Le Vostre Bici In Titanio Qui

sdg71

Biker velocissimus
ragazzi
con grande rammarico sto pensando di vendere la mia nevi, per chi fosse interessato mi contatti via mail
lo scrivo qui prima di metterla sul mercatino, la vendo perchè sono stanco di vederla ferma in garage uso sempre la turner e sto pensando alla dh

ciao

premesso che puoi fare quel che vuoi....secondo me non lo dovresti fare per questo ordine di motivi:

1. la devi per forza di cose svendere
2. prima o poi ti ritorna utile
