Le Vostre Bici In Titanio Qui

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
...anche a me piacioni i V N...e per il fatto che siano fatti in oriente, ne sono praticamente sicuro perche' su ebay ci sono due grandi utenti con negozio, cinesi ovviamente, che commercializzano dei telai identici, ma con nome diverso ai V N...anche nella descrizione dell'oggetto ne fanno riferimento...ti posto il link...

poi ce ne è un altro, che fino a ieri ne aveva una decina...oggi niente , sempre marchiati come quelli dell'altro...poi guardando un po' ho trovato molti telai giant anthem..e telai marchiati jbc, che sono identici ai viner furor...

i prezzi son buoni...anche contandoci i dazi...e di feed ne hanno...ma poi che ne so'...saluti

http://cgi.ebay.it/HI-LIGHT-HM-III-...ryZ98083QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem

Qualcosa acquisto anch'io in e-bay ... ma tengo sempre le dita incrociate.
Penso che per una spesa di rilievo sia importante avere una ditta interlocutrice seria che garantisca una buona assistenza.

Weight: 1640g (16')
Size: C/T size:14,16,18,19.5,21inchs
Warranty period: 3 Years :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Original producing area: China


La Cicli 4R garantisce i Van Nicholas a vita.

Di un cinese ( anche altri...) su e.bay.... hummm :nunsacci:
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Da Cicli 4R ho comprato la Be One nel 2004 e la Merida l'anno scorso.
lavorano con Van Nicholas da 3 anni, me ne parlano bene.
i ragazzi del negozio sono seri ed appassionati.
è un tempio della mtb (tengono anche Rocky Mountain, Santa Cruz, Cannondale, Trek, Seven/Merlin/Litespeed...per il titanio non c'è che l'imbarazzo della scelta!).
ciao
wankelmania
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Per me potrebbe stare bene - dopo avere soppesato bene tutte le condizioni - un ordine "collettivo" a fine anno.
Si resti in contatto! :-)
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Per me potrebbe stare bene - dopo avere soppesato bene tutte le condizioni - un ordine "collettivo" a fine anno.
Si resti in contatto! :-)

fatta!!!

continuiamo con la raccolta dati e voi tiriamo le somme!!!
ma da quello che vedo, e considerando le alternative, ci può stare assolutamente!
magari nel frattempo si aggiunge pure qualcun altro

:sborone:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Credo che, se si facesse avanti magari qualche altro interessato,
si potrebbe "fare leva" sulla Cicli 4R per un prezzo di favore.

Ma non mettiamo troppa carne sul fuoco....
 

sdg71

Biker velocissimus
Se spiegassi un "perchè plausibile"...
saresti anche d'aiuto!

Per il Merlin o Litespeed.... sei a capo di una finanziaria e puoi farmi un prestito con un buon tasso?

Purtroppo ognuno ha i propri limiti - economici - e quindi si adatta.

X argh -
Forcellino sostituibile nello Scapin??? Nel mio no di certo.
Ma sei sicuro nell'OTOs?

Poi che ci siano alcuni telai n acciaio che l'abbiano... forse.
Ma credo sia nata l'esigenza diffusa con i telai in alluminio...


caro Gatto,

comprendo molto tutto quello che dici, i soldi nemmeno a me vengono tanto facili e non faccio parte di nessuna finanziaria...solo che io nel lontano 1999 ho comprato il mio telaio, che costava di listino 3.990.000, e che ieri mi ha portato per l'ennesima volta su e giù per le montagne (ho fatto la dolomiti superbike)....anche all'epoca c'era chi vendeva i telai a meno...ma non sono sicuro che ci avrei fatto così tanta (fuori)strada...percui il mio modesto consiglio è...fai uno sforzo (è na vita che ti vuoi fare sto telaio...fattelo buono no?) aspetta un poketto...troverai sicuramente un occasione...ma non cedere ai compromessi that's my advice...dopodiché un telaio in ti è sempre un'ottima scelta...buona caccia
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
avessi i soldi mi accoderei molto volentieri ma ho prosciugato il portafoglio con la scale.che rabbia!!!!

hai qualche mese di tempo!
noi siamo sempre quì....
o-o


@sdg71
concordo... molto spesso più sepndi e meno spendi: la qualità nel tempo emerge!
quello che però io (ma penso anche gatto & c) vorrei capire è quanto sia effettivamente valido un titanio come il VN rispetto ai "soliti noti" dei nostri artigiani... considerando una differenza di prezzo notevole.

anche il mio mecc fa telai in titanio, su misura, e con saldature aeronautiche (fa riferimento ad una ditta che produce componenti aerospaziali). i prezzi sono quelli del van nicholas...
considerando che la differenza in un telaio in titanio la fa la saldatura (il grado del titanio mi pare sia quello per le bici) allora mi viene da pensare che certi telai godano del "sovrapprezzo" dovuto dal marchio...
ma la qualità sia comunque ottima (e un telaio che è garatito a vita, beh! è una bella garanzia in questo senso!)

parere personale, sia chiaro! sono riflessioni che sto facendo, e che condivido con voi per capirne di più...
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
...anche il mio mecc fa telai in titanio, su misura,...
Il tuo meccanico??!!
E cosa fa?

Mi inquieta un poco sdg71... sembra che se non acquisto un telaio blasonato c'è il rischio che possa rimanere a piedi da un momento all'altro.

Lo sforzo lo sto già facendo adesso nela scelta di un telaio più economico ( e non si sa se più "scarso")...
C'è da dire che la produzione cinese, al contrario di 10-20 anni fa, è di ottima fattura perchè diversamente non verrebbe accettata dalle commissioni delle grandi case.
Io vorrei appoggiarmi a questa affermazione, comunque opinabile.

Secondo voi dove si può trovare un telaio in titanio con le "palle" al di sotto dei 1000 euro?
Mi piaceva molto Nevi, esteticamente meno Rewel w Mathitech (ma è tutto relativo).
Mi piace molto Crisp... ma che prezzi! (anzi vi invito a visitare www.orme.tv dove c'è un "servizio" fotografico su Crisp)

Mi sto interessando anche a Lee Cougan che ha il telaio cinese (credo..) e che con meno di 3000 euro ti fai la bici completa; ... e ne parlano un gran bene!

Mha!? .... (continuo a sondare..)
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
in questo thread se ne è già parlato.

la Dean fa telai in titanio sotto i 1000 euro, però non ha più un distributore in Italia.
dovresti cercarne uno all'estero (tipo quello inglese) oppure comprare tramite il loro online.
avevo postato i riferimenti, se usi "cerca" troverai sicuramente i dati.
ciao
wankelmania
 

stevebj

Biker serius
7/4/05
217
0
0
47
Vicenza
Visita sito
Mi sto interessando anche a Lee Cougan che ha il telaio cinese (credo..) e che con meno di 3000 euro ti fai la bici completa; ... e ne parlano un gran bene!

Mha!? .... (continuo a sondare..)


A me risulta che sia il "Negative Gravity" di Lee Cougan sia il "Novekili" di Carraro sono prodotti da Rewel. E una conferma a questo, semre che non abbiano cambiato di recente, l'ho avuta di persona, le lavorazioni sono identiche. Del NG non mi piace IMHO la congiunzione dei 2 foderi di sinistra. I telai Rewel non sono affatto male, io ho trovato a 1000 euri un litespeed praticamente nuovo e ne sono stracontento altrimenti mi sarei orientato su Rewel. Ciao.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
A me risulta che sia il "Negative Gravity" di Lee Cougan sia il "Novekili" di Carraro sono prodotti da Rewel. E una conferma a questo, semre che non abbiano cambiato di recente, l'ho avuta di persona, le lavorazioni sono identiche. Del NG non mi piace IMHO la congiunzione dei 2 foderi di sinistra. I telai Rewel non sono affatto male, io ho trovato a 1000 euri un litespeed praticamente nuovo e ne sono stracontento altrimenti mi sarei orientato su Rewel. Ciao.

Assolutamente no. Il telaio è completamente diverso, a partire dai forcellini, piastre lavorate nella Carraro, e tipo breezer nella lee cougan, per proseguire al tubo obliquo conificato nella lee e biassiale nella carraro, per proseguire ai foderi bassi e alti, che nella lee cougan hanno sezioni diffferenziate. Te lo dico perché ho una Novekili ed il mio amico una Lee Cougan del 2006 e ne abbiamo fatti, di confronti. A me sembra che la Lee Cougan sia rifinita meglio. La qualità Rewel? Boh, io ho rotto la mia Novekili-rewel lungo la saldatura dell'obliquo al tubo sterzo, palesemente un difetto di fabbricazione. Il telaio è alla Carraro per le riparazioni....
 

stevebj

Biker serius
7/4/05
217
0
0
47
Vicenza
Visita sito
Assolutamente no. Il telaio è completamente diverso, a partire dai forcellini, piastre lavorate nella Carraro, e tipo breezer nella lee cougan, per proseguire al tubo obliquo conificato nella lee e biassiale nella carraro, per proseguire ai foderi bassi e alti, che nella lee cougan hanno sezioni diffferenziate. Te lo dico perché ho una Novekili ed il mio amico una Lee Cougan del 2006 e ne abbiamo fatti, di confronti. A me sembra che la Lee Cougan sia rifinita meglio. La qualità Rewel? Boh, io ho rotto la mia Novekili-rewel lungo la saldatura dell'obliquo al tubo sterzo, palesemente un difetto di fabbricazione. Il telaio è alla Carraro per le riparazioni....

Vah ben, mi sbaglierò, comunque avevo sentito che venivano entrambe da Rewel. Per la tua biga mi dispiace ma purtroppo può capitare, è il fatto che la possano riparare che è confortante. Non oso immagginare quanto dovrei attendere per una riparazione della mia Pisgah in caso di rottura!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo