Le Vostre Bici In Titanio Qui

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


duccio79

Biker serius
26/10/10
232
3
0
citta' di castello
Visita sito
Bella Duccio!
come ti trovi con sta bici? il telaio com'è? da quanto ce l'hai?

Sul forum si trovano vari commenti negativi su Paduano (rotture varie), tu che la pedali che dici?

Ciao!

ciao, il telaio secondo me e' molto meglio, io mi ci trovo molto bene, come rotture aime ne ho avute due la prima stroncato il reggisella e me lo hanno sostituito il secondo smezzato letteralmente nel canotto! e ancora non mi capacito come ho fatto nemmeno a cadere e ho avuto problemi con la sostituzione, mi ha fatto aspettare e poi ha fatto varie storie e per questo non ne posso parlare bene di paduano come persona!!!

io ce l'ho dal 2002 e quest'anno volevo cambiarla per passare al carbonio ridley, ma quando la guardo sul garage non posso pensare di venderla!!! e infatti sicuramente la tengo, l'aggiornero' con doppia ecc.... ma credo che quando fai il titanio non puoi tornare piu' indietro!!!!:specc:
 

simone749

Biker serius
26/2/09
107
1
0
vigevano
Visita sito
ciao, il telaio secondo me e' molto meglio, io mi ci trovo molto bene, come rotture aime ne ho avute due la prima stroncato il reggisella e me lo hanno sostituito il secondo smezzato letteralmente nel canotto! e ancora non mi capacito come ho fatto nemmeno a cadere e ho avuto problemi con la sostituzione, mi ha fatto aspettare e poi ha fatto varie storie e per questo non ne posso parlare bene di paduano come persona!!!

io ce l'ho dal 2002 e quest'anno volevo cambiarla per passare al carbonio ridley, ma quando la guardo sul garage non posso pensare di venderla!!! e infatti sicuramente la tengo, l'aggiornero' con doppia ecc.... ma credo che quando fai il titanio non puoi tornare piu' indietro!!!!:specc:

sentendo quello che racconti non mi oento di aver preso un merlin dopo il moots invece dekl padiuano..
 

sdg71

Biker velocissimus
ciao, il telaio secondo me e' molto meglio, io mi ci trovo molto bene, come rotture aime ne ho avute due la prima stroncato il reggisella e me lo hanno sostituito il secondo smezzato letteralmente nel canotto! e ancora non mi capacito come ho fatto nemmeno a cadere e ho avuto problemi con la sostituzione, mi ha fatto aspettare e poi ha fatto varie storie e per questo non ne posso parlare bene di paduano come persona!!!

io ce l'ho dal 2002 e quest'anno volevo cambiarla per passare al carbonio ridley, ma quando la guardo sul garage non posso pensare di venderla!!! e infatti sicuramente la tengo, l'aggiornero' con doppia ecc.... ma credo che quando fai il titanio non puoi tornare piu' indietro!!!!:specc:

complimenti per come tieni bene la bike....del resto un telaio in ti non è difficile da tenere...per quanto riguarda Paduano...non voglio indugiare in commenti già fatti, dico solo che l'importante è che alla fine abbia riconosciuto il problema e sia intervenuto....i problemi possono capitare, l'importante è avere la capacità di porvi rimedio.
 

Maurizio®

Biker serius
29/2/08
154
3
0
Lombardia
Visita sito
Buondì...tramite il mio amic meccanico mi è stato chiesto se volessi vendere la mia MTB in titanio. A parte il fatto che non sarei convintissimo di venderla mi dite quanto secondo voi sarebbe lecito chiedere come cifra per:

Telaio DBR Axis TT del 1997
Gruppo completo XTR di 3o4 anni fa (con vbrake), ma con poco più di 1000 km all'attivo
forcella rigida Ritchey WCS in carbonio
ruote assemblate con mozzi Extralite e cerchi ZTR no tubes da poco più di un kg di peso
attacco manubrio, manubrio e reggisella KCNC

il tutto per un peso di circa 8,4 kg

Grazie
 

sdg71

Biker velocissimus
Maurizio®;4286987 ha scritto:
Buondì...tramite il mio amic meccanico mi è stato chiesto se volessi vendere la mia MTB in titanio. A parte il fatto che non sarei convintissimo di venderla mi dite quanto secondo voi sarebbe lecito chiedere come cifra per:

