Le Vostre Bici In Titanio Qui

sdg71

Biker velocissimus
senti.. io dubito x lo meno qulle + basse di gamma... sarò un malpensante... guarda che per scrivere made in the usa basta allineare il telaio...

even...però anche negli anni 80-90 loro lavoravano a grandi ritmi un pò per tutti, e poi basta vedere come sono organizzati a livello di vendite nel sito...chatti con un loro dealer direttamente e ti compri la bici....secondo me ne fanno così tante che hanno abbassato i prezzi e probabilmente per il "basso di gamma" usano tubazioni non così raffinate....detto questo io mi tengo la mia "vandermarkina...."
 

sdg71

Biker velocissimus
Queste bici in titanio mi sembrano sempre molto sotto tono. Come mai hanno quest'aspetto così poco aggressivo? E come mai hanno queste geometrie molto molto tradizionali, con poco slooping, con tubi di sezione piccola, senza pieghe e fazzoletti?
Ok, capisco che il titanio è robusto ma qualcosa al design si può concedere?
Magari senza esagerare.

Boda

E' vero...per salire di tono ne devi provare una....i telai in titanio ti fanno urlare di gioia dentro....

quando in discesa e nel tecnico la bici segue meravigliosamente i tuoi pensieri
quando in salita ti sembra che qualcuno accompagni i tuoi piedi a sollevare le pedivelle
quando dopo un bel giro o una gara la lavi et voilà torna nel suo splendore iniziale....
 

sdg71

Biker velocissimus
dato che l'iniziatore di questo topic non aveva più un telaio in in titanio essendo passato ad una 29er cablata, è arrivato un bel telaione da strada in materia grigia, taglia 56 quadrata del '95. Taglia perfetta ma all'occhio ma sembra adatto a uno di 2 metri e 10.


Pics to come...

ebbravo! così ti vengo a trovare in maremma con la "merlina" da bitume
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
even...però anche negli anni 80-90 loro lavoravano a grandi ritmi un pò per tutti, e poi basta vedere come sono organizzati a livello di vendite nel sito...chatti con un loro dealer direttamente e ti compri la bici....secondo me ne fanno così tante che hanno abbassato i prezzi e probabilmente per il "basso di gamma" usano tubazioni non così raffinate....detto questo io mi tengo la mia "vandermarkina...."

Fammi stà zitto va... Per me la lynskey non lega neppure le scarpe a 7.
CMQ mi sta arrivando la gemella della stradale, economicissima in titanio vintage...
Ti aspetto in MAremma, ma sfigurerò...
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
:il-saggi:Una volta si iniziava ad andare in bici sull'acciaio, poi si sognava l'alluminio e infine ci si fermava sul fantastico titanio, oggi iniziano tutti dall'alluminio poi sognano il carbonio, ma gira e rigira poi finiscono tutti sul TITANIO!:up:
 

sdg71

Biker velocissimus
Fammi stà zitto va... Per me la lynskey non lega neppure le scarpe a 7.
CMQ mi sta arrivando la gemella della stradale, economicissima in titanio vintage...
Ti aspetto in MAremma, ma sfigurerò...

Un mio compagno di team ha da qualche mese acquistato un M230 nuovo pagandolo, comprensivo di ss KING, 1750 euro, direttamente da Velobikestore (mi pare sia o era in corso un offerta per smaltire le scorte visto l'arrivo del modello PRO 26). Ora, per quanto il telaio non sia paragonabile a un 7, bisogna riconoscere che, ad un prezzo inferiore a molti altri telai in plastica, questo mio amico si è portato a casa un signor telaio...spero a breve di provarlo così da vedere se, estetica e finiture a parte, ci sia così tanta differenza con il mio.

