Le Vostre Bici In Titanio Qui

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
bella!!! ma...è un paul quello la dietro???

risposta esatta!

110539.jpg
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
risposta esatta!
tanta roba!!!
dai che quando sarò un Arch. "ricco e affermato" e magari non "senza lavoro e affamato", vi inizierò a far compagnia con un pò di pezzi simili :) (è un pò il mio sogno...)...poi su un telaio in metallo un paul o tutti i pezzi lavorati stanno molto meglio che su uno stampo di plastica...bellissimo anche il forcellino!
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
ecco l'ultima titanium arrivata in garage, un'altra dei miei sogni da ragazzino, 20 anni fa!
LITESPEED OCOEE del 1994, in condizioni più che ottime, sembra nuova, notate il cambio post..........

Stupenda, era anche il mio sogno, benchè non fossi più un ragazzino :il-saggi:

I miei stanchi occhi vedono stonare dei V-Brake XTR del 1999 o sbaglio ? :nunsacci:
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
Bella la Ocoee full rigid, ellenica nella sua essenzialità ed i cavi che passano lateralmente sul top tube mi ricordano le Yeti...
Guarnitura Middleburn, ma le corone sono Ritchey?
Saluti
Corrado.

guarnitura FRM con corone sugino, ci ho provato anche una coda magic, ma dopo un breve giro mi si è allentata e così ci rimesso questa FRM (minimale e leggera, ancora come nuova), la coda richiede molto tempo per essere regolata perfetta senza giochi.
 

Allegati

  • IMG_6695 [1024x768].jpg
    IMG_6695 [1024x768].jpg
    63,3 KB · Visite: 42

merlintaiga

Biker novus
13/9/10
21
0
0
57
Melegnano
Visita sito
guarnitura FRM con corone sugino, ci ho provato anche una coda magic, ma dopo un breve giro mi si è allentata e così ci rimesso questa FRM (minimale e leggera, ancora come nuova), la coda richiede molto tempo per essere regolata perfetta senza giochi.

FRM era tra le più leggere dell'epoca ante carbonio ed è sempre un bel crackset; la Coda ricordo che costava una sassata... anzi, da guida 1994 Bici da montagna (che sto consultando ora) faceva di listino, completa di movimento centrale, un milione e mezzo tondo tondo!! :!:
Il cambio Paul è un pezzo da fuoriclasse!
Saluti
Corrado.
 

merlintaiga

Biker novus
13/9/10
21
0
0
57
Melegnano
Visita sito
O.T. a bestia ( ma a proposito di vintage )

Non so se avete notato che, tra le forcelle in vendita sul mercatino, c'è una forca Marzocchi ( forse del 1994 ) in vendita per pochi euri :spetteguless:

Un'antica Marzocchi XC 500, forse 50 mm di escursione ed una tendenza pericolosamente suicida da parte della cartuccia idraulica, problema poi risolto con la xc 600: un bel pezzo vintage ma piuttosto delicato, occorre averne due o tre esemplari per poterli cannibalizzare alla bisogna... :scassat:
Preferisco allora la mia Sid prima serie, di qualche anno posteriore (mi pare 1998), più leggera ed affidabile meccanicamente ma con la tendenza a flettere se il biker è "di peso" (non è il mio caso, circa 65 kg).
Vado a fare un salto nella sezione vintage, mi si confà anche anagraficamente! :))):
Saluti
Corrado.
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
Un'antica Marzocchi XC 500, forse 50 mm di escursione ed una tendenza pericolosamente suicida da parte della cartuccia idraulica, problema poi risolto con la xc 600: un bel pezzo vintage ma piuttosto delicato, occorre averne due o tre esemplari per poterli cannibalizzare alla bisogna... :scassat:
Preferisco allora la mia Sid prima serie, di qualche anno posteriore (mi pare 1998), più leggera ed affidabile meccanicamente ma con la tendenza a flettere se il biker è "di peso" (non è il mio caso, circa 65 kg).
Vado a fare un salto nella sezione vintage, mi si confà anche anagraficamente! :))):
Saluti
Corrado.


se ti vuoi rivedere un po' di belle bici di quegli anni dai un'occhiata anche qui:
http://www.froimport.it/forum/default.aspx?g=forum
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Un'antica Marzocchi XC 500, forse 50 mm di escursione ed una tendenza pericolosamente suicida da parte della cartuccia idraulica, problema poi risolto con la xc 600: un bel pezzo vintage ma piuttosto delicato, occorre averne due o tre esemplari per poterli cannibalizzare alla bisogna... :scassat:

Credo siano 43 mm. di escursione, ce l'avevo sulla DBR e non mi ha dato mai nessun problema. :nunsacci:

Ora che ci penso, ANTICA ? Piano con le offese, eh ! :smile:
 

merlintaiga

Biker novus
13/9/10
21
0
0
57
Melegnano
Visita sito
Credo siano 43 mm. di escursione, ce l'avevo sulla DBR e non mi ha dato mai nessun problema. :nunsacci:

Ora che ci penso, ANTICA ? Piano con le offese, eh ! :smile:

Il problema di quella serie Marzocchi stava nel fatto che chiudendo al massimo la cartuccia idraulica quest'ultima non riusciva a gestire le pressioni generate da buche prese a velocità allegre ed in ben più di un caso passava a miglior vita: due miei ex compagni di pedale l'hanno provato ed anche l'allora Bici da montagna segnalò questa problematica.
A quei tempi potevo al massimo permettermi la Bomber prima serie :hahaha: ero diventato un esperto nello smontaggio, ingrassaggio e rimontaggio degli elastomeri, in ben meno di mezz'ora facevo tutto: ora di quella bici (Bianchi Osprey comprata nel '94) è rimasto solo il telaio.
No no, so' antico io!! :smile:
Saluti
Corrado.
 

///Manuel

Biker novus
2/7/11
35
0
0
Belluno
Visita sito
Ecco la novekili che ho preso dal mercatino del forum. A seguito del problema al freno non l'ho utilizzata per piu di un mese. Ora ci ho fatto 4-5 uscite. Impressione positiva, bici abbastanza leggera, ottima trazione in salite sconnesse, ottimo feeling di guida.
In futuro le donerò una forcella migliore ma per il momento va piu che bene cosi.






























 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo