Le Vostre Bici In Titanio Qui

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
Guarda, sicuramente nel mio caso non dipende dalla bici; io ho passato periodi di totale benessere e avevo telai in acciaio; le 3 ernie le ho da anni, ma ora, forse l'età, i continui sforzi, i problema si è ripresentato e persiste da molto.
paradossalmente, come a molti altri che ho sentito e visto, mentre vai il dolore diminusce anche se c'è, e dopo che sono dolori !

ok grazie.la full quindi e' piu una speranza che una certezza?. Io fino ad adesso mi blocco ogni paio di anni piu o meno e non mentre vado in bici,per quello non vorrei lasciare una bici con cui mi trovo benissimo.
 

merlintaiga

Biker novus
13/9/10
21
0
0
58
Melegnano
Visita sito
Ecco il mio nuovo marcione: Voss vintage, comprato non finito. Tommasini mi ha saldato fermacavi e ponticello dei seatstays, e io ho pulito le saldature, che erano ancora bruciate. Volevo farla polish, ma mi sarei consuamto i gomiti. All'anteriore c'è un cantilever Crystal Design perché odio vedere le forcelle con fermacavo per i freni montate con i vbrake. I Crystal erano anche buoni all'epoca, ma in confronto al Marinovative posteriore pare avere il cerchio rivestito di ghiaccio. Per il resto, un montaggio misto Suntour xc pro e comp (manettini, guarnitura, deragliatore) e XT (mozzi cambio catena pignoni). Le leve sono avid, che cambierò appena avrò voglia con le xt 1996, la pipa e la sella lasceranno il posto a pezzi vintage.
La posterò pure nella sezione delle vecchiette...:il-saggi:

Bella, e pure la componentistica è all'altezza: per i Marinovative ho dato abbastanza fuori da matto nel cercarli, ma non avevo internet ai tempi...
Per la sella, come contemporaneità, vedrei bene una Ritchey WCS oppure una Flite: ai tempi provai quella dedicata a Pantali (la "pirata") e mi ci trovai bene, l'unico problema era che essendo gialla si sporcava solo a guardarla!
Saluti
Corrado.
 

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
Salve ragazzi, dopo un po di tempo torno a farmi risentire, con un groppo in gola; dopo 2 anni e poco più dall'acquisto del mio Rewel (VEDI TOPIC# 772), la mia schiena ha detto basta ! Non per colpa ovviamente del telaio (NON STO QUI A RIPETERMI DELLE SUE DOTI MECCANICHE E DI CONFORT DI CUI SI E' AMPIANTE PARLATO SUL TOPIC )ma le 3 protusioni discali sono tornate prepotentemente a farsi sentire a fine stagione,così l'autunno e l'inverno lo passerò a sistemare questa benedetta schiena, anche se come non lo so. Così ho maturato l'dea, invece di tenere fermo almeno 6 mesi questo telaio e poi riconsiderare il tutto ( forse una full ?). di venderlo; volevo avere un'idea, da voi esperti titanici,del valore del telaio e a quanto (una valutazione ONESTA) potrei rivendere il telaio; credo che abbiate capito che non vendo il telaio per usura, o perchè non valido e confortevole o per realizzarci qualcosa, ma solo per non tenerlo ad impolverarsi nel garage: in poche parole NON LO DEVO SVENDERE. a chi è interessato posso madare anche foto
By

Io ho venduto un telaio carraro novekili che mi era piccolo (made in rewel, praticamente uguale a quelli marchiati rewel) del 2007 a 580 euro, era perfetto. di piu non mi e' riuscito di venderlo, l ho tenuto in vendita ad un prezzo maggiore per 6 mesi senza risultati sia su internet che in un negozio.
Ho poi ricomprato una bici completa con il medesimo telaio pero' del 2005 anche questo perfetto praticamente inutilizzato a 900 euro.
bici completa con sram x0 forcella sid race , crossmax vbrake.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Bella, e pure la componentistica è all'altezza: per i Marinovative ho dato abbastanza fuori da matto nel cercarli, ma non avevo internet ai tempi...
Per la sella, come contemporaneità, vedrei bene una Ritchey WCS oppure una Flite: ai tempi provai quella dedicata a Pantali (la "pirata") e mi ci trovai bene, l'unico problema era che essendo gialla si sporcava solo a guardarla!
Saluti
Corrado.

E' ma io metto proprio la versione nera di quella dedicata a Pantani: la Sintesi...
 

simone749

Biker serius
26/2/09
107
1
0
vigevano
Visita sito
ciao a tutti, avrei bisogno dei consigli per il miomerlin xlm...ho deciso di rinunciare a qualche grammo e mettere pian paino un po di titanio qua e la, reggisella in titanio diametro 31,6 sapete dove si possono trovare?

per la sella pensavo di vendere la slr teknologika carbon flow e metterne una con carro in titanio ma la selle italia sembra stia puntando ormai sul carro in carbonio abbandonando il titanio e non riesco a trovare buoni usati..

manubri in titanio?chi li fa?

dischi carbon ti mi piacerebbero ma visto il prezzo se ne parla nel 2012

kit doppia mi piacerebbe appena ho qualche euro da parte il kit carbon ti

portaborraccia king cage gia preso da un pezzo...che altro?

grazie.

Simone
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.208
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
ciao a tutti, avrei bisogno dei consigli per il miomerlin xlm...ho deciso di rinunciare a qualche grammo e mettere pian paino un po di titanio qua e la, reggisella in titanio diametro 31,6 sapete dove si possono trovare?

per la sella pensavo di vendere la slr teknologika carbon flow e metterne una con carro in titanio ma la selle italia sembra stia puntando ormai sul carro in carbonio abbandonando il titanio e non riesco a trovare buoni usati..

manubri in titanio?chi li fa?

dischi carbon ti mi piacerebbero ma visto il prezzo se ne parla nel 2012

kit doppia mi piacerebbe appena ho qualche euro da parte il kit carbon ti

portaborraccia king cage gia preso da un pezzo...che altro?

grazie.

Simone

Per reggisella mi sembra li faccia ancora PMP e moots, oppure se ne trovi anche uno non del tuo diametro basta metterci i riduttori.
Per il manubrio io lascerei perdere il titanio, quello che avevo io era molto comodo, ma fletteva e pesava parecchio.

ciao ciao
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Per il manubrio io lascerei perdere il titanio, quello che avevo io era molto comodo, ma fletteva e pesava parecchio.

Io ho un Titec Ti118 che non pesa e non flette ( il problema grosso delle flessioni ce l'avevano gli attacchi manubrio Titec ).

Sto pensando di cambiarlo solo perchè, usato con le appendici, è veramente molto stretto per le mie spalle: mi pare sia 54 cm.

Anzi, se a qualcuno interessa ...
 

sdg71

Biker velocissimus
ciao a tutti, avrei bisogno dei consigli per il miomerlin xlm...ho deciso di rinunciare a qualche grammo e mettere pian paino un po di titanio qua e la, reggisella in titanio diametro 31,6 sapete dove si possono trovare?

per la sella pensavo di vendere la slr teknologika carbon flow e metterne una con carro in titanio ma la selle italia sembra stia puntando ormai sul carro in carbonio abbandonando il titanio e non riesco a trovare buoni usati..

manubri in titanio?chi li fa?

dischi carbon ti mi piacerebbero ma visto il prezzo se ne parla nel 2012

kit doppia mi piacerebbe appena ho qualche euro da parte il kit carbon ti

portaborraccia king cage gia preso da un pezzo...che altro?

grazie.

Simone


Ciao Simone,

i miei king cage li ho presi da hibike (www.hibike.it) ne ho presi due e mi hanno fatto lo sconto...prima mandagli una e-mail....non c'è di meglio! ottima scelta...mi pare di averli pagati 65 l'uno

su chainreaction trovi la serie sterzo king-ti a 209 euro....io non me la lascierei sfuggire....


per quanto riguarda la sella puoi montare una slr tt (significa titanium tube) oppure una sdg ti fly...hanno entrambe il telaio in ti....la seconda dura molto di più ma pesa 50gr in più....se la prendi ti consiglio quella rivestita in kevlar pesa 175gr mentre la slr ne pesa 135. Le ho avute entrambe....sono per me entrambe comode ma la sdg dura di più....e costa in genere anche meno....

manubrio/attacco/reggisella...trovi ma a caro prezzo!!!

moots....purtroppo reggisella indicano due sole misure 27,2 oppure 30,9....(riduttore?)

oppure seven ma il reggisella è da 27,2....
 

sdg71

Biker velocissimus
Ciao Simone,

i miei king cage li ho presi da hibike (www.hibike.it) ne ho presi due e mi hanno fatto lo sconto...prima mandagli una e-mail....non c'è di meglio! ottima scelta...mi pare di averli pagati 65 l'uno

su chainreaction trovi la serie sterzo king-ti a 209 euro....io non me la lascierei sfuggire....


per quanto riguarda la sella puoi montare una slr tt (significa titanium tube) oppure una sdg ti fly...hanno entrambe il telaio in ti....la seconda dura molto di più ma pesa 50gr in più....se la prendi ti consiglio quella rivestita in kevlar pesa 175gr mentre la slr ne pesa 135. Le ho avute entrambe....sono per me entrambe comode ma la sdg dura di più....e costa in genere anche meno....

manubrio/attacco/reggisella...trovi ma a caro prezzo!!!

moots....purtroppo reggisella indicano due sole misure 27,2 oppure 30,9....(riduttore?)

oppure seven ma il reggisella è da 27,2....

come reggi vedo bene il pmp

www.pmpbike.net esiste da 31,6 e risparmi anche qualcosa in termini d soldi
 

posse

Biker popularis
25/11/09
54
1
0
bologna
Visita sito
come reggi vedo bene il pmp

www.pmpbike.net esiste da 31,6 e risparmi anche qualcosa in termini d soldi

io ho il PMP arretrato tianio da anni (12) è ancora intero pero' da almeno 7/8 scriccihola e cigola e flette moltissimo
lo cambiero' a breve..
ho anche risistemato la mi axis con ruote XMAX slr e guarnitura XT pedali crancks è dimagrita di due kg
tra poco la prova e le foto..
 

sdg71

Biker velocissimus
Ma che gusto ci troverete a andare in giro con quei ferrivecchi quando potreste avere delle Cube in carbonio!!!!!!!!!!!!!!!

Infatti fossi in loro le butterei via subito...basta che mi dite dove.....vi faccio fare un buono sconto per qualsiasi marchio di bici "de plastegon" a vostra scelta.... mi prenoto per la newsboy e la yeti
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
metto qui la mia bici in titanio, la mia prima in titanio , che ho pedalato stamani per la prima uscita

mi sono trovato davvero bene ! le impressioni sono positive davvero !!

ci farò una 6h da solo , la Urcis in provincia di Brescia , il 3 ottobre poi scriverò di più . stamani però in una salita veloce mi sembrava di essere aiutato nell'azione di pedalata...il famoso effetto elastico del titanio

scusate che è una 29 e siamo in altre misure qui ... ma magari serve da spunto a qualcuno qualche mia soluzione .

è montata 1 x 10 con corona ovale da ciclocross 110 mm BCD e cassetta 11-36T

ha il BB30

ha la Lefty

ha un trittico EDGE con attacco da 1 e 1/8 e tubo sterzo custom in carbonio

ha comando X.0 modificato per XX ( avrebbe un tiraggio diverso )

ha un guidacatena per evitare che cada la catena dalla corona , ma ne arriva presto un altro

ha i forcellini scorrevoli , moda USA, per essere trasformata in singlespeed e per variare il passo , lungo per marathon, corto per xc

ha R1 con dischi 160

pesa poco meno di 8500 g

altri dettagli sul mio blog, cliccate sulla firma

Spettacolare complimenti! dovremmo fare un titanio raduno!!! :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo