concordo pienamente..pero non sono della stessa idea sui telai cinesi..io ne ho uno da 29..(acquistato solo per un fatto economico..pagato 380 euro spedito)da un anno e mezzo ed e' fatto bene..e va bene..
poi ho scoperto che Carraro da quest'anno commercializza la sua nuova 29er...identica spaccata e precisa alla mia..
qua il made in italy dov'e' finito?? (almeno la progettazione!!!)
in meccanica gli italiani,con i tedeschi e gli americani sono sempre stati i migliori, se si tratta di saldature ,la paduano non ha niente da invidiare alle altre, anzi se c'e' qualche sbavatura nei cordoni ci sta bene ...e ' sempre un prodotto artigianale...
poi le finiture al laser o i ricamini vari..bhe' quelli non sono fatti a mano,percio' non hanno niente a che fare con l'artigianato...
appunto...., che gusto c'è ad assemblare una bici in carbonio se poi i telai sono tutti simili? Il tuo è sicuramente uguale al Carraro perchè Carraro (come tutti) acquisterà dalla Cina. Tu hai fatto bene ad acquistarlo a 380euro ma perchè anche un Carraro non costa un prezzo simile?
Ti faccio un'altro esempio: Scapin è sempre stata un'azienda eccezionale nella lavorazione dell'acciaio, in questi anni ha inserito in catalogo parecchi telai in carbonio e vende quasi unicamente quelli. Dove pensi vengano prodotti? Lascio a te la difficile risposta... Conclusione: Scapin si è portata a livello di tutti gli altri. Non è più un'azienda che puo' dire di saper fare qualcosa in più di altri. Non è triste?
Tutto questo per dire: w il Titanio