Le Vostre Bici In Titanio Qui

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Eh no manca dell'elemento ammortizzante. Quella è semplicmente una piastra che fa la vece di un wishbone

vado a ricordo, quindi posso sbagliare........

qualche tempo fa c'era un topic che descriveva le softtail, individuando poi due grandi categorie: quelle in cui c'era un elemento ammortizzante (più o meno escursione ovviamente) e quelle in cui la flessione era gaantita dalla particolare conformazione del carro e dal materiale impiegato.

Ricordo infatti che tra le softail "rigide" c'erano la scott endorphin, la mountain cycle moho e, appunto, la van nicholas tuareg... ovviamente anche altri modelli di cui non ricordo il nome, ma certametne queste... infatti avevo anche preso in considerazione la tuareg (ipotesi poi accantonata!)
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
vado a ricordo, quindi posso sbagliare........

qualche tempo fa c'era un topic che descriveva le softtail, individuando poi due grandi categorie: quelle in cui c'era un elemento ammortizzante (più o meno escursione ovviamente) e quelle in cui la flessione era gaantita dalla particolare conformazione del carro e dal materiale impiegato.

Ricordo infatti che tra le softail "rigide" c'erano la scott endorphin, la mountain cycle moho e, appunto, la van nicholas tuareg... ovviamente anche altri modelli di cui non ricordo il nome, ma certametne queste... infatti avevo anche preso in considerazione la tuareg (ipotesi poi accantonata!)

Infatti ricordo anche io una discussione aperta sul forum da PANZERDIVISIONEN (?) sulle soft-tail che considerava la Tuareg a tutti gli effeti una SOFT-TAIL
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Certo però in realtà la softail ha un elemento ammortizzante e di solito i foderi bassi che lavorano a flessione. La moho è un alluminio morbido. Lo stesso la Van Nicholas... Altrimenti anche la vecchia Novekili che avevo era una softail, con quei foderi curvi.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
chi mi criticava perchè la 7 montava ruote scarse (crossmax slr) si dovrà ricredere....rimanete collegati.....spero a breve di soddisfare la vostra curiosità.....

Mah !

Saranno anche scarse, ma io sulla mia bici le cambio solo ... con un altro paio si Crossmax SLR .

In salita voglio massima leggerezza e scorrevolezza assoluta e se sono rigide che me ne frega : ci pensa il telaio in titanio :hahaha:

Poi se si parla di estetica, è vero che c'è di meglio.
 

sdg71

Biker velocissimus
Mah !

Saranno anche scarse, ma io sulla mia bici le cambio solo ... con un altro paio si Crossmax SLR .

In salita voglio massima leggerezza e scorrevolezza assoluta e se sono rigide che me ne frega : ci pensa il telaio in titanio :hahaha:

Poi se si parla di estetica, è vero che c'è di meglio.


Io la penso praticamente al contrario..per me esteticamente sono bellissime...e pure le mie vecchie SL che ho sulla Rocky mi piacciono ancora...purtroppo le SLR non c'è nulla da fare fanno da subito un fastidioso tic tic...

La scelta di cambiare ruote oltre che di prestigio è dettata da una precisa scelta funzionale....se ti dico che mozzi ho preso capisci molte cose...CHRIS KING....
 

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
30
Cavareno (TN)
Visita sito
Io la penso praticamente al contrario..per me esteticamente sono bellissime...e pure le mie vecchie SL che ho sulla Rocky mi piacciono ancora...purtroppo le SLR non c'è nulla da fare fanno da subito un fastidioso tic tic...

La scelta di cambiare ruote oltre che di prestigio è dettata da una precisa scelta funzionale....se ti dico che mozzi ho preso capisci molte cose...CHRIS KING....

con le crossmax sl non ho riscontrato questo problema...
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Io la penso praticamente al contrario..per me esteticamente sono bellissime...e pure le mie vecchie SL che ho sulla Rocky mi piacciono ancora...purtroppo le SLR non c'è nulla da fare fanno da subito un fastidioso tic tic...

Io ho le SL e nessun tipo di problema.

Sono al 3° paio di Crossmax e le cambio dopo circa 4 anni di uso intenso, perchè mi cede il cerchio in corrispondenza di un nipplo ( normalmente mentre pedalo in salita ), ma mai mi si è allentato un raggio o mai che abbiano richiesto manutenzione se non le ultime SL che all'inizio erano poco scorrevoli e hanno richiesto un po' di rodaggio e la giusta regolazione del cuscinetto con la relativa chiave poi ... uno spettacolo.

Bellezza a parte, non so se i mozzi Mavic possono essere battuti nemmeno dai Chris King.

Lo so l'ho detta grossa, ma come si fa a pretendere che una ruota sia altrettanto leggera e giri così bene o addirittura meglio ? :duello:
 

andrea91167

Biker superis
13/1/07
453
4
0
56
Padova
Visita sito
Bellezza a parte, non so se i mozzi Mavic possono essere battuti nemmeno dai Chris King.

Lo so l'ho detta grossa, ma come si fa a pretendere che una ruota sia altrettanto leggera e giri così bene o addirittura meglio ? :duello:[/QUOTE]Credo che,avendo provato solo Mavic,cambieresti facilmente giudizio sui mozzi provando altro...senza fare nomi credo che ce ne siano abbastanza di piu' scorrevoli.Che Mavic nell'insieme siano ruote oneste(non come prezzo),robuste e con poca manutenzione non ci piove...che siano migliori ne dubito.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
....e secondo te le SLR sono leggere e scorrevoli???

1450 gr a coppia che reggono per 4 anni gli abusi di un'omone di 90 kg. e che non mi fanno rimpiangere i freni a disco ... fai te !

Secondo me sei cascato male con le tue.

Con quelle che ho avuto io di meglio ci sarebbe solo che girassero da sole con la forza del pensiero ! :smile:

Le Fulcrum che ho sulla bdc, per esempio, non reggono minimamente il confronto come scorrevolezza e sulle ruote custom che avevo prima dovevo far ristringere i raggi ad ogni uscita.
 

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
30
Cavareno (TN)
Visita sito
1450 gr a coppia che reggono per 4 anni gli abusi di un'omone di 90 kg. e che non mi fanno rimpiangere i freni a disco ... fai te !

Secondo me sei cascato male con le tue.

Con quelle che ho avuto io di meglio ci sarebbe solo che girassero da sole con la forza del pensiero ! :smile:

Le Fulcrum che ho sulla bdc, per esempio, non reggono minimamente il confronto come scorrevolezza e sulle ruote custom che avevo prima dovevo far ristringere i raggi ad ogni uscita.

quoto pienamente... anche io con le mie sl mi trovo da dio...;)
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Molti miei amici hanno avuto problemi con la cassetta che prendeva gioco, e cmq di quelle che ho visto, come scorrevolezza, erano molto peggio sia delle PMP che delle DT. Ho anche avuto le Xmax cvecchie, nere, con lo stesso mozzo delle SL e confermo quanto appena detto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo