Arrivata finalmente (causa corriere) la novekili.
Primo impatto molto positivo anche se ci ho fatto solo alcune pedalate finche è insorto un problema al freno anteriore (magura marta, da spurgare e forse cambiare le pastiglie). Ora è dal meccanico.
Qualche domanda:
La bici in teoria non è verniciata, come si procede per una bella pulizia e lucidatura? si possono usare polish per metalli (avrei quello per acciai e cromature)
Avendo un set di adesivi originali, ci sono dei modi particolari per farli aderire bene al metallo nudo?
Questo invece non centra nulla con il titanio; le manopole dei comandi rotanti sram, quando sono consumate cosa si fa? vendono solo il rivestimento in gomma o devo cambiare anche i comandi? (su gamba ci sono gli x0, 3x9 a 55euro)
Ho poi riscontrato la debolezza dei pedali ritchey Ti, quindi in futuro dovrei sostituirli e vorrei qualcosa con una base d'appoggio ampia da usare anche senza scarpette tipo Crank Brothers Mallet 2 oppure le versioni trail di xt-xtr.
concordo con chi mi ha preceduto per l'argomento pulizia. Ti informo inoltre che io dal 1993 il mio merlin l'ho sempre pulito con acqua tiepida e spugna. W il titanio.
Per quanto riguarda i rotanti sram, esistono le sole manopole ma costano più della metà dei comandi nuovi, inoltre la sostituzione è difficoltosa. Quindi vai di nuovi.
Ho avuto una brutta esperienza con i pedali Ritchey, mi si è staccato il sinistro mentre ero in piedi su asfalto negli ultimi metri di una gara... ti lascio immaginare il resto. quindi non sono la persona a cui chiedere un parere.
un saluto