Le Vostre Bici In Titanio Qui

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Mah un tizio che pedala manco tanto male (visto che ha indossato la maglia di leader di coppa del mondo DH), dopo averla provata, ne ha parlato benissimo. Io l'ho solo soppesata, e ti confermo che è leggerissima nonostante, come vedi, i componenti bellissimi, affidabilissimi ma non superlight.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Mah un tizio che pedala manco tanto male (visto che ha indossato la maglia di leader di coppa del mondo DH), dopo averla provata, ne ha parlato benissimo. Io l'ho solo soppesata, e ti confermo che è leggerissima nonostante, come vedi, i componenti bellissimi, affidabilissimi ma non superlight.

Ci credo, ma continuo a non capire l'utilità di una full da 29" come, del resto, quello di una full in titanio.

Mi pare solo un esercizio di stile e, immagino, anche accessibile a pochi ... IMHO :medita:
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Perché? Una full da 29 ha la stessa funzione di una da 26, con i vantaggi dei ruotoni. Le full 29" hanno poco senso in ambito FR o Trail spinto. Quasi tutte le case le realizzano con escursioni da XC. Se poi sei contro le 29" questo non è il topic adatto per discuterne e in ogni caso mi rifiuto di entrare nell'argomento. In ogni caso la La Ruta è disponibile, per quanto sento dire, in formati 26, 27.5 e 29.
Quello che dicevo è che una full in titanio di questa fatta, cioè non con la stessa struttura di una in alluminio, ma con un telaio disegnato intorno alle caratteristiche del materiale, nella fattispecie flessibilità che permette di eliminare gli snodi - e le complicazioni ed il peso ad essi relativi - ha senso eccome. A differenza di altre realizzazioni in materia grigia che, essendo questo un materiale meno rigido che mal si presta alla realizzazione di telai con i vari pivot, sono in effetti esclusivi esercizi di stile.
Il prezzo è alto, ma non è solo una civetteria per fighetti.
 
  • Mi piace
Reactions: monorotula

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Quello che dicevo è che una full in titanio di questa fatta, cioè non con la stessa struttura di una in alluminio, ma con un telaio disegnato intorno alle caratteristiche del materiale, nella fattispecie flessibilità che permette di eliminare gli snodi - e le complicazioni ed il peso ad essi relativi - ha senso eccome. A differenza di altre realizzazioni in materia grigia che, essendo questo un materiale meno rigido che mal si presta alla realizzazione di telai con i vari pivot, sono in effetti esclusivi esercizi di stile.
Il prezzo è alto, ma non è solo una civetteria per fighetti.

Togliendo le deformazioni inutili e gli snodi pesanti e delicati, effettivamente la full diventa interessante !

In ambito XC, una full da 26" da dei vantaggi solo su salite con molti sassi fissi e non arriva, comunque, ai livelli di una front da 29".

Una 29" full ( anche se ci corre il campione mondiale e olimpico ) trovo sia parecchio sovradimensionata in ambito XC dove si cerca di eliminare tutto il peso superfluo.
 

MarcoTomac

Biker serius
17/11/09
194
5
0
Pianura
Visita sito
Bike
Radon
Un po' di titaniche da eurobike 2012
 

Allegati

  • IMAGE_1000001014 (1).jpg
    IMAGE_1000001014 (1).jpg
    51,6 KB · Visite: 116
  • IMAGE_1000001179 (1).jpg
    IMAGE_1000001179 (1).jpg
    38,6 KB · Visite: 123
  • IMAGE_1000001214.jpg
    IMAGE_1000001214.jpg
    31 KB · Visite: 129
  • IMAGE_1000001217.jpg
    IMAGE_1000001217.jpg
    44,5 KB · Visite: 132
  • IMAGE_1000001178.jpg
    IMAGE_1000001178.jpg
    40,1 KB · Visite: 139

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Sto tenendo d'occhio alcune occasioni in titanio...cosa mi sapete dire, in merito ad affidabilità, robustezza... delle Mathitec (o Matithec), in particolare della Kratos (nel mercatino ce ne sono un paio)
Ho visto che sul catalogo non ci sono più bike in titanio, anche loro convertiti al carbonio;
ma erano costruttori o solo commercianti/distributori?
 

bike boutique

Biker serius
sabato il marchio che distribuisco mi ha proposto un buon affare nel caso volessi tenere il titanio,per ora l'ho solo a catalogo nello shop online, ma sono un pò scettico sul fatto di tenere modelli in pronta consegna, non vorrei che fosse un mercato troppo di nicchia nella mia zona. voi cosa ne pensate ragazzi? le bici sono queste alla mia pagina di fb, 27,5" e 2 29".

http://www.facebook.com/photo.php?f...4295340.-2207520000.1350847735&type=1&theater
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ovvio che le bike hanno un interesse di nicchia....con quei prezzi!!
Però la bike che ho visto in FB è splendida (almeno esteticamente)... poi vanno pedalate e "maltrattate" per verificare che siano all'altezza della loro fama e del prezzo pagato.

Chi si può permettere una bike in titanio probabilmente è qualcuno che questa crisi la sente meno oppure qualcuno che fa tanti sacrifici ancora per acquistare una bike che terrà senzaltro più di una qualsiasi altra bike (più veloce ad invecchiare).

Qualche bel telaio in titanio in negozio non dovrebbe essere facilmente "deperibile"...
dipende da quali "squali" girano intorno alla vetrina.
 

bike boutique

Biker serius
sto aspettando il nuovo listino del titanio che è in lavorazione, però i prezzi rispetto alla media mi sembrano molto concorrenziali! le scelte tecniche sono di pregio e per un certo senso stravaganti, non vorrei che lo fossero troppo soprattutto per quel che riguarda le scelte forcelle-cerchi! io il titanio l'ho sempre seguito poco, quindi chiedo a voi che seguite questo settore meglio di me se potrebbe essere vendibile una bici allestita così! i tubi del telaio sono titanio americano grado 9 e vengono saldati qui in italia, la forcella è una german answer kilo, e i cerchi dei ghisallo in legno. è una bella scommessa!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Se su un telaio in titanio, già di per se abbastanza costoso, si fanno montaggi con pezzi "esoterici" e "stravaganti" penso che la possibilità di venderlo sia abbastanza remota.
Secondo me (e secondo le mie tasche) un buon telaio in titanio andrebbe montato con un buon gruppo XT o XX Sram ed una forcella SID o Reba o FOX che rientrano in una fascia medio-alta, accessibile ad un po più di umani: il pregio del telaio non ne soffrirebbe e la bike sarebbe appetibile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo