Le Vostre Bici In Titanio Qui

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.804
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Salve biker!

E' con estrema gioia e commozione, uniti ad un pizzico di orgoglio, che sono ad annunciarvi l'avvenuto battesimo della mia nuova bestia:
Lee Cugan "zero gravity" in TITANIO full XTR!:prost:

titanio.jpg

Bella, ma hai il reggisella montato rovescio....dai un occhio alla scritta. ;-)
 

stevebj

Biker serius
7/4/05
217
0
0
47
Vicenza
Visita sito
1000 euro e' un prezzo favoloso...quando si parla di titanio il concetto invecchiamento non ha eguali...e non tutti i venditori lo sanno!quindi se si fa' occhio si trova l'affarone!

Ma anche se lo sanno il valore a veolte pur di vendere il pezzo devono abbassare di parecchio perché ai giorni nostri la gente vede solo il carbonio. Fortunato chi ha la fortuna di metterci le mani come me.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Mi sto ammalando di titanite... e sto sondando le discussioni su questo "virus".
Più mi addentro nella questione più sorgono i dubbi (che tralascio per non annoiare).

Però ... qual'è stata la molla che vi ha fatto decidere di acquistare un teliao in titanio?
Ed ora rifareste la scelta o in qualche modo siete pentiti?

Forse le eventuali risposte potrebbero aiutarmi.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Mi sto ammalando di titanite... e sto sondando le discussioni su questo "virus".
Più mi addentro nella questione più sorgono i dubbi (che tralascio per non annoiare).

Però ... qual'è stata la molla che vi ha fatto decidere di acquistare un teliao in titanio?
Ed ora rifareste la scelta o in qualche modo siete pentiti?

Forse le eventuali risposte potrebbero aiutarmi.

Ho preso il mio pèrimo ti perché ne ho sempre sognato uno (ho cominciato nel '90), e me ne sono innamorato. Pentito? certo, il mio carraro si è diviso in due all'altezza dello sterzo...
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Ho appena finito di rimontare il mio DBR axis TT :

dbrrifattatw4.jpg



Componenti :
Forcella Marzocchi atom-race 2002 80mm*
Ruote Crossmax SL
Cambio Sram XO
Deragliatore Sram X Gen
Comandi cambio Sram XO rotanti
Freni : V-Brake Avid SL + leve freno SL
Guarnitura Shimano XT
Pacco pignoni e catena Sram
Sella Selle Italia Tran-Am XO
Reggisella : da cambiare !*
Attacco manubrio - piega Ritchey Logic Comp*
Serie Sterzo Cane Creek a cuscinetti
Pedali : Wellgo*
Peso : ? (non l'ho pesata , a occhio poco più di 10 Kg)

* = prossimi upgrade
 

senna67

Biker serius
17/11/05
187
0
0
lecco
Visita sito
Mi sto ammalando di titanite... e sto sondando le discussioni su questo "virus".
Più mi addentro nella questione più sorgono i dubbi (che tralascio per non annoiare).

Però ... qual'è stata la molla che vi ha fatto decidere di acquistare un teliao in titanio?
Ed ora rifareste la scelta o in qualche modo siete pentiti?

Forse le eventuali risposte potrebbero aiutarmi.


Ho preso il mio pèrimo ti perché ne ho sempre sognato uno (ho cominciato nel '90), e me ne sono innamorato. Pentito? certo, il mio carraro si è diviso in due all'altezza dello sterzo...

Un po' come per even, ma il mio non si è "ancora" aperto e non ho pentimenti di nessun genere. Alla fine è stata senz'altro una scelta passionale, anche leggermente contro la logica votata alla prestazione che mi diceva di prendere una C-Extreme (il mio primo titanio è una bdc). Mi è sempre piaciuto il fatto di considerare il titanio una scelta di lungo termine, mentre andando sul carbonio (o sull'alluminio, che peraltro non mi attrae particolarmente) temevo che sarei stato sedotto dopo poco dalla successiva evoluzione. Dal punto di vista tecnico volevo che il telaio fosse più rigido e leggero del precedente in acciaio. Dopo circa quattro mesi di utilizzo sono molto soddisfatto della scelta, tanto che sto per sostituire il telaio della mtb con il "fratello" di quello della bdc. Poi basta!
Occhio alle misure, secondo me molto più importanti del materiale.
Ciao
Francesco
 

zazà

Biker ciceronis
Anch'io confesso di avere una grossa attrazione per i telai in titanio. Forse perchè essendo, a quanto dicono, molto resistente alla fatica, è il telaio che può durarti veramente una vita. Se mai decidessi però di fare un acquisto di questo genere farei molta attenzione nella scelta della marca. Ho infatti sentito più volte dire che il titanio, al di là delle sue qualità intrinseche, è un materiale non facile da lavorare. Forse mi sbaglerò, ma non prenderei un telaio in titanio senza avere la certezza che è stato lavorato da chi questo materiale lo sa maneggiare veramente ad arte. Il sogno? Seven o Moots.
 

memotom

Biker novus
6/9/06
2
0
0
57
Villadose (RO)
Visita sito
Ciao a tutti, portata a casa oggi, domani la provo, come la vede (se riuscirò a farla vedere) pesa kg 9 circa, Passoni telaio perfetto.
 

Allegati

  • MTB1.jpg
    MTB1.jpg
    62,4 KB · Visite: 184
  • MTB2.jpg
    MTB2.jpg
    78 KB · Visite: 85
  • MTB3.jpg
    MTB3.jpg
    76,2 KB · Visite: 101
  • MTB4.jpg
    MTB4.jpg
    89 KB · Visite: 77
  • MTB5.jpg
    MTB5.jpg
    67,1 KB · Visite: 81

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo