Le Vostre Bici In Titanio Qui

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
Salute Titani! Vista la mia propensione per giri lunghi e marathon son deciso a passare al Nobile materiale ma ci sono vari dubbi sul telaio, fondamentalmente la scelta ricade su 3:

Corratec Superbow:
http://cgi.ebay.co.uk/NEW-Corratec-...iewItem&pt=Mountain_Bikes&hash=item1e5d0d6c1c[url]http://cgi.ebay.co.uk/NEW-Corratec-Super-Bow-Titan-Titanium-MTB-Bike-Frameset-/130410179612?cmd=ViewItem&pt=Mountain_Bikes&hash=item1e5d0d6c1c[/URL]
Queste giometrie mi son sempre piaciute un sacco e sul carbonio si comportano egregiamente ma riportate al titanio possono fare lo stesso bene? Il prezzo è allettante ma c'è da tener conto dello sdoganamento presumo...

Tomazzini Cyclope:
http://www.tomazzini.com/?lop=conteudo&op=eecca5b6365d9607ee5a9d336962c534[url]http://www.tomazzini.com/?lop=conteudo&op=eecca5b6365d9607ee5a9d336962c534[/URL]
Si acquista in Portogallo e niente tasse doganali, telaio a 1500€ con reggi integrato ma... Produzione orientale. Magari non vuol dire niente e vado tranquillo o sono sfigato e mi si squaglia sulla prima discesa..


La chicca: Linskey pro26 (e qua non c'è bisogno di link), dopotutto non molto di più del Tomazzini come costo, certo, si deve considerare il costo aggiuntivo del reggi.. Avrei la garanzia a vita e la fiducia di acquistare dal mio negoziante.

Ah si, ho trovato anche una paduano gladio a 1750€ ma da quanto letto sul forum il marchio sta subendo un piccolo calo di qualità costruttiva/trattamento della clientela.


Consigli? Usati di taglia 18'? :D Sono tutto orecchi e pronto ad assorbire il sapere!

Guarda su crc il linskey ridgeline a 1284 euro (unico neo è la garanzia credo)
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=45197[/URL]

con linskey caschi sicuramente bene!
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito
quoto.
Vedi anche demonchaux (che però ha alzato i prezzi, vedo...), e per un ottimo rapporto prezzo qualità, rewel

3500 dollari :nunsacci::omertà: Non c'è nessun rapporto qui tra qualità e prezzo, hanno divorziato e a prezzo è andata la casa e la custodia dei figli, qualità deve pagare gli alimenti ed è andata a vivere sotto un ponte :(

Scherzi a parte, un po' fuori budget :p
 

upi

Biker popularis
8/1/03
66
0
0
TN
www.supremecycling.it
Salute Titani! Vista la mia propensione per giri lunghi e marathon son deciso a passare al Nobile materiale ma ci sono vari dubbi sul telaio, fondamentalmente la scelta ricade su 3:

io felice possessore di rewel da 5 anni... te lo consiglio...!!!
e poi guarda su rewel.com e controlla le occasioni, ogni tanto trovi le tue misure.... prova a telefonare anche a Leo Santa... (rif. num sul sito)
:i-want-t:
 

sdg71

Biker velocissimus
Io consiglio un bel nevi, come qualità è secondo a pochi, se non a nessuno...

Sul sito se non sbaglio c'è anche qualche offerta interessante...

Sulla qualità di Mr Finazzi c'è poco da dire....quello che non mi piace (e parlo solo di estetica) sono le saldature...penso derivi dal fatto che saldi "a campana" in ambiente chiuso....la pulizia delle saldature fatte in altro modo mi piace molto di più.
 

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito
Un mio compagno di squadra ha da qualche mese acquistato un Lynskey M230 direttamente in italia.... nuovo e con sterzo king abbondantemente sotto i 2000 euro...certo non ha il BB30 ma con un prezzo del genere chissene......

uhmmm interessante sto telaio... e poco mi importa del bb30 in fondo. Comprato in zona selvazzano?:il-saggi:

C'è pure un cube della mia taglia nel mercatino, che ne pensate? infondo pare fatto da linskey anche quello... non mi piacciono i soli 5 anni di garanzia però...
 

tanghe78

Biker serius
11/5/08
165
0
0
brescia
Visita sito
Sulla qualità di Mr Finazzi c'è poco da dire....quello che non mi piace (e parlo solo di estetica) sono le saldature...penso derivi dal fatto che saldi "a campana" in ambiente chiuso....la pulizia delle saldature fatte in altro modo mi piace molto di più.


Esteticamente non discuto i gusti, ognuno ha i suoi, ma qualitativamente nessuno riesce a darti l'affidabilità e la qualità di un telaio saldato in ambiente saturo di gas inerte. Praticamente ha le qualità di un monoscocca.
 

mitsui85

Biker popularis
ecco qua la mia nuova "vecchia" MTB, che spero mi accompagnerà per decenni!!!



Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

scusate per il portapacchi, ma sabato partirò per un viaggio di una settimana verso gli appennini tosco-romagnoli!!
comunque come mia abitudine tutto il materiale è riciclato, cioè usato a parte catena, serie sterzo, copertoni e manopole!

componenti:
Telaio: litespeed Obed '95, titanio
Forcella: Ritchey WCS Carbon
Gruppo completo: Sram x7, 9 velocità a parte deragliatore anteriore Shimano xtr
Movimento centrale + pedivelle: Truvativ Firex GXP
Freni: Avid Single Digit Ultimate, su cuscinetti!
Leve freno: Avid speed dial SL
Cerchi: Mavic XC 717
Copertoni: specialized Cross road 26*1.95
Manopole: specialized

volevo montarci una forcella ammortizzata da 80mm, ma poi mi sono innamorato della ritchey!!!troppo bella!!! *_*
 

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
Quasi per sbaglio, nel senso che il mio meccanico mi aveva prestato la sua lightpeed ocooe, mi sono titanizzato ed è diventata mia! Mi sono innamorato da subito di 'sto materiale... secco ma non secco, preciso ma non rigido, non veloce ma molto appagante... insomma un compromesso eccellente. Dalla prima discesa mi è sembrato di averla sempre guidata. tra poco metterò le foto comunque dopo qualche modifica (non ancora finite) ora è montata così:
- forcella dt swiss rlc ,guarnitura xtr/corone stronglight - cambio e comandi xo rotanti, deragliatore xtr - pedali xtr, manubrio ness integrato - ruote fulcrum rm0 - sella e reggi sdg (cambio a breve). Pesa 9.6 kg, non proprio una piuma ma ho cercato molta efficienza con una spesa equa!
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Quasi per sbaglio, nel senso che il mio meccanico mi aveva prestato la sua lightpeed ocooe, mi sono titanizzato ed è diventata mia! Mi sono innamorato da subito di 'sto materiale... secco ma non secco, preciso ma non rigido, non veloce ma molto appagante... insomma un compromesso eccellente. Dalla prima discesa mi è sembrato di averla sempre guidata. tra poco metterò le foto comunque dopo qualche modifica (non ancora finite) ora è montata così:
- forcella dt swiss rlc ,guarnitura xtr/corone stronglight - cambio e comandi xo rotanti, deragliatore xtr - pedali xtr, manubrio ness integrato - ruote fulcrum rm0 - sella e reggi sdg (cambio a breve). Pesa 9.6 kg, non proprio una piuma ma ho cercato molta efficienza con una spesa equa!
ecco appunto, mettile stè foto. o-o ;-)
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
veramente bella! il telaio ha una geometria molto cattiva.
unica cosa che mi sento di criticare sono le corone dorate, sono come un pugno in un occhio.

se la vorrai rendere piu' scattante e leggera in futuro ci vedrei bene un paio di ruote assemblate piu' leggere e piu' adatte alle caratteristiche del telaio.
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
veramente bella! il telaio ha una geometria molto cattiva.
unica cosa che mi sento di criticare sono le corone dorate, sono come un pugno in un occhio.

se la vorrai rendere piu' scattante e leggera in futuro ci vedrei bene un paio di ruote assemblate piu' leggere e piu' adatte alle caratteristiche del telaio.
invece ad esempio a me piacciono. un bel contrasto. magari se fossero arcobaleno no, ma dorate son carine. bel mezzo davvero comunque ha fatto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo