Le Vostre Bici In Titanio Qui

Roby.70

Biker superis
13/4/08
409
13
0
un po qui e la
Visita sito
Bike
Olimpya
Per gli stessi motivi indicati più sopra dall'amico Danysmart...inoltre non mi pare che entrambi i marchi credano particolarmente nella mtb. Oggi come oggi le scelte che farei io sono le seguenti (escludo ovviamente la scelta fatta con Darren).

budget alto e possibilità di viaggiare e di conoscere il telaista : carl strong, firefly o kish
budget limitato e nessuna velleità di customizzazione : lynskey

LYNSKEY budget limitato, alla faccia
io se potessi mi prenderei una Legend
sai perché lynskey non fa più telai con lefty ?

però, si e riaccesa la discussione
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Even anche moots non è più la stessa da quando se n'è andato Kent Eriksen che diamine mi sono scordato di citare...

Indubbio ma i telai sono veramente belli comunque, a parte le full. Li ho mirati e rimirati per due anni allo stand di Eurobike ed è parecchio difficile trovare di meglio.

Non è che con la partenza del boss la casa si sia lasciata andare tipo Litespeed post Lynskey o Merlin post Vandermark. Peraltro la gente parla bene pure del servizio clienti, efficientissimo, a differenza di quello dei piccolissimi costruttori.

Per Roby.70, Lynskey è per budget bassi, se si prendono le Ridgeline. Su CRC le prendi a poco più di 1000 euro.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Sapevo di Vandenmark (che mi sta incredibilmente sulle palle per motivi personali) ma pensavo Kellogg saldasse, x lo meno alla Spectrum...

Merlin ha riaperto... fanno un telaio davvero orripilante... sembra sia fatto da Form. Se è vero... beh... lo hanno fatto progettare e saldare da tirocinanti.
 

sdg71

Biker velocissimus
Sapevo di Vandenmark (che mi sta incredibilmente sulle palle per motivi personali) ma pensavo Kellogg saldasse, x lo meno alla Spectrum...

Merlin ha riaperto... fanno un telaio davvero orripilante... sembra sia fatto da Form. Se è vero... beh... lo hanno fatto progettare e saldare da tirocinanti.

Tom mi risulta saldi l'acciaio.....sta tutto scritto nel sito di Spectrum.
Sulla riapertura di Merlin stenderei un velo pietoso....
 

sdg71

Biker velocissimus
Ecco qui dal sito spectrum..

Custom Steel frames are available for Road, Track, Touring, Tri. and Cyclo-X (sorry, we don't do mountain bikes).

All Custom Titanium frames are designed by Tom Kellogg and built in partnership with Seven Cycles and Merlin Metal Works.

Spectrum Titanium frames are unique with Spectrum's exclusive glass smooth welds, a totally clean look.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Ecco qui dal sito spectrum..

Custom Steel frames are available for Road, Track, Touring, Tri. and Cyclo-X (sorry, we don't do mountain bikes).

All Custom Titanium frames are designed by Tom Kellogg and built in partnership with Seven Cycles and Merlin Metal Works.

Spectrum Titanium frames are unique with Spectrum's exclusive glass smooth welds, a totally clean look.

Ah nn ho visto il sito... ci andai 5-6 anni fa poi quando vidi che non facevano MTB me ne disinteressai. Ripeto, non sono un cultore delle bici da strada... non mi interessano per nulla neppure le creazioni di Sachs, figuriamoci.... Di stradisti mi piace solo Pegoretti...
 

pietromx

Biker serius
15/3/13
170
114
0
Lago di Como
Visita sito
Ciao a tutti avrei bisogno di un vostro parere...
Vorrei farmi realizzare un telaio per una nuova front 650b e devo decidere da chi....
Fino ad una annetto fa avrei scelto Kent Eriksen, perchè ho avuto modo di vedere dettagliatamente delle sue realizzazioni e mi hanno davvero ben impressionato. Ma un'altra MTB che ho visto lo scorso anno in Canada mi ha fatto un'ottima impressione: era realizzata da De Salvo Custom Cycles, e le finiture erano di una qualità sorprendente... Oltre al resto le sue realizzazioni sono non poco più economiche...
Qualcuno ha avuto modo di vedere sue realizzazioni o sentito opinioni a riguardo??
 

sdg71

Biker velocissimus
Ciao a tutti avrei bisogno di un vostro parere...
Vorrei farmi realizzare un telaio per una nuova front 650b e devo decidere da chi....
Fino ad una annetto fa avrei scelto Kent Eriksen, perchè ho avuto modo di vedere dettagliatamente delle sue realizzazioni e mi hanno davvero ben impressionato. Ma un'altra MTB che ho visto lo scorso anno in Canada mi ha fatto un'ottima impressione: era realizzata da De Salvo Custom Cycles, e le finiture erano di una qualità sorprendente... Oltre al resto le sue realizzazioni sono non poco più economiche...
Qualcuno ha avuto modo di vedere sue realizzazioni o sentito opinioni a riguardo??

Ciao De Salvo non lo conoscevo come "telaista" di titanio....io valuterei oltre ai nomi detti da Even anche Carl Strong...ma siamo sempre lì.....ordinare un telaio a migliaia di km di distanza da un telaista custom senza parlarci o capire come la pensa mi sembra fare un lavoro a metà...a quel punto meglio starsene in Italia oppure scegliere una bici a catalogo. Se uno ha la possibilità sempre meglio andarlo a trovare il telaista.
 

pietromx

Biker serius
15/3/13
170
114
0
Lago di Como
Visita sito
Ciao De Salvo non lo conoscevo come "telaista" di titanio....io valuterei oltre ai nomi detti da Even anche Carl Strong...ma siamo sempre lì.....ordinare un telaio a migliaia di km di distanza da un telaista custom senza parlarci o capire come la pensa mi sembra fare un lavoro a metà...a quel punto meglio starsene in Italia oppure scegliere una bici a catalogo. Se uno ha la possibilità sempre meglio andarlo a trovare il telaista.

Certo concordo in tutto.. L'idea infatti era quella di andare a trovarlo... avendo in programma di andare oltre oceano nel corso dell'anno.
DeSalvo non lo conoscevo ma dopo aver visto una sua bicicletta e le sue saldature sono rimasto impressionato... ho quindi saputo che insegna alla UBI (United Bicycle Institute) insieme a Jim Kish Steel TIG frame building (che insegna anche titanium TIG frame building), e tiene seminari su saldature a Tig per acciaio e titanio. Ha poi visto parecchi premi per la miglior realizzazione di biciclette saldate a TIG alla NAHBS. Quindi mi pare di capire che sia un valido telaista. Inoltre dovendo andare a Vancouver e S. Francisco, "me lo trovavo sulla strada....."

Se non dovessi recarmi negli USA, beh allora andrei da Rewel...
 

sdg71

Biker velocissimus
Certo concordo in tutto.. L'idea infatti era quella di andare a trovarlo... avendo in programma di andare oltre oceano nel corso dell'anno.
DeSalvo non lo conoscevo ma dopo aver visto una sua bicicletta e le sue saldature sono rimasto impressionato... ho quindi saputo che insegna alla UBI (United Bicycle Institute) insieme a Jim Kish Steel TIG frame building (che insegna anche titanium TIG frame building), e tiene seminari su saldature a Tig per acciaio e titanio. Ha poi visto parecchi premi per la miglior realizzazione di biciclette saldate a TIG alla NAHBS. Quindi mi pare di capire che sia un valido telaista. Inoltre dovendo andare a Vancouver e S. Francisco, "me lo trovavo sulla strada....."

Se non dovessi recarmi negli USA, beh allora andrei da Rewel...

E sai chi qui in Italia ha frequentato quella scuola? Mi sa che fai un viaggio a vuoto....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo