Complimenti eliflap un mostro di bellezza come sempre!
Ma come mai hai usato una corona ovale anteriore?
ciao ciao
Ma come mai hai usato una corona ovale anteriore?
ciao ciao
metto qui la mia bici in titanio, la mia prima in titanio , che ho pedalato stamani per la prima uscita
mi sono trovato davvero bene ! le impressioni sono positive davvero !!
ci farò una 6h da solo , la Urcis in provincia di Brescia , il 3 ottobre poi scriverò di più . stamani però in una salita veloce mi sembrava di essere aiutato nell'azione di pedalata...il famoso effetto elastico del titanio
scusate che è una 29 e siamo in altre misure qui ... ma magari serve da spunto a qualcuno qualche mia soluzione .
è montata 1 x 10 con corona ovale da ciclocross 110 mm BCD e cassetta 11-36T
ha il BB30
ha la Lefty
ha un trittico EDGE con attacco da 1 e 1/8 e tubo sterzo custom in carbonio
ha comando X.0 modificato per XX ( avrebbe un tiraggio diverso )
ha un guidacatena per evitare che cada la catena dalla corona , ma ne arriva presto un altro
ha i forcellini scorrevoli , moda USA, per essere trasformata in singlespeed e per variare il passo , lungo per marathon, corto per xc
ha R1 con dischi 160
pesa poco meno di 8500 g
altri dettagli sul mio blog, cliccate sulla firma
componenti : un bel reggisella thomson...è una delle poche marche che fa il 27 mm di diametro di qualità degna del tuo telaio
il diametro reggisella è 27? non 27.2?
grazie mille
si certo è da 27...all'epoca c'era la moda di montare pure il reggi in titanio e pare che dbr abbia adottato la soluzione dello spessore interno in alluminio (se togli il reggisella lo vedi) per contrastare fenomeni di "incollaggio" del reggi al telaio...così mi è stato detto....fatto sta che da sempre il reggi dell'axis tt è da 27...ciao!
Salve a tutti !
Rieccomi qui con la mia " bimba" up-gradata con i seguenti componenti :
- Pedali XTR
-Attacco manubrio Thomson
-Piega manubrio KCNC SC BONE
-Copertoni Shwalbe NN e RR
Ora dovrebbe essere sotto i 10 kg.
io avevo chiesto a Rewel
riporto la sua risposta perchè merita
"ringraziamo per la Sua richiesta, la sostituzione dei forcellini compreso i fissagi per il tubo freno costa 240,00.- IVA inclusa, se questo intervento ha senso deve valutare Lei, io personalmente non lo farei perche preferisco i V-Brake"
o-o
Nessuno mi aiuta ?????Salve ragazzi, dopo un po di tempo torno a farmi risentire, con un groppo in gola; dopo 2 anni e poco più dall'acquisto del mio Rewel (VEDI TOPIC# 772), la mia schiena ha detto basta ! Non per colpa ovviamente del telaio (NON STO QUI A RIPETERMI DELLE SUE DOTI MECCANICHE E DI CONFORT DI CUI SI E' AMPIANTE PARLATO SUL TOPIC )ma le 3 protusioni discali sono tornate prepotentemente a farsi sentire a fine stagione,così l'autunno e l'inverno lo passerò a sistemare questa benedetta schiena, anche se come non lo so. Così ho maturato l'dea, invece di tenere fermo almeno 6 mesi questo telaio e poi riconsiderare il tutto ( forse una full ?). di venderlo; volevo avere un'idea, da voi esperti titanici,del valore del telaio e a quanto (una valutazione ONESTA) potrei rivendere il telaio; credo che abbiate capito che non vendo il telaio per usura, o perchè non valido e confortevole o per realizzarci qualcosa, ma solo per non tenerlo ad impolverarsi nel garage: in poche parole NON LO DEVO SVENDERE. a chi è interessato posso madare anche foto
By
Salve ragazzi, dopo un po di tempo torno a farmi risentire, con un groppo in gola; dopo 2 anni e poco più dall'acquisto del mio Rewel (VEDI TOPIC# 772), la mia schiena ha detto basta ! Non per colpa ovviamente del telaio (NON STO QUI A RIPETERMI DELLE SUE DOTI MECCANICHE E DI CONFORT DI CUI SI E' AMPIANTE PARLATO SUL TOPIC )ma le 3 protusioni discali sono tornate prepotentemente a farsi sentire a fine stagione,così l'autunno e l'inverno lo passerò a sistemare questa benedetta schiena, anche se come non lo so. Così ho maturato l'dea, invece di tenere fermo almeno 6 mesi questo telaio e poi riconsiderare il tutto ( forse una full ?). di venderlo; volevo avere un'idea, da voi esperti titanici,del valore del telaio e a quanto (una valutazione ONESTA) potrei rivendere il telaio; credo che abbiate capito che non vendo il telaio per usura, o perchè non valido e confortevole o per realizzarci qualcosa, ma solo per non tenerlo ad impolverarsi nel garage: in poche parole NON LO DEVO SVENDERE. a chi è interessato posso madare anche foto
By
Guarda, sicuramente nel mio caso non dipende dalla bici; io ho passato periodi di totale benessere e avevo telai in acciaio; le 3 ernie le ho da anni, ma ora, forse l'età, i continui sforzi, i problema si è ripresentato e persiste da molto.Ho anche io un telaio in titanio e problemi di ernia al disco.
Anche adesso sono bloccato, ma non sono sicuro dipenda dalla bike, perche' non mi son bloccato in bici, ma nel pomeriggio dopo essere stato in bike. A te da fastidio mentre vai o dopo?