Telaio DBR Axis TT del 1997
Gruppo completo XTR di 3o4 anni fa (con vbrake), ma con poco più di 1000 km all'attivo
forcella rigida Ritchey WCS in carbonio
ruote assemblate con mozzi Extralite e cerchi ZTR no tubes da poco più di un kg di peso
attacco manubrio, manubrio e reggisella KCNC

il tutto per un peso di circa 8,4 kg

Grazie

Io ti dico di tenertela....a meno che non ti offrano 500-600 mila euro....la mia non la venderei nemmeno sotto tortura...ma che scherziamo? Guarda che di telai del genere in giro non ne trovi mica tanti.....
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Maurizio®;4286987 ha scritto:
Buondì...tramite il mio amic meccanico mi è stato chiesto se volessi vendere la mia MTB in titanio. A parte il fatto che non sarei convintissimo di venderla mi dite quanto secondo voi sarebbe lecito chiedere come cifra per:

Telaio DBR Axis TT del 1997
Gruppo completo XTR di 3o4 anni fa (con vbrake), ma con poco più di 1000 km all'attivo
forcella rigida Ritchey WCS in carbonio
ruote assemblate con mozzi Extralite e cerchi ZTR no tubes da poco più di un kg di peso
attacco manubrio, manubrio e reggisella KCNC

il tutto per un peso di circa 8,4 kg

Grazie

Le bici in titanio si cambiano solo con bici in titanio ... tenendo quella vecchia ovviamente :il-saggi:
 

Maurizio®

Biker serius
29/2/08
154
3
0
Lombardia
Visita sito
E'solo che la uso davvero poco...anche se ogni tanto ci spendo un po' di soldi (vedasi le ruote prese lo scorso anno).
Da poco mi sono regalato anche una BMC FS01 (telaio biammortizzato in carbonchio) che è un vero gioiellino e pesa poco più di 10 kg.
Di certo due bici diverse come lo sono le senzazioni pedalandole, però visto che mi avevan chiesto quanto volessi mi stavo solo chiedendo quanto sarebbe lecito realizzare dalla "vecchia" rigida in titanio.
Certo è che sono io il primo ad avere dei dubbi dal volermene distaccare...
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.208
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
Maurizio®;4286987 ha scritto:
Buondì...tramite il mio amic meccanico mi è stato chiesto se volessi vendere la mia MTB in titanio. A parte il fatto che non sarei convintissimo di venderla mi dite quanto secondo voi sarebbe lecito chiedere come cifra per:

Telaio DBR Axis TT del 1997
Gruppo completo XTR di 3o4 anni fa (con vbrake), ma con poco più di 1000 km all'attivo
forcella rigida Ritchey WCS in carbonio
ruote assemblate con mozzi Extralite e cerchi ZTR no tubes da poco più di un kg di peso
attacco manubrio, manubrio e reggisella KCNC

il tutto per un peso di circa 8,4 kg

Grazie


Solo per farti un'idea di quanto possa valere guarda questo merlin mountain in vendita su ebay.it, è la seconda volta che mette all'asta perchè la prima è andata a vuoto (sempre stesso prezzo)
[url]http://cgi.ebay.it/MERLIN-TITANUM-by-Rob-Vandermark-/230547088584?pt=Biciclette&hash=item35adad64c8[/URL]
 

Maurizio®

Biker serius
29/2/08
154
3
0
Lombardia
Visita sito
Solo per farti un'idea di quanto possa valere guarda questo merlin mountain in vendita su ebay.it, è la seconda volta che mette all'asta perchè la prima è andata a vuoto (sempre stesso prezzo)
[URL="http://cgi.ebay.it/MERLIN-TITANUM-by-Rob-Vandermark-/230547088584?pt=Biciclette&hash=item35adad64c8"][url]http://cgi.ebay.it/MERLIN-TITANUM-by-Rob-Vandermark-/230547088584?pt=Biciclette&hash=item35adad64c8[/URL][/URL]

E la peppa!Così poco?Se non fosse grande quasi quasi la prenderei io...mi sa che la mia proprio me la tengo.Per me vale più di 1000€, ma daltronde non posso pretendere che valga altrettanto anche per gli altri...
 

matto66

Biker popularis
30/11/07
49
0
0
Viareggio
Visita sito
Bike
INTENSE SPIDER 29C, NINER ROS9,ON ONE IMBRRED 29
ciao a tutti
mi vorrei avvicinare al titanio ma con pochi "Quattrini"
ho visto i telai RCZ su Fizzbike, li conosce nessuno?????
meglio un buon usato????
grazie per qualsiasi eventuale suggerimento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo