Le Vostre Bici In Titanio Qui

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
veramente bella.
dicono che il bello della vita sia l'attesa dell'oggetto desiderato, più che l'oggetto stesso. nel tuo caso il tutto è all'ennesima potenza. dal 2012.....
o-o
 

sdg71

Biker velocissimus
veramente bella.
dicono che il bello della vita sia l'attesa dell'oggetto desiderato, più che l'oggetto stesso. nel tuo caso il tutto è all'ennesima potenza. dal 2012.....
o-o


Grazie mille la bellezza però non e' tutto. Ne approfitto per segnalarvi un bel libro di cui Darren mi ha omaggiato ...si chiama "73 degrees" lo vende enigma Bikes nel suo sito (non cercatelo su amazon) ci sono tutti i "nostri eroi" con foto e racconti bellissimi
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
rasage6y.jpg
azytyny9.jpg
5ahedapy.jpg

stupenda
peso??
e…..
prezzo??:spetteguless:(se non ti è scomodo:celopiùg:)
 

sdg71

Biker velocissimus
Con i componenti finali dovrei stare poco sopra i 9 prezzo del frameset con s conico pp posteriore e ss king e' di 3.300 euro la bici con l'allestimento finito e la niner rigida mi è venuta poco sopra i 7000 ma ho avuto forti sconti specie sulle ruote e non ho considerato pezzi che avevo già come i pedali
 

MarcoTomac

Biker serius
17/11/09
194
5
0
Pianura
Visita sito
Bike
Radon
Con i componenti finali dovrei stare poco sopra i 9 prezzo del frameset con s conico pp posteriore e ss king e' di 3.300 euro la bici con l'allestimento finito e la niner rigida mi è venuta poco sopra i 7000 ma ho avuto forti sconti specie sulle ruote e non ho considerato pezzi che avevo già come i pedali

Davvero complimenti!
E' un bel quarto d'ora che la fisso ma non riesco proprio a trovarci nessun difetto o niente che non mi vada a genio!
Da felice possessore di 29 in titanio ti assicuro che non te ne pentirai!
L'unica cosa che posso dirti è di tenere il più basso possibile il peso della parte rotativa (ma hai già detto che cambierai le gomme...) in quanto vedrai che in questo modo i vantaggi della 29 si moltiplicheranno!
Davvero un capolavoro...

Mi ha profondamente deluso Darren quando ho letto tempo fa che non produrrà più telai MTB.
Il titanio secondo me ha più senso nel fuoristrada, per questo...
Mah...

Un saluto ed ancora complimenti!!!
 

sdg71

Biker velocissimus
Davvero complimenti!
E' un bel quarto d'ora che la fisso ma non riesco proprio a trovarci nessun difetto o niente che non mi vada a genio!
Da felice possessore di 29 in titanio ti assicuro che non te ne pentirai!
L'unica cosa che posso dirti è di tenere il più basso possibile il peso della parte rotativa (ma hai già detto che cambierai le gomme...) in quanto vedrai che in questo modo i vantaggi della 29 si moltiplicheranno!
Davvero un capolavoro...

Mi ha profondamente deluso Darren quando ho letto tempo fa che non produrrà più telai MTB.
Il titanio secondo me ha più senso nel fuoristrada, per questo...
Mah...

Un saluto ed ancora complimenti!!!

Marco

innanzitutto grazie dei complimenti. Riguardo la scelta di Dmc c'è da dire che questa, per quello che sono riuscito a capire io del suo business, è stata obbligata (e oso dire anche sofferta)....obbligata perchè se lavori al 100% da solo e vuoi tenere sotto controllo tutto come fa lui, non puoi stare dietro a tutto e tutti...già la lista di attesa si sta ingrandendo paurosamente (in senso buono ovviamente), nella mtb le variabili sono molteplici (perni passanti, movimenti centrali, sterzi....se te li devi fare da solo capisci che non è la stessa cosa). Ma io non dispero e penso che, una volta adottati alcuni "aggiustamenti" nel suo modo di condurre l'attività, ci sarà un futuro per le mtb made in Castiglion Fiorentino...; di una cosa si può stare certi....la qualità potrà solo che migliorare e un Crisp sarà ancora più un Crisp (parlo di particolari che ora sono acquistati da Paragon e che in futuro verranno quasi sicuramente realizzati "in house")....potrei anche bearmi del fatto che "adesso io ce l'ho e che mi frega degli altri" e invece credimi non è così....proprio perchè come dici tu il ti nella mtb è declinato alla ennesima potenza, è un vero peccato "accontentarsi" di una Crisp da strada.

ps ste gomme proprio non le digerisco...oggi ho fatto il solito giretto nel parco vicino casa, fangoso, e vanno da tutte le parti....penso che le pensionerò anzitempo. Le ruote del resto sono già abbasanza leggere e non ha senso penalizzarle con dei macigni come quelle gomme.
 

MarcoTomac

Biker serius
17/11/09
194
5
0
Pianura
Visita sito
Bike
Radon
Marco

innanzitutto grazie dei complimenti. Riguardo la scelta di Dmc c'è da dire che questa, per quello che sono riuscito a capire io del suo business, è stata obbligata (e oso dire anche sofferta)....obbligata perchè se lavori al 100% da solo e vuoi tenere sotto controllo tutto come fa lui, non puoi stare dietro a tutto e tutti...già la lista di attesa si sta ingrandendo paurosamente (in senso buono ovviamente), nella mtb le variabili sono molteplici (perni passanti, movimenti centrali, sterzi....se te li devi fare da solo capisci che non è la stessa cosa). Ma io non dispero e penso che, una volta adottati alcuni "aggiustamenti" nel suo modo di condurre l'attività, ci sarà un futuro per le mtb made in Castiglion Fiorentino...; di una cosa si può stare certi....la qualità potrà solo che migliorare e un Crisp sarà ancora più un Crisp (parlo di particolari che ora sono acquistati da Paragon e che in futuro verranno quasi sicuramente realizzati "in house")....potrei anche bearmi del fatto che "adesso io ce l'ho e che mi frega degli altri" e invece credimi non è così....proprio perchè come dici tu il ti nella mtb è declinato alla ennesima potenza, è un vero peccato "accontentarsi" di una Crisp da strada.

ps ste gomme proprio non le digerisco...oggi ho fatto il solito giretto nel parco vicino casa, fangoso, e vanno da tutte le parti....penso che le pensionerò anzitempo. Le ruote del resto sono già abbasanza leggere e non ha senso penalizzarle con dei macigni come quelle gomme.

Vabbè, speriamo ritorni presto nel nostro settore dai! Ammiro da sempre i suoi telai e, se volgliamo, non sono rimasti tantissimi costruttori di telai in Titanio per il settore fuoristrada in Italia. Parlo di artigiani con i quali si puo' parlare, chiedere modifiche, insomma... artigiani! Lui è sicuramente in cima alla lista in termini di competenze, precisione, ecc.

Una cosa che cambierei sul tuo mezzo l'ho finalmente trovata...eh eh. Un mezzo del genere si meriterebbe una corona x-sync Carbon-ti, che dici?
Buone pedalate!
 

powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
Infatti meglio tenercela qui nella nostra "riserva"...grazie!

Molto bella, soprattutto unica.

Alcuni giorni fa ho venduto il mio Merlin XLM, uno degli ultimi, veri, Merlin. L'avevo comprato per "prova", tanto per capire se il vecchio titanio potesse fare per me. Direi prova completamente superata, al punto che l'ho venduto per prendere un telaio definitivo, almeno per quanto mi riguarda.
Io guardo anche all'estetica, il telaio che più mi piace in assoluto è l'Archon di Litespeed. È però un telaio stradale, perciò sono alla ricerca* del loro modello da mtb più simile, l'Ocoee, per poi riverniciarlo come è riverniciato l'Archon.

Avanti vecchio titanio!



(*) Ho aperto anche un annuncio nel mercatino, se qualcuno ne avesse uno, taglia 19/L, da propormi...
 

sdg71

Biker velocissimus
Molto bella, soprattutto unica.

Alcuni giorni fa ho venduto il mio Merlin XLM, uno degli ultimi, veri, Merlin. L'avevo comprato per "prova", tanto per capire se il vecchio titanio potesse fare per me. Direi prova completamente superata, al punto che l'ho venduto per prendere un telaio definitivo, almeno per quanto mi riguarda.
Io guardo anche all'estetica, il telaio che più mi piace in assoluto è l'Archon di Litespeed. È però un telaio stradale, perciò sono alla ricerca* del loro modello da mtb più simile, l'Ocoee, per poi riverniciarlo come è riverniciato l'Archon.

Avanti vecchio titanio!



(*) Ho aperto anche un annuncio nel mercatino, se qualcuno ne avesse uno, taglia 19/L, da propormi...


Purtroppo Litespeed non è più quella di una volta e non mi risulta nemmeno più a buon mercato...mai pensato a Firefly? A proposito..peccato tu ti sia dovuto separare dal Merlin. Spero la settimana prossima di conoscere Tom Kellogg (per chi non lo sapesse era il disegnatore assieme a Joe Murray di Merlin...e gestisce un suo marchio purtroppo solo road Spectrum).
A me dicevo litespeed ultimamente non ha fatto una bella impressione...visto a ottobre 2013 alla fiera di Padova, considerato il costo dei modelli con un certo tipo di tubazione, valuterei un qualcosa di più customizzato o customizzabile tipo appunto Firefly....sempre ovviamente se rientra nel tuo budget (vado a memoria ma siamo al cambio attuale sui 2,8 €/K).
 

sdg71

Biker velocissimus
Vabbè, speriamo ritorni presto nel nostro settore dai! Ammiro da sempre i suoi telai e, se volgliamo, non sono rimasti tantissimi costruttori di telai in Titanio per il settore fuoristrada in Italia. Parlo di artigiani con i quali si puo' parlare, chiedere modifiche, insomma... artigiani! Lui è sicuramente in cima alla lista in termini di competenze, precisione, ecc.

Una cosa che cambierei sul tuo mezzo l'ho finalmente trovata...eh eh. Un mezzo del genere si meriterebbe una corona x-sync Carbon-ti, che dici?
Buone pedalate!

Uno che stimo moltissimo e che ho la fortuna di conoscere personalmente è Doriano De Rosa che, contrariamente a quello che si pensa, è attivo anche sul lato mtb (io dall'alto della mia grassa ignoranza pensavo che il titanio De Rosa non lo facesse nemmeno in casa...); persona schiva ma di sostanza, con la quale parlandoci si ha l'impressione che sappia esattamente quello che dice e poi con una esperienza alle spalle che credo pochi possano vantare. Purtroppo in questo momento Doriano non è completamente operativo, spero a breve che si risolvano alcune questioni che lo riguardano e che ritorni a donarci i suoi gioielli.
Di Crisp mtb comunque ne ammirerai ancora qualcuno..ho 2 amici (indovina chi glieli ha presentati :)) che sono in attesa di una mtb da lui.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
OK, questa è la mia.

Dean Colonel Titanium, geometria standard (mi andava bene) ma con un top tube più lungo, niente perno passante posteriore (scambio le ruote nuove con la bici vecchia che ho tenuto e viceversa).

In realtà mi mancava troppo il feeling del titanio. Fra l'altro questo thread l'ho aperto io, come facevo a restare senza materia grigia? Essendo un vintage boy, Dean è un brand che mi fa salivare pesantemente. Per cui, dado tratto e via....Dopo un paio di uscite di adattamento, me la sto iniziando a godere appieno.

Il telaio è saldato da Craig Sata, uno dei costruttori di TI più apprezzati oltreoceano.

In sostanza è una figata, ma che ve lo dico a fare.

Dean Colonel
fork: Kilo alluminio
gruppo: XT
Freni: Brake Force One
Ruote: mozzi White Industries, raggi 1.8, cerchi aken, in arrivo ruote nuove con gli stessi mozzi, ovviamente, raggi 2-1.5 e crest. Bloccaggi PMP.
Chiancaglierie varie: reggi Ritchey WCS Alu (dopo 2 reggi in carbonio rotti resto sul metallo), pipa KCNC (così come la serie sterzo), manubrio Crank Bros Carbon (ormai ce l'ho), pedali CB
Sella: ISM Adamo (lo so che fa schifo ma io uso solo questa)
manopole: OURY (le migliori in assoluto)
Padivelle: antiche Truvativ, verranno sostituite, ma non ora.

Boh, penso di avervi detto tutto.
 

Allegati

  • cp,pleta.jpg
    cp,pleta.jpg
    61,2 KB · Visite: 122

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo