per me, ovviamente si.
non so se la maggior parte degli utenti del forum riesca però ad apprezzare (e capire).
anzi, penso proprio di no.
Infatti meglio tenercela qui nella nostra "riserva"...grazie!
per me, ovviamente si.
non so se la maggior parte degli utenti del forum riesca però ad apprezzare (e capire).
anzi, penso proprio di no.
veramente bella.
dicono che il bello della vita sia l'attesa dell'oggetto desiderato, più che l'oggetto stesso. nel tuo caso il tutto è all'ennesima potenza. dal 2012.....
o-o
Che dite come bici del mese potrei partecipare?
Se fossi io in una ipotetica giuria, vinceresti a mani basse!!! 😄😄😄
Con i componenti finali dovrei stare poco sopra i 9 prezzo del frameset con s conico pp posteriore e ss king e' di 3.300 euro la bici con l'allestimento finito e la niner rigida mi è venuta poco sopra i 7000 ma ho avuto forti sconti specie sulle ruote e non ho considerato pezzi che avevo già come i pedali
Davvero complimenti!
E' un bel quarto d'ora che la fisso ma non riesco proprio a trovarci nessun difetto o niente che non mi vada a genio!
Da felice possessore di 29 in titanio ti assicuro che non te ne pentirai!
L'unica cosa che posso dirti è di tenere il più basso possibile il peso della parte rotativa (ma hai già detto che cambierai le gomme...) in quanto vedrai che in questo modo i vantaggi della 29 si moltiplicheranno!
Davvero un capolavoro...
Mi ha profondamente deluso Darren quando ho letto tempo fa che non produrrà più telai MTB.
Il titanio secondo me ha più senso nel fuoristrada, per questo...
Mah...
Un saluto ed ancora complimenti!!!
Marco
innanzitutto grazie dei complimenti. Riguardo la scelta di Dmc c'è da dire che questa, per quello che sono riuscito a capire io del suo business, è stata obbligata (e oso dire anche sofferta)....obbligata perchè se lavori al 100% da solo e vuoi tenere sotto controllo tutto come fa lui, non puoi stare dietro a tutto e tutti...già la lista di attesa si sta ingrandendo paurosamente (in senso buono ovviamente), nella mtb le variabili sono molteplici (perni passanti, movimenti centrali, sterzi....se te li devi fare da solo capisci che non è la stessa cosa). Ma io non dispero e penso che, una volta adottati alcuni "aggiustamenti" nel suo modo di condurre l'attività, ci sarà un futuro per le mtb made in Castiglion Fiorentino...; di una cosa si può stare certi....la qualità potrà solo che migliorare e un Crisp sarà ancora più un Crisp (parlo di particolari che ora sono acquistati da Paragon e che in futuro verranno quasi sicuramente realizzati "in house")....potrei anche bearmi del fatto che "adesso io ce l'ho e che mi frega degli altri" e invece credimi non è così....proprio perchè come dici tu il ti nella mtb è declinato alla ennesima potenza, è un vero peccato "accontentarsi" di una Crisp da strada.
ps ste gomme proprio non le digerisco...oggi ho fatto il solito giretto nel parco vicino casa, fangoso, e vanno da tutte le parti....penso che le pensionerò anzitempo. Le ruote del resto sono già abbasanza leggere e non ha senso penalizzarle con dei macigni come quelle gomme.
Infatti meglio tenercela qui nella nostra "riserva"...grazie!
Molto bella, soprattutto unica.
Alcuni giorni fa ho venduto il mio Merlin XLM, uno degli ultimi, veri, Merlin. L'avevo comprato per "prova", tanto per capire se il vecchio titanio potesse fare per me. Direi prova completamente superata, al punto che l'ho venduto per prendere un telaio definitivo, almeno per quanto mi riguarda.
Io guardo anche all'estetica, il telaio che più mi piace in assoluto è l'Archon di Litespeed. È però un telaio stradale, perciò sono alla ricerca* del loro modello da mtb più simile, l'Ocoee, per poi riverniciarlo come è riverniciato l'Archon.
Avanti vecchio titanio!
(*) Ho aperto anche un annuncio nel mercatino, se qualcuno ne avesse uno, taglia 19/L, da propormi...
Vabbè, speriamo ritorni presto nel nostro settore dai! Ammiro da sempre i suoi telai e, se volgliamo, non sono rimasti tantissimi costruttori di telai in Titanio per il settore fuoristrada in Italia. Parlo di artigiani con i quali si puo' parlare, chiedere modifiche, insomma... artigiani! Lui è sicuramente in cima alla lista in termini di competenze, precisione, ecc.
Una cosa che cambierei sul tuo mezzo l'ho finalmente trovata...eh eh. Un mezzo del genere si meriterebbe una corona x-sync Carbon-ti, che dici?
Buone pedalate!