Le Vostre Bici In Titanio Qui

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Parere personalissimo:
per me sarebbe come andare con una Ferrari su una strada sterrata.

Preferirei una bike meno "fine" per un uso un poco più "duro" (per XC/AllMountain)....
come mi farò - in titanio - a fine anno.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Lo so che potrebbe far storcere il naso...
ma vagando nel web riguardo ai telai in titanio e con un'occhio attento al prezzo..
sono incappato anche in Van Nicholas (ex Airborne) commercializzato dalla cicli 4R di Palmanova www.cicli4r.it

Alla 4R risponde Roberto, che con pazienza estrema, mi sta dando numerose informazioni sui telai VN.

Credo che i suddetti telai siano prodotti in oriente (cina?) su specifiche europee - Van Nicholas ND -,
e dalle foto non mi sembrano niente male - ovvio che sarebbe meglio toccarli con mano e ...provarli -.

Intanto chiedo informazioni.

Però non ho sentito nel forum ancora nessuno che utilizzi questi telai...
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
Lo so che potrebbe far storcere il naso...
ma vagando nel web riguardo ai telai in titanio e con un'occhio attento al prezzo..
sono incappato anche in Van Nicholas (ex Airborne) commercializzato dalla cicli 4R di Palmanova www.cicli4r.it

Alla 4R risponde Roberto, che con pazienza estrema, mi sta dando numerose informazioni sui telai VN.

Credo che i suddetti telai siano prodotti in oriente (cina?) su specifiche europee - Van Nicholas ND -,
e dalle foto non mi sembrano niente male - ovvio che sarebbe meglio toccarli con mano e ...provarli -.

Intanto chiedo informazioni.

Però non ho sentito nel forum ancora nessuno che utilizzi questi telai...

Dalle foto sembrerebbe che il forcellino non si possa cambiare in caso di rottura, cosa succederebbe in tal caso?
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
A parte che "rottura" credo non faccia parte del bagaglio di un telaio in titanio...
ed anche i telai in acciaio non hanno il forcellino rimovibile perchè casomai dovesse piegarsi - un poco - il materiale non subisce lo stesso stress come per l'alluminio ma in qualche modo può essere rimesso a posto "forzandolo", dato che non è un tratto del telaio "sotto sforzo" specifico, solo un supporto per il cambio.
Ovvio che non è mai una riparazione ideale.
In alcuni casi si può dissaldare e risaldare il forcellino...
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
A parte che "rottura" credo non faccia parte del bagaglio di un telaio in titanio...
ed anche i telai in acciaio non hanno il forcellino rimovibile perchè casomai dovesse piegarsi - un poco - il materiale non subisce lo stesso stress come per l'alluminio ma in qualche modo può essere rimesso a posto "forzandolo", dato che non è un tratto del telaio "sotto sforzo" specifico, solo un supporto per il cambio.
Ovvio che non è mai una riparazione ideale.
In alcuni casi si può dissaldare e risaldare il forcellino...

Non fa parte del bagaglio di un telaio in titanio? Magari!!!!
Vallo a dire alla mia defunta novekili!!!!:azz-se-m:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Non fa parte del bagaglio di un telaio in titanio? Magari!!!!
Vallo a dire alla mia defunta novekili!!!!:azz-se-m:
Si parlava di una eventuale "piega" al forcellino che regge il cambio...

Per me la tua è sicuramente sfiga...
forse unita all'esasperata ricerca di "leggerezza racing" del NoveKili... forse...

Ma la garanzia? ??????????????????
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
Intendevo rottura rottura. Quindi se si dovesse spezzare dovrebbero saldarlo in garanzia, giusto?

Perdonami la mia ignoranza e il breve off topic: sei sicuro che tutti i telai in acciaio non hanno il forcellino sostituibile? Dalla firma vedo che hai uno Scapin (complimenti), e ricordo che un mio amico che possiede un Oto's mi disse che il forcellino era sostituibile.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
il novekili leggero? ma se in misura media pesa 1,7 kg?
van nicholas è la ex airborne....io girerei al largo....
Se spiegassi un "perchè plausibile"...
saresti anche d'aiuto!

Per il Merlin o Litespeed.... sei a capo di una finanziaria e puoi farmi un prestito con un buon tasso?

Purtroppo ognuno ha i propri limiti - economici - e quindi si adatta.

X argh -
Forcellino sostituibile nello Scapin??? Nel mio no di certo.
Ma sei sicuro nell'OTOs?

Poi che ci siano alcuni telai n acciaio che l'abbiano... forse.
Ma credo sia nata l'esigenza diffusa con i telai in alluminio...
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
Intendevo rottura rottura. Quindi se si dovesse spezzare dovrebbero saldarlo in garanzia, giusto?

Perdonami la mia ignoranza e il breve off topic: sei sicuro che tutti i telai in acciaio non hanno il forcellino sostituibile? Dalla firma vedo che hai uno Scapin (complimenti), e ricordo che un mio amico che possiede un Oto's mi disse che il forcellino era sostituibile.

..... a meno che non intendesse "sostituibile da un telaista". C' è da dire che è prevista la personalizzazione del telaio ma non so se il forcellino rientri tra le opzioni disponibili.

Recentemente Scapin ha introdotto telai con forcellini sostituibili, ma l' Oto's non è fra questi.
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
..... a meno che non intendesse "sostituibile da un telaista". C' è da dire che è prevista la personalizzazione del telaio ma non so se il forcellino rientri tra le opzioni disponibili.

Recentemente Scapin ha introdotto telai con forcellini sostituibili, ma l' Oto's non è fra questi.

M'informerò, il telaio dovrebbe essere un 2003 o 2004 color oro e nero
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Se spiegassi un "perchè plausibile"...
saresti anche d'aiuto!

Per il Merlin o Litespeed.... sei a capo di una finanziaria e puoi farmi un prestito con un buon tasso?

Purtroppo ognuno ha i propri limiti - economici - e quindi si adatta.

X argh -
Forcellino sostituibile nello Scapin??? Nel mio no di certo.
Ma sei sicuro nell'OTOs?

Poi che ci siano alcuni telai n acciaio che l'abbiano... forse.
Ma credo sia nata l'esigenza diffusa con i telai in alluminio...


Dunque, per riprendere la discussione, effettivamente ho avuto sfiga, ma non sono il primo. CMQ la novekili è effettivamente pesante, 1 kilo e sette.
Sono però d'accordo con te su due aspetti:
1 - sulle Van Nicholas; sono bici in titanio che hanno la qualità delle bici in titanio e costano meno. E' assurdo dire "già che ci sei compra una Moots o una Merlin", telai che costano minimo mille euro di più. Io ho visto una Airborne (van Nicholas in pratica) ed era bellissima...
2 - sui forcellini sostituibili sui telai di acciaio. A parte che siamo off topic, sono assurdi: un dropout in acciaio si può raddrizzare e poi alla peggio pure risaldare....
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
...
1 - sulle Van Nicholas; sono bici in titanio che hanno la qualità delle bici in titanio e costano meno. E' assurdo dire "già che ci sei compra una Moots o una Merlin", telai che costano minimo mille euro di più. Io ho visto una Airborne (van Nicholas in pratica) ed era bellissima...
....


grazie grazie!!! mi hai tolto un bel pensiero!!!
(la tuareg, softail, è sulla ia lista dei desideri realizzabili)
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.069
151
0
49
Milano
Visita sito
ciao, tutta roba 2007, o almeno questo mi è stato detto, ma visto il catalogo frm, non mi pare di aver preso una fregatura. Come ti sembra la mtb che mi sono fatto costruire? mi piacerebbe sentire qualche parere

Diciamo che mi piacciono le cose un po' più solide e affidabili, ho letto cose non tanto belle sula componentistica FRM, mi raccomando non buttarti giù dalle montagne, con quella bici è meglio fare le cose per cui è stata pensata, senza esagerare...
 

luppolo

Biker serius
7/2/06
167
0
0
+++
Visita sito
Lo so che potrebbe far storcere il naso...
ma vagando nel web riguardo ai telai in titanio e con un'occhio attento al prezzo..
sono incappato anche in Van Nicholas (ex Airborne) commercializzato dalla cicli 4R di Palmanova www.cicli4r.it

Alla 4R risponde Roberto, che con pazienza estrema, mi sta dando numerose informazioni sui telai VN.

Credo che i suddetti telai siano prodotti in oriente (cina?) su specifiche europee - Van Nicholas ND -,
e dalle foto non mi sembrano niente male - ovvio che sarebbe meglio toccarli con mano e ...provarli -.

Intanto chiedo informazioni.

Però non ho sentito nel forum ancora nessuno che utilizzi questi telai...

...anche a me piacioni i V N...e per il fatto che siano fatti in oriente, ne sono praticamente sicuro perche' su ebay ci sono due grandi utenti con negozio, cinesi ovviamente, che commercializzano dei telai identici, ma con nome diverso ai V N...anche nella descrizione dell'oggetto ne fanno riferimento...ti posto il link...

poi ce ne è un altro, che fino a ieri ne aveva una decina...oggi niente , sempre marchiati come quelli dell'altro...poi guardando un po' ho trovato molti telai giant anthem..e telai marchiati jbc, che sono identici ai viner furor...

i prezzi son buoni...anche contandoci i dazi...e di feed ne hanno...ma poi che ne so'...saluti

http://cgi.ebay.it/HI-LIGHT-HM-III-...ryZ98083QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo