alla 29er!)
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.804
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
io da quando nel 96 ho messo una piega riser non riesco a farne a meno
intanto per la larghezza, poi per lo sweep...solo da un paio di anni si vedono manubri flat belli larghi e con sweep + accentuati (grazie a salsa e alla 29er!)


Staquoto, io dal 99 uso solo rizer e sulla mantis ho uno splendido salsa promoto tinta oro flat che non mi da noie. Tutti le altre flat: renthal, wcs , syncros , nuke ecc mi "andavano" solo con le corna....che ora fanno la muffa in un cassetto.
 

robyker

Biker popularis
28/11/03
54
0
0
civitavecchia
Visita sito
ecco finalmente la mia biga.............che forcella mi consigliate?
 

Allegati

  • EPSN0030.jpg
    EPSN0030.jpg
    87,9 KB · Visite: 76
  • EPSN0031.jpg
    EPSN0031.jpg
    75,1 KB · Visite: 49
  • EPSN0032.jpg
    EPSN0032.jpg
    81,3 KB · Visite: 52
  • EPSN0033.jpg
    EPSN0033.jpg
    82,1 KB · Visite: 74
  • EPSN0034.jpg
    EPSN0034.jpg
    83,3 KB · Visite: 48

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo