@ Il Capitano (2):
Qui ho trovato alcuni prezzi di riferimento, direttamente da Rewel, se può venirti utile:
http://www.rewel.com/Gelegenheiten/Seiten/occassioni.htm
Ciao,
Paul
Grazie tanto !
@ Il Capitano (2):
Qui ho trovato alcuni prezzi di riferimento, direttamente da Rewel, se può venirti utile:
http://www.rewel.com/Gelegenheiten/Seiten/occassioni.htm
Ciao,
Paul
Guarda, sicuramente nel mio caso non dipende dalla bici; io ho passato periodi di totale benessere e avevo telai in acciaio; le 3 ernie le ho da anni, ma ora, forse l'età, i continui sforzi, i problema si è ripresentato e persiste da molto.
paradossalmente, come a molti altri che ho sentito e visto, mentre vai il dolore diminusce anche se c'è, e dopo che sono dolori !
Ecco il mio nuovo marcione: Voss vintage, comprato non finito. Tommasini mi ha saldato fermacavi e ponticello dei seatstays, e io ho pulito le saldature, che erano ancora bruciate. Volevo farla polish, ma mi sarei consuamto i gomiti. All'anteriore c'è un cantilever Crystal Design perché odio vedere le forcelle con fermacavo per i freni montate con i vbrake. I Crystal erano anche buoni all'epoca, ma in confronto al Marinovative posteriore pare avere il cerchio rivestito di ghiaccio. Per il resto, un montaggio misto Suntour xc pro e comp (manettini, guarnitura, deragliatore) e XT (mozzi cambio catena pignoni). Le leve sono avid, che cambierò appena avrò voglia con le xt 1996, la pipa e la sella lasceranno il posto a pezzi vintage.
La posterò pure nella sezione delle vecchiette...
Salve ragazzi, dopo un po di tempo torno a farmi risentire, con un groppo in gola; dopo 2 anni e poco più dall'acquisto del mio Rewel (VEDI TOPIC# 772), la mia schiena ha detto basta ! Non per colpa ovviamente del telaio (NON STO QUI A RIPETERMI DELLE SUE DOTI MECCANICHE E DI CONFORT DI CUI SI E' AMPIANTE PARLATO SUL TOPIC )ma le 3 protusioni discali sono tornate prepotentemente a farsi sentire a fine stagione,così l'autunno e l'inverno lo passerò a sistemare questa benedetta schiena, anche se come non lo so. Così ho maturato l'dea, invece di tenere fermo almeno 6 mesi questo telaio e poi riconsiderare il tutto ( forse una full ?). di venderlo; volevo avere un'idea, da voi esperti titanici,del valore del telaio e a quanto (una valutazione ONESTA) potrei rivendere il telaio; credo che abbiate capito che non vendo il telaio per usura, o perchè non valido e confortevole o per realizzarci qualcosa, ma solo per non tenerlo ad impolverarsi nel garage: in poche parole NON LO DEVO SVENDERE. a chi è interessato posso madare anche foto
By
Bella, e pure la componentistica è all'altezza: per i Marinovative ho dato abbastanza fuori da matto nel cercarli, ma non avevo internet ai tempi...
Per la sella, come contemporaneità, vedrei bene una Ritchey WCS oppure una Flite: ai tempi provai quella dedicata a Pantali (la "pirata") e mi ci trovai bene, l'unico problema era che essendo gialla si sporcava solo a guardarla!
Saluti
Corrado.
ciao a tutti, avrei bisogno dei consigli per il miomerlin xlm...ho deciso di rinunciare a qualche grammo e mettere pian paino un po di titanio qua e la, reggisella in titanio diametro 31,6 sapete dove si possono trovare?
per la sella pensavo di vendere la slr teknologika carbon flow e metterne una con carro in titanio ma la selle italia sembra stia puntando ormai sul carro in carbonio abbandonando il titanio e non riesco a trovare buoni usati..
manubri in titanio?chi li fa?
dischi carbon ti mi piacerebbero ma visto il prezzo se ne parla nel 2012
kit doppia mi piacerebbe appena ho qualche euro da parte il kit carbon ti
portaborraccia king cage gia preso da un pezzo...che altro?
grazie.
Simone
Per il manubrio io lascerei perdere il titanio, quello che avevo io era molto comodo, ma fletteva e pesava parecchio.
ciao a tutti, avrei bisogno dei consigli per il miomerlin xlm...ho deciso di rinunciare a qualche grammo e mettere pian paino un po di titanio qua e la, reggisella in titanio diametro 31,6 sapete dove si possono trovare?
per la sella pensavo di vendere la slr teknologika carbon flow e metterne una con carro in titanio ma la selle italia sembra stia puntando ormai sul carro in carbonio abbandonando il titanio e non riesco a trovare buoni usati..
manubri in titanio?chi li fa?
dischi carbon ti mi piacerebbero ma visto il prezzo se ne parla nel 2012
kit doppia mi piacerebbe appena ho qualche euro da parte il kit carbon ti
portaborraccia king cage gia preso da un pezzo...che altro?
grazie.
Simone
Ciao Simone,
i miei king cage li ho presi da hibike (www.hibike.it) ne ho presi due e mi hanno fatto lo sconto...prima mandagli una e-mail....non c'è di meglio! ottima scelta...mi pare di averli pagati 65 l'uno
su chainreaction trovi la serie sterzo king-ti a 209 euro....io non me la lascierei sfuggire....
per quanto riguarda la sella puoi montare una slr tt (significa titanium tube) oppure una sdg ti fly...hanno entrambe il telaio in ti....la seconda dura molto di più ma pesa 50gr in più....se la prendi ti consiglio quella rivestita in kevlar pesa 175gr mentre la slr ne pesa 135. Le ho avute entrambe....sono per me entrambe comode ma la sdg dura di più....e costa in genere anche meno....
manubrio/attacco/reggisella...trovi ma a caro prezzo!!!
moots....purtroppo reggisella indicano due sole misure 27,2 oppure 30,9....(riduttore?)
oppure seven ma il reggisella è da 27,2....
come reggi vedo bene il pmp
www.pmpbike.net esiste da 31,6 e risparmi anche qualcosa in termini d soldi
Ma che gusto ci troverete a andare in giro con quei ferrivecchi quando potreste avere delle Cube in carbonio!!!!!!!!!!!!!!!
metto qui la mia bici in titanio, la mia prima in titanio , che ho pedalato stamani per la prima uscita
mi sono trovato davvero bene ! le impressioni sono positive davvero !!
ci farò una 6h da solo , la Urcis in provincia di Brescia , il 3 ottobre poi scriverò di più . stamani però in una salita veloce mi sembrava di essere aiutato nell'azione di pedalata...il famoso effetto elastico del titanio
scusate che è una 29 e siamo in altre misure qui ... ma magari serve da spunto a qualcuno qualche mia soluzione .
è montata 1 x 10 con corona ovale da ciclocross 110 mm BCD e cassetta 11-36T
ha il BB30
ha la Lefty
ha un trittico EDGE con attacco da 1 e 1/8 e tubo sterzo custom in carbonio
ha comando X.0 modificato per XX ( avrebbe un tiraggio diverso )
ha un guidacatena per evitare che cada la catena dalla corona , ma ne arriva presto un altro
ha i forcellini scorrevoli , moda USA, per essere trasformata in singlespeed e per variare il passo , lungo per marathon, corto per xc
ha R1 con dischi 160
pesa poco meno di 8500 g
altri dettagli sul mio blog, cliccate sulla firma