Le Vostre Bici In Titanio Qui

senna67

Biker serius
17/11/05
187
0
0
lecco
Visita sito
ci conosciamo?

Stavo pensando a me su di una bici simile e mi sentivo inadeguato. Non c'era nessuna ironia nei tuoi confronti. Semmai nei confronti della lunga lista di componenti di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza, benevolmente sia chiaro.
Siccome non capisco se sei autoironico anche tu o se te la sei presa, eventualmente chiedo scusa a te, e già che ci sono anche a LEPUS.
o-o
Ciao
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Stavo pensando a me su di una bici simile e mi sentivo inadeguato. Non c'era nessuna ironia nei tuoi confronti. Semmai nei confronti della lunga lista di componenti di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza, benevolmente sia chiaro.
Siccome non capisco se sei autoironico anche tu o se te la sei presa, eventualmente chiedo scusa a te, e già che ci sono anche a LEPUS.
o-o
Ciao


A me non ne devi chiedere!!! Non preoccuparti!!!
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
molto fini queste crisp nell'album ma secondo me c'è troppa differenza fra la zona sterzo over per consentire il montaggio delle forche cannondale e le tubazioni relativamente esili che caratteriizzano il resto del telaio.

Per il resto, è curiosa la soluzione della trekking con la cinghia e la ruota ztr da 29 all'anteriore.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Cercherei pure una Cook bros... magari quella in serie limitata blu cobalto... :il-saggi:


Ci sarebbero queste ma per qualche motivo non mi piacciono

dscf0017_133.jpg
 

senna67

Biker serius
17/11/05
187
0
0
lecco
Visita sito
Tempo fa sulla bici da XC avevo questi pedali... starebbero da Dio pure su tutte le MTB in titanio che ho visto qua dentro...

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=13048

Eggbeater 4Ti, sono nella lista dei desideri, temo che ci rimarranno a lungo.
Nulla da eccepire, comunque, accoppiamento perfetto con i telai in titanio.
Come ti trovavi, come sono in termini di area di appoggio e di pressione sul piede? La tensione di sgancio è regolabile?
Ciao
Francesco
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Eggbeater 4Ti, sono nella lista dei desideri, temo che ci rimarranno a lungo.
Nulla da eccepire, comunque, accoppiamento perfetto con i telai in titanio.
Come ti trovavi, come sono in termini di area di appoggio e di pressione sul piede? La tensione di sgancio è regolabile?
Ciao
Francesco


La pressione d'aggancio non è regolabile anche se posizionando le placchette in maniera differente sotto la suola della scarpa (Io avevo le SIDI 4 MEGA) variava l'angolo di flotaggio e, sensazione personale, variava la durezza. Ripeto.. era una sensazione personale ma può essere che vari effettivamente. Il sistema a 4 punti della CRANK BROS mi ha accompagnato pure sui clipless da DH (Avevo i Mallet prima di passare al pedale libero) ma non mi sono mai informato se variasse pure la pressione di aggancio.
La superficie degli egg better è, come si può facilmente intuire, quasi inesistente.. SONO DAVVERO MINIMALI!!! C'è da dire che l'aggancio dei 4 Ti è molto molto molto più ovatato rispetto ai fratelli EGG BETTER in acciaio.
Ora i miei 4 Ti sono montati sulla bici di chi me li aveva venduti... che poi è un amico!!!
Se capitate a Pula (Provincia di Cagliari) per le vacanze potete andare a chiedere altre impressioni a Simone di pro bike (Negozietto di Pula).
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
La pressione d'aggancio non è regolabile anche se posizionando le placchette in maniera differente sotto la suola della scarpa (Io avevo le SIDI 4 MEGA) variava l'angolo di flotaggio e, sensazione personale, variava la durezza. Ripeto.. era una sensazione personale ma può essere che vari effettivamente. Il sistema a 4 punti della CRANK BROS mi ha accompagnato pure sui clipless da DH (Avevo i Mallet prima di passare al pedale libero) ma non mi sono mai informato se variasse pure la pressione di aggancio.
La superficie degli egg better è, come si può facilmente intuire, quasi inesistente.. SONO DAVVERO MINIMALI!!! C'è da dire che l'aggancio dei 4 Ti è molto molto molto più ovatato rispetto ai fratelli EGG BETTER in acciaio.
Ora i miei 4 Ti sono montati sulla bici di chi me li aveva venduti... che poi è un amico!!!
Se capitate a Pula (Provincia di Cagliari) per le vacanze potete andare a chiedere altre impressioni a Simone di pro bike (Negozietto di Pula).


Sono cose personali, ma a me dava noia la scarsa superficie d'appoggio. Se dovessi fare i crank bros preferirei i candy 4ti, poco + pesi ma più comodi.
Io mi trovo BENISSIMO con i keywyn, pesanti quanto i 4ti, + o -
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo