Le Vostre Bici In Titanio Qui

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
Un caso per sentito dire...

A me le Paduano fanno sbavare per la linea, ma quando ho visto queste foto ci sono rimasto male! (anche se è da strada)

http://www.umberto.vivanti.name/umbe/paduano.html

paduano_44.jpg
 

MarcoTomac

Biker serius
17/11/09
194
5
0
Pianura
Visita sito
Bike
Radon
A me le Paduano fanno sbavare per la linea, ma quando ho visto queste foto ci sono rimasto male! (anche se è da strada)

[url]http://www.umberto.vivanti.name/umbe/paduano.html[/URL]

paduano_44.jpg


Se non sbaglio questo modello è da strada, i tubi sono quindi più sottili in quanto sono soggetti a meno stress.
In tutti e due i casi il difetto è delle tubazioni direi in quanto non si è rotto in corrispondenza di saldature o altro.
Comunque, detto questo, se Paduano non riconosce il difetto o tarda a rispondere è grave, considerando anche che non costano due soldi...
Per fortuna casi di mtb non ne ho sentiti.
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
un'altra cosa che mi piace moltissimo del dbr è il cromatismo delle tubazioni...non è il classico color titanio...è come dire...più tendente all'alluminio polish...quasi Ac cromato...davvero bello!!!
a dirla tutta è anche montata da paura...
quella piega mi ricorda le vecchie rocky su cui sbavavo da bòcia in negozio...
e la pedivella dell' XTRm952 è la mia xtr preferita...tra le foto appese in camera ho quella di un vecchio Scapin rudolph con l'intero gruppo m952...bello "grezzo"...really nice!
 

sdg71

Biker velocissimus
un'altra cosa che mi piace moltissimo del dbr è il cromatismo delle tubazioni...non è il classico color titanio...è come dire...più tendente all'alluminio polish...quasi Ac cromato...davvero bello!!!
a dirla tutta è anche montata da paura...
quella piega mi ricorda le vecchie rocky su cui sbavavo da bòcia in negozio...
e la pedivella dell' XTRm952 è la mia xtr preferita...tra le foto appese in camera ho quella di un vecchio Scapin rudolph con l'intero gruppo m952...bello "grezzo"...really nice!

Su questo telaio ho seguito la stessa linea di pensiero dei collezionisti di orologi....non ci ho mai passato lo scotch brite o altro per lucidarlo....e guardate ancora come sta dopo più di 10 anni. Il Seven quanto a finiture è superiore...ma a questo ci sono più legato in quanto ci ho fatto veramente di tutto ed è stata la mia unica bici dal 99 al 2004, poi dopo sono venute le bdc, la rocky etc.....ma lei c'è sempre....
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Su questo telaio ho seguito la stessa linea di pensiero dei collezionisti di orologi....non ci ho mai passato lo scotch brite o altro per lucidarlo....e guardate ancora come sta dopo più di 10 anni. Il Seven quanto a finiture è superiore...ma a questo ci sono più legato in quanto ci ho fatto veramente di tutto ed è stata la mia unica bici dal 99 al 2004, poi dopo sono venute le bdc, la rocky etc.....ma lei c'è sempre....

La domanda è comunque rivolta a tutti ed è come da oggetto più una curiosità che una reale attuale esigenza (prima verrà sempre la versione Front), vi fareste fare su misura un telaio da AM in Titanio? e nel caso affermativo su che tipo di geometria rispetto a quelle proposte attualmente in Carbonio / Alluminio fareste riferimento?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo