Le Vostre Bici In Titanio Qui

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
gazie mille per la spiegazione tecnica ma per quanto rigurda l'utilizzo i vari telai variano anche per pregi e difetti per i vari utilizzi?
allora... tieni conto che in linea di massima un telaio in titanio è in grado di assorbire i colpi ricevuti molto meglio di qualsiasi altro materiale utilizzato per le bici. Il titanio 6/4 è più rigido del 3/2,5. Con il tubo obliquo in 6/4 la bici risulta più reattivo. Questo almeno, in base alla mia esperienza
 

Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
43
prov.Mantova
Visita sito
allora... tieni conto che in linea di massima un telaio in titanio è in grado di assorbire i colpi ricevuti molto meglio di qualsiasi altro materiale utilizzato per le bici. Il titanio 6/4 è più rigido del 3/2,5. Con il tubo obliquo in 6/4 la bici risulta più reattivo. Questo almeno, in base alla mia esperienza

ok grazie mille ora mi sono chiarito un po le idee
 

dbr1

Biker novus
Vorrei accuistare un telaio in Titanio su misura CRISPTITANIUM sono abbastanza indeciso fra 29" o 26" io sarei più orientato per un 26" ,
ora posseggo una cannondale taurine con forcella lefty sl carbon 110 e mi trovo molto bene
voi che ne pensate se il telaio lo facessi con le stesse misure , mi troverei altrettanto bene?
sono altrettanto indeciso se continuare a montare una lefty oppure una FOX da 100 con steli da 32

Si accettano consigli.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Puoi provare una 29"? Conosci qualcuno che ne possiede una?
Io la prenderei da 26 con una fox. se hai dubbi chiedi a Crisp se ti mette forcellini intercambiabili tipo la Nevi...


A proposito... Avete visto che bella la nuova forcella Nevi?
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
E' pensata benissimo. Avevo una forca in titanio e oscillava sotto frenata. I due archi di rinforzo risolvono il problema. Poi mi piacciono le cose appariscenti.


Domanda per tutti i "titanici" : quali sono i marchi che attualmente producono telai softail in titanio ? prezzi e riferimenti ?
Grazie in anticipo !
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
E' pensata benissimo. Avevo una forca in titanio e oscillava sotto frenata. I due archi di rinforzo risolvono il problema. Poi mi piacciono le cose appariscenti.


Domanda per tutti i "titanici" : quali sono i marchi che attualmente producono telai softail in titanio ? prezzi e riferimenti ?
Grazie in anticipo !
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Grazie EVEN, e VAN NICHOLAS ?
La Van Nicholas ZION (Van Nicholas = ex AIRBORNE) l'ho assemblata lo scorso anno
dato che volevo farmi una titanica ma il mio portafoglio era tutt'altro che titanico,
ma non mi pare di conoscere un modello softtail..
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Ehi, ma ( bdc a parte ) pedaliamo sulle stesse bici o quasi ! Mitico !


Eh si ! Anche se io la adopero quasi escusivamente in autunno/inverno.
Eccola:

A proposito, visto che ancora non mi ha risposto nessuno sul topic dedicato, che copertura mi consigli per l'anteriore (max 2.35), visto che le Eskar non mi da molta fiducia ? Che ne pensi delle CLUTCH SX e CHUNDER sempre della Specy ?
Scusate OT:arrabbiat: : esco subito:omertà:
 

Allegati

  • S6305362.jpg
    S6305362.jpg
    61 KB · Visite: 22

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Eh si ! Anche se io la adopero quasi escusivamente in autunno/inverno.
Eccola:

A proposito, visto che ancora non mi ha risposto nessuno sul topic dedicato, che copertura mi consigli per l'anteriore (max 2.35), visto che le Eskar non mi da molta fiducia ? Che ne pensi delle CLUTCH SX e CHUNDER sempre della Specy ?
Scusate OT:arrabbiat: : esco subito:omertà:

Meglio passare al topic della Specialized Pitch ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo