Le Vostre Bici In Titanio Qui

posse

Biker popularis
25/11/09
54
1
0
bologna
Visita sito
metto qui la mia bici in titanio, la mia prima in titanio , che ho pedalato stamani per la prima uscita

mi sono trovato davvero bene ! le impressioni sono positive davvero !!

ci farò una 6h da solo , la Urcis in provincia di Brescia , il 3 ottobre poi scriverò di più . stamani però in una salita veloce mi sembrava di essere aiutato nell'azione di pedalata...il famoso effetto elastico del titanio

scusate che è una 29 e siamo in altre misure qui ... ma magari serve da spunto a qualcuno qualche mia soluzione .

è montata 1 x 10 con corona ovale da ciclocross 110 mm BCD e cassetta 11-36T

ha il BB30

ha la Lefty

ha un trittico EDGE con attacco da 1 e 1/8 e tubo sterzo custom in carbonio

ha comando X.0 modificato per XX ( avrebbe un tiraggio diverso )

ha un guidacatena per evitare che cada la catena dalla corona , ma ne arriva presto un altro

ha i forcellini scorrevoli , moda USA, per essere trasformata in singlespeed e per variare il passo , lungo per marathon, corto per xc

ha R1 con dischi 160

pesa poco meno di 8500 g

altri dettagli sul mio blog, cliccate sulla firma

ma cos'è quel telaio "avvitato"? meraviglia! o-o
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Questi tubi Helix dovrebbero essere molto più rigidi di quelli normali : può essere che li facciano di spessore parecchio più sottile di quelli tradizionali ?

Il peso della 29" di eliflap mi impressiona ( positivamente ) un bel po' :celopiùg:

Che ne pensate ?
 

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
Motobecane 26" Fly TI 2010, aka 'Cagna :-)
Forcella SID Race, in arrivo ruote più decorose dell'abbinata Mavicc' e DT Swiss d'antan. Ora ho anche montato il scendisella ( :-) ) Joplin.
Prossimamente m'installo anche una coppia di Magura idraucili (sic) al posto dei vecchi Avid meccanici e dovrei essere a posto.
Chiaramente rimane valido il discorso di che senso ha utilizzare una bici così light in una regione prealpina e alpina caratterizzata da mulattiere e percorsi accidentati.......
picture.php
 

sdg71

Biker velocissimus
il diametro reggisella è 27? non 27.2?
grazie mille

si certo è da 27...all'epoca c'era la moda di montare pure il reggi in titanio e pare che dbr abbia adottato la soluzione dello spessore interno in alluminio (se togli il reggisella lo vedi) per contrastare fenomeni di "incollaggio" del reggi al telaio...così mi è stato detto....fatto sta che da sempre il reggi dell'axis tt è da 27...ciao!
 

posse

Biker popularis
25/11/09
54
1
0
bologna
Visita sito
si certo è da 27...all'epoca c'era la moda di montare pure il reggi in titanio e pare che dbr abbia adottato la soluzione dello spessore interno in alluminio (se togli il reggisella lo vedi) per contrastare fenomeni di "incollaggio" del reggi al telaio...così mi è stato detto....fatto sta che da sempre il reggi dell'axis tt è da 27...ciao!

io infatti ho il reggisella in titanio della PMP (rumorosissimo, cigola di brutto infatti mi sa che lo cambio)
ma non ricordo spessori in alu (ma non ci guardo da una vita..)
cmq controllo! grazie
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Salve a tutti !
Rieccomi qui con la mia " bimba" up-gradata con i seguenti componenti :
- Pedali XTR
-Attacco manubrio Thomson
-Piega manubrio KCNC SC BONE
-Copertoni Shwalbe NN e RR
Ora dovrebbe essere sotto i 10 kg.

Salve ragazzi, dopo un po di tempo torno a farmi risentire, con un groppo in gola; dopo 2 anni e poco più dall'acquisto del mio Rewel (VEDI TOPIC# 772), la mia schiena ha detto basta ! Non per colpa ovviamente del telaio (NON STO QUI A RIPETERMI DELLE SUE DOTI MECCANICHE E DI CONFORT DI CUI SI E' AMPIANTE PARLATO SUL TOPIC )ma le 3 protusioni discali sono tornate prepotentemente a farsi sentire a fine stagione,così l'autunno e l'inverno lo passerò a sistemare questa benedetta schiena, anche se come non lo so. Così ho maturato l'dea, invece di tenere fermo almeno 6 mesi questo telaio e poi riconsiderare il tutto ( forse una full ?). di venderlo; volevo avere un'idea, da voi esperti titanici,del valore del telaio e a quanto (una valutazione ONESTA) potrei rivendere il telaio; credo che abbiate capito che non vendo il telaio per usura, o perchè non valido e confortevole o per realizzarci qualcosa, ma solo per non tenerlo ad impolverarsi nel garage: in poche parole NON LO DEVO SVENDERE. a chi è interessato posso madare anche foto
By
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Salve ragazzi, dopo un po di tempo torno a farmi risentire, con un groppo in gola; dopo 2 anni e poco più dall'acquisto del mio Rewel (VEDI TOPIC# 772), la mia schiena ha detto basta ! Non per colpa ovviamente del telaio (NON STO QUI A RIPETERMI DELLE SUE DOTI MECCANICHE E DI CONFORT DI CUI SI E' AMPIANTE PARLATO SUL TOPIC )ma le 3 protusioni discali sono tornate prepotentemente a farsi sentire a fine stagione,così l'autunno e l'inverno lo passerò a sistemare questa benedetta schiena, anche se come non lo so. Così ho maturato l'dea, invece di tenere fermo almeno 6 mesi questo telaio e poi riconsiderare il tutto ( forse una full ?). di venderlo; volevo avere un'idea, da voi esperti titanici,del valore del telaio e a quanto (una valutazione ONESTA) potrei rivendere il telaio; credo che abbiate capito che non vendo il telaio per usura, o perchè non valido e confortevole o per realizzarci qualcosa, ma solo per non tenerlo ad impolverarsi nel garage: in poche parole NON LO DEVO SVENDERE. a chi è interessato posso madare anche foto
By
Nessuno mi aiuta ?????
 

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
@ Il Capitano:

Beh per quanto mi concerne, se dovessi vendere il telaio della mia Motobecane mi farei un giro per vedere quali sono i prezzi di offerta in negozio, quali i prezzi pagati su eBay risp. sul Mercatino del forum e quindi profilerei la mia offerta di conseguenza.

Credo che sinceramente tu sappia quanto hai pagato, e quali siano le quotazioni di listino del prodotto che vorresti eventualmente vendere, no?
(detto senza polemica alcuna, si aben chiaro...)

Ciao,
buona domenica

Paul
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Ecco il mio nuovo marcione: Voss vintage, comprato non finito. Tommasini mi ha saldato fermacavi e ponticello dei seatstays, e io ho pulito le saldature, che erano ancora bruciate. Volevo farla polish, ma mi sarei consuamto i gomiti. All'anteriore c'è un cantilever Crystal Design perché odio vedere le forcelle con fermacavo per i freni montate con i vbrake. I Crystal erano anche buoni all'epoca, ma in confronto al Marinovative posteriore pare avere il cerchio rivestito di ghiaccio. Per il resto, un montaggio misto Suntour xc pro e comp (manettini, guarnitura, deragliatore) e XT (mozzi cambio catena pignoni). Le leve sono avid, che cambierò appena avrò voglia con le xt 1996, la pipa e la sella lasceranno il posto a pezzi vintage.
La posterò pure nella sezione delle vecchiette...:il-saggi:
 

Allegati

  • P1040218 (Medium).jpg
    P1040218 (Medium).jpg
    62,4 KB · Visite: 39
  • P1040217 (Medium).jpg
    P1040217 (Medium).jpg
    61,5 KB · Visite: 47

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
Salve ragazzi, dopo un po di tempo torno a farmi risentire, con un groppo in gola; dopo 2 anni e poco più dall'acquisto del mio Rewel (VEDI TOPIC# 772), la mia schiena ha detto basta ! Non per colpa ovviamente del telaio (NON STO QUI A RIPETERMI DELLE SUE DOTI MECCANICHE E DI CONFORT DI CUI SI E' AMPIANTE PARLATO SUL TOPIC )ma le 3 protusioni discali sono tornate prepotentemente a farsi sentire a fine stagione,così l'autunno e l'inverno lo passerò a sistemare questa benedetta schiena, anche se come non lo so. Così ho maturato l'dea, invece di tenere fermo almeno 6 mesi questo telaio e poi riconsiderare il tutto ( forse una full ?). di venderlo; volevo avere un'idea, da voi esperti titanici,del valore del telaio e a quanto (una valutazione ONESTA) potrei rivendere il telaio; credo che abbiate capito che non vendo il telaio per usura, o perchè non valido e confortevole o per realizzarci qualcosa, ma solo per non tenerlo ad impolverarsi nel garage: in poche parole NON LO DEVO SVENDERE. a chi è interessato posso madare anche foto
By

Ho anche io un telaio in titanio e problemi di ernia al disco.
Anche adesso sono bloccato, ma non sono sicuro dipenda dalla bike, perche' non mi son bloccato in bici, ma nel pomeriggio dopo essere stato in bike. A te da fastidio mentre vai o dopo?
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Ho anche io un telaio in titanio e problemi di ernia al disco.
Anche adesso sono bloccato, ma non sono sicuro dipenda dalla bike, perche' non mi son bloccato in bici, ma nel pomeriggio dopo essere stato in bike. A te da fastidio mentre vai o dopo?
Guarda, sicuramente nel mio caso non dipende dalla bici; io ho passato periodi di totale benessere e avevo telai in acciaio; le 3 ernie le ho da anni, ma ora, forse l'età, i continui sforzi, i problema si è ripresentato e persiste da molto.
paradossalmente, come a molti altri che ho sentito e visto, mentre vai il dolore diminusce anche se c'è, e dopo che sono dolori !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo