Buongiorno a tutti !
Deluso per esperienza diretta e a mie spese - onerose spese - dalla fragilità del carbonio (una
Cannondale Flash carbon mi ha lasciato a piedi dopo solo 6 mesi e della garanzia a vita si son sciacquati la bocca e basta ...) sto iniziando ad esplorare l'idea di un telaio in metallo nobile.
Un indagine a lungo respiro, perchè prima di avere la disponibilità finanziaria per un telaio nuovo mi ci vorrà un considerevole lasso di tempo (mamma Cannondale si è mangiata tutta la merenda ...) ma intanto mi studio la faccenda ...
Volevo cortesemente sapere se qualcuno ha provato direttamente la Funk Veloce - ovvero la hard tail - ed eventualmente quali sensazioni ne ha ricavato.
Io come termine di paragone, restando sul titanio, ho solo alcune uscite - belle complete - fatte con una Lynskey Pro 26 (modello recente, quello con obliquo e orizzontale con tubi helix) e ne sono rimasto entusiasto !
La netta sensazione che ho avuto è che restituisse in avanzamento ogni sforzo profuso sui pedali; davvero efficiente e maneggevole ! Un telaio che pur essendo in titanio non è risultato troppo morbido confrontato con la Flash in carbonio. Onestamente sono rimasto stregato dal suo comportamento.
Vero è che è l'unica bike in titanio che ho provato ed è questa la ragione per la quale ho deciso di iniziare ad approfondire l'argomento.
La mia idea sarebbe di trasferire tutto il montaggio attuale dalla Flash (che sto facendo riparare per poter continuare a pedalare ...) su un titanio (quindi con necessità di poter montare - con adattatori o senza - sia la lefty, con sterzo da 1.5", che il movimento centrale BB30 possibilmente ...