Attendo news sulla bitumatrice in titanio....spero che la monterai Campagnolo....magari con ruote assemblate su mozzi record e cerchi ambrosio oppure mavic reflex per tubolari....dimmi solo se è made in Usa....forse sarò il 19 a Montefiascone per la Mf Colli della Tuscia in bdc....vieni?
 

sdg71

Biker velocissimus
Non ho abbastanza soldi... :cry::cry::cry:


Boda

vedrai che li troverai e molto spesso si fanno buoni affari anche con l'usato....un consiglio...se non hai tutti i soldi per la bike completa e trovi un occasione...prenditi subito il telaio...scoprirai che il fatto di non avere forme estreme o accattivanti come dici tu è un vantaggio...perchè a distanza di anni potrai sempre trovare la componentistica da montare e inoltre guarda bene da vicino un buon telaio in ti...scoprirai che nessun tubo è uguale all'altro ma le dimensioni, gli spessori e l'orientamento del tubo variano....
 

MARCO1982

Biker serius
6/2/09
171
4
0
Grappa power
Visita sito
Ciao a tutti!
mi aggiungo anche io alla famiglia dei TITANICI!
Domani, corriere permettendo, arriva il nuovo telaio Lynskey M230.
Vi aggiornerò con foto.

Non voglio entrare in merito al confronto Seven/Lynskey, dico solo che sono due modi diversi di lavorare e proporre telai. Di conseguenza l'utente finale sceglie il prodotto che più gli aggrada.
Io ho scelto l'M230 per il buon rapporto qualità/prezzo e per il fatto che come forme/geometrie mi piace assai.

Più avanti, spero entro ottobre, vi dirò di più su questo bel telaio!

Ciao
Marco
 

sdg71

Biker velocissimus
Ciao a tutti!
mi aggiungo anche io alla famiglia dei TITANICI!
Domani, corriere permettendo, arriva il nuovo telaio Lynskey M230.
Vi aggiornerò con foto.

Non voglio entrare in merito al confronto Seven/Lynskey, dico solo che sono due modi diversi di lavorare e proporre telai. Di conseguenza l'utente finale sceglie il prodotto che più gli aggrada.
Io ho scelto l'M230 per il buon rapporto qualità/prezzo e per il fatto che come forme/geometrie mi piace assai.

Più avanti, spero entro ottobre, vi dirò di più su questo bel telaio!

Ciao
Marco

Marco,

innanzitutto complimenti e benvenuto in famiglia! Secondo me hai fatto la scelta giusta...vedrai che sarai più che soddisfatto del tuo mezzo....facci sapere come lo monterai e quando puoi mandaci delle foto che a noi piacciono tanto!

ps io ho una mtb seven e una bdc merlin, ma le lynskey mi piacciono molto! anzi a dirla tutta sono pochi i telai in ti che non mi piacciono....
 

MARCO1982

Biker serius
6/2/09
171
4
0
Grappa power
Visita sito
Un mio compagno di team ha da qualche mese acquistato un M230 nuovo pagandolo, comprensivo di ss KING, 1750 euro, direttamente da Velobikestore (mi pare sia o era in corso un offerta per smaltire le scorte visto l'arrivo del modello PRO 26).

Probabilmente il buon prezzo è dato dall'arrivo dell'M230 modello 2011; il PRO26 è un telaio con tubazioni "Helix" completamente differente.
 

MARCO1982

Biker serius
6/2/09
171
4
0
Grappa power
Visita sito
Ecco qualche foto del telaio Lynskey M230 (foto pessime!).
Serie sterzo Ck.
Non ho avuto modo di pesare il telaio. Provvederò prima del montaggio.

Prossimamente foto "in montaggio"!
 

Allegati

  • 01_M230.jpg
    01_M230.jpg
    54,5 KB · Visite: 34
  • 02_M230.jpg
    02_M230.jpg
    57,9 KB · Visite: 70
  • 03_M230.jpg
    03_M230.jpg
    55 KB · Visite: 46
  • 04_M230.jpg
    04_M230.jpg
    42,9 KB · Visite: 44

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo