Le Vostre Bici In Titanio Qui

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Ecco la novekili che ho preso dal mercatino del forum. A seguito del problema al freno non l'ho utilizzata per piu di un mese. Ora ci ho fatto 4-5 uscite. Impressione positiva, bici abbastanza leggera, ottima trazione in salite sconnesse, ottimo feeling di guida.
In futuro le donerò una forcella migliore ma per il momento va piu che bene cosi.

Un'altra cuginetta della mia ! :celopiùg:

Il telaio, per gli standard di oggi, è piuttosto pesante, ma ha delle prestazioni da favola; vedrai che te ne innamorerai prestissimo :il-saggi:
 

///Manuel

Biker novus
2/7/11
35
0
0
Belluno
Visita sito
Un'altra cuginetta della mia ! :celopiùg:

Il telaio, per gli standard di oggi, è piuttosto pesante, ma ha delle prestazioni da favola; vedrai che te ne innamorerai prestissimo :il-saggi:



Per l'uso non agonistico che ne faccio penso che il peso sia molto relativo. Vale molto di piu il feeling di guida, la trazione di cui sono rimasto stupito con terreno smosso...

La forcella invece ha mostrato subito qualche limite...
 

aratro

Biker serius
30/9/05
204
0
0
Schio (VI)
Visita sito
beh il prezzo non è dei più popolari, ma se guardo certi telai in carbonio il mio lynskey è a buon mercato; poi per la resa li ne potremmo parlare per mesi, io ho provato alluminio 26er, carbonio 26er, alluminio niner 29er e titanio 29er...........

lasciando perdere le 26er il telaio niner è sorprendente per elasticità rispetto ad un allu 26er, ma il titanio (con la fox) sembra di avere una full da 100/100......non ho mai avuto un telaio così, me ne sono innamorato!
 

theswiss

Biker superis
11/11/04
326
1
0
Zena
Visita sito
Bè a stò punto posso scrivere con diritto in questo 3d,
e approfitto per ringraziare pubblicamente Adri per segnalazione e consigli,
questa da un paio di giorni é la mia.
 

Allegati

  • Merlin5126.jpg
    Merlin5126.jpg
    56,1 KB · Visite: 81

theswiss

Biker superis
11/11/04
326
1
0
Zena
Visita sito
ti diro,mi piace il vintage e sulla Stumpjumper steel ho su una rigida,quindi stà SID é già pure troppo "vera forca"....riguardo ai freni i corpi sono gli Avid singledigit ,e con le piste ceramiche dei cerchi c'è da stare attenti a non ribaltarsi.
 

aratro

Biker serius
30/9/05
204
0
0
Schio (VI)
Visita sito
infatti per i freni non discuto, ma sulle forcelle ho una certa esperienza, e dopo averne provate ed aperte molte ho scoperto che dentro le rock shox non c'è praticamente nulla, mentre dentro le fox ci sono un sacco di particolari ed un montaggio veramente sofisticato.....da questo mi sono spiegato perchè poi sul campo con la fox si passa su tutto con un effetto velluto e con la reba (ad esempio) si saltella [senza contare che le fox ed ogni scatto di regolazione si percepisce in cambiamento che con le RS non è avvertibile].............non è che le RS siano da buttare, ma non sono nemmeno paragonabili alle fox.
 

aratro

Biker serius
30/9/05
204
0
0
Schio (VI)
Visita sito

Allegati

  • Immagine 043.jpg
    Immagine 043.jpg
    58,1 KB · Visite: 64

MarcoTomac

Biker serius
17/11/09
194
5
0
Pianura
Visita sito
Bike
Radon
beh il prezzo non è dei più popolari, ma se guardo certi telai in carbonio il mio lynskey è a buon mercato; poi per la resa li ne potremmo parlare per mesi, io ho provato alluminio 26er, carbonio 26er, alluminio niner 29er e titanio 29er...........

lasciando perdere le 26er il telaio niner è sorprendente per elasticità rispetto ad un allu 26er, ma il titanio (con la fox) sembra di avere una full da 100/100......non ho mai avuto un telaio così, me ne sono innamorato!

Tu non sai cosa costano certi telai americani... Seven, litespeed,ecc. Questo intendevo.
I telai in carbonio sono di moda, li paghi un sacco per questo.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Per l'uso non agonistico che ne faccio penso che il peso sia molto relativo. Vale molto di piu il feeling di guida, la trazione di cui sono rimasto stupito con terreno smosso...

Anche oggi ho fatto un giro di una sessantina di km con tanta salita tecnica su rocce ed ogni volta rimango stupito da come la ruota posteriore non perda mai aderenza.

Quando leggo sul Forum che le full hanno maggior trazione delle front, mi viene sempre da pensare " ma che bici hanno pedalato ? " :smile:

Avendo provato anche una 29er in alluminio direi che non c'è storia neanche con quella :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo