Le Vostre Bici In Titanio Qui

pietromx

Biker serius
15/3/13
166
114
0
Lago di Como
Visita sito
E sai chi qui in Italia ha frequentato quella scuola? Mi sa che fai un viaggio a vuoto....

No, o almeno.... intendi Crisp??? se si, son fregato... mi è parso di capire che non fa più MTB... Se altri ragguagliami che mi interessa... Grazie..
Per il viaggio, invero, andrei per altro.. l'unica differenza è che invece che andare da Vancouver a S. Francisco in aereo ci andrei in macchina..:scassat:
 

sdg71

Biker velocissimus
No, o almeno.... intendi Crisp??? se si, son fregato... mi è parso di capire che non fa più MTB... Se altri ragguagliami che mi interessa... Grazie..
Per il viaggio, invero, andrei per altro.. l'unica differenza è che invece che andare da Vancouver a S. Francisco in aereo ci andrei in macchina..:scassat:

Esatto! Peccato che non faccia più mtb (io sono uno degli ultimi...anzi proprio oggi mi è arrivato il disegno...preludio alla realizzazione del telaio...speriamo bene).

Se hai la possibilità di viaggiare fallo pure....comunque vada è sempre una bellissima esperienza...a livello di manualità e di cura esecutiva i nomi citati sopra sono più o meno tutti allo stesso livello, si tratta di trovare il telaista con le idee più confacenti a quello che ci si vuol fare con la bicicletta....
 

flyti

Biker serius
5/4/13
149
0
0
54
Trieste
Visita sito
Esatto! Peccato che non faccia più mtb (io sono uno degli ultimi...anzi proprio oggi mi è arrivato il disegno...preludio alla realizzazione del telaio...speriamo bene).

Se hai la possibilità di viaggiare fallo pure....comunque vada è sempre una bellissima esperienza...a livello di manualità e di cura esecutiva i nomi citati sopra sono più o meno tutti allo stesso livello, si tratta di trovare il telaista con le idee più confacenti a quello che ci si vuol fare con la bicicletta....

Ma in buona sostanza, se uno volesse farsi fare una MTB "artigianale" da un telaista "degno" in Italia (o zone limitrofe), tolti Rewel e Nevi (ancorchè con le dovute proporzioni) non c'è più dove rivolgersi ? :nunsacci:
 

sdg71

Biker velocissimus
Ma in buona sostanza, se uno volesse farsi fare una MTB "artigianale" da un telaista "degno" in Italia (o zone limitrofe), tolti Rewel e Nevi (ancorchè con le dovute proporzioni) non c'è più dove rivolgersi ? :nunsacci:

Sono d'accordo con Even. Con la rete le informazioni viaggiano molto più velocemente; mi dicono che Firefly ha tempi rapidissimi sia di risposta alle e mail sia alle consegne. E' solo un esempio sia chiaro. La cosa che si perde purtroppo è il contatto umano con la persona che mettera in dima i tubi....a meno che uno non abbia l'opportunità di farsi un viaggetto....tutte cose che magari non ti faranno andare più forte o miglioreranno la qualità del prodotto, ma se uno si rivolge ad un telaista lo fa anche per essere ascoltato, consigliato etc....
 

danysmart1972

Biker superis
Sono d'accordo con Even. Con la rete le informazioni viaggiano molto più velocemente; mi dicono che Firefly ha tempi rapidissimi sia di risposta alle e mail sia alle consegne. E' solo un esempio sia chiaro. La cosa che si perde purtroppo è il contatto umano con la persona che mettera in dima i tubi....a meno che uno non abbia l'opportunità di farsi un viaggetto....tutte cose che magari non ti faranno andare più forte o miglioreranno la qualità del prodotto, ma se uno si rivolge ad un telaista lo fa anche per essere ascoltato, consigliato etc....

Un occasione per farsi un giretto negli States. Quello che spendi di viaggio li risparmi di spedizione (.........) ... la porti a casa montata e "infangata" ....
 

sdg71

Biker velocissimus
Ottobre 2012 - piazzato l'ordine
Marzo 2014 - ritirato telaio e montato

Telaio - Crisp 29" perno passante, sterzo conico, movimento bsa, ottimizzato con gusset per l'uso della forcella rigida (niner carbon rdo)

Componenti

Forcella - fox float 29 kashima fit ctd pp15 conica
Gruppo - sram xx1 mov ceramico, corona da 32
Freni - Shimano xtr m987 con rotori Carbon-ti x steel carbon da 160 viti in titanio carbon ti
Pedali - cb eggbeater 4ti
portaborraccia king cage ti
serie sterzo - chris king inset 7
ruote - easton ec90xc
attacco manubrio - thomson elite x2 da 100 con inclinazione -17
gomme (provvisorie) geax saguaro tnt da 2"
sella prototipo db-m (provvisoria fizik aliante carbon braided)
curva manubrio mcfk da 700 con 6° backsweep (provvisorio ritchey wcs in alu)
reggisella mcfk da 31,6 lungo 400 con seat back di 25 (provvisorio syncros alu)
perni passanti carbon ti (in attesa)
manopole extralite (provvisoriamente sram)

Bici come la vedete (misura approssimativamente L anche se è su misura ovviamente) 9,8 kilos...con i componenti finali dovrei arrivare a 9,5

Spero di provarla presto.
 

Allegati

  • 03016842.jpg
    03016842.jpg
    27,7 KB · Visite: 46
  • 03016845.jpg
    03016845.jpg
    20,1 KB · Visite: 46
  • 03016838.jpg
    03016838.jpg
    30,9 KB · Visite: 48
  • 03016849.jpg
    03016849.jpg
    38,5 KB · Visite: 47
  • 03016853.jpg
    03016853.jpg
    28,5 KB · Visite: 42
  • Mi piace
Reactions: heymax

sdg71

Biker velocissimus
altre...grazie della visione e complimenti a Darren Mark Crisp per avermi confezionato questo gioiellino..spero di essere all'altezza di pedalarlo. Rinnovo il consiglio a tutti di andarlo a trovare....anche se poi non vi farete fare il telaio....a proposito..purtroppo dal 1 gennaio 2014 no more mtb....mi dispiace molto.
 

Allegati

  • crisp intera.jpg
    crisp intera.jpg
    50,1 KB · Visite: 83
  • dmc 28 febbraio 2014.jpg
    dmc 28 febbraio 2014.jpg
    43,2 KB · Visite: 59
  • Mi piace
Reactions: heymax

sdg71

Biker velocissimus
Innanzitutto grazie a chi si è complimentato!


Oggi prima breve prova....la cosa di cui sono molto contento è il fatto che l'assetto è semplicemente perfetto...in salita tecnica e a doppia cifra ho trovato subito l'ottima posizione tirando sul manubrio ma stando sempre ben al centro della bici...in discesa la geometria consigliatami da Dmc si è rivelata ottimale, bene sullo stretto e stabilità assoluta....al posteriore i posteriori bassi da 22 e (credo) il perno passante non fanno avvertire alcun cedimento....ruote (già da me provate a lungo) ottime come rapporto peso/rigidità...freni xtr una garanzia...forcella fox mi pare buona...devo impratichirmi con il remote....monocorona devo ancora capirlo bene ma come funzionamento è ineccepibile. Sono molto contento.
 

sdg71

Biker velocissimus
rasage6y.jpg
azytyny9.jpg
5ahedapy.jpg
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Innanzitutto grazie a chi si è complimentato!


Oggi prima breve prova....la cosa di cui sono molto contento è il fatto che l'assetto è semplicemente perfetto...in salita tecnica e a doppia cifra ho trovato subito l'ottima posizione tirando sul manubrio ma stando sempre ben al centro della bici...in discesa la geometria consigliatami da Dmc si è rivelata ottimale, bene sullo stretto e stabilità assoluta....al posteriore i posteriori bassi da 22 e (credo) il perno passante non fanno avvertire alcun cedimento....ruote (già da me provate a lungo) ottime come rapporto peso/rigidità...freni xtr una garanzia...forcella fox mi pare buona...devo impratichirmi con il remote....monocorona devo ancora capirlo bene ma come funzionamento è ineccepibile. Sono molto contento.

bellissima!

una curiosità. le ruote sono definitive, o stai attendendo che esca il kit per convertire a xd un mozzo chris king? :mrgreen:

io ne ho uno fermo in garage per questo motivo.....
 

sdg71

Biker velocissimus
bellissima!

una curiosità. le ruote sono definitive, o stai attendendo che esca il kit per convertire a xd un mozzo chris king? :mrgreen:

io ne ho uno fermo in garage per questo motivo.....

Beh...queste ruote le ritengo abbastanza definitive....

cerchio in carbonio proprietario di Easton con tubeless nativo (non montano flaps)
24 raggi sapim
mozzi easton fatti da velomax..una garanzia
1450gr di peso
le ruote sono montate a mano in Messico in uno stabilimento di Easton appositamente fatto da loro per avere il controllo di produzione

Se poi ti dico quello che costano capisci che è difficile tornare indietro....

Prima di acquistarle le ho provate per 80 km sui Monti Simbruini su una scott tutta rigida...non sembrava fossero in carbonio...anche con un mozzo King (che adoro) difficile ottenere un livello peso/prestazioni come quello di queste ruote..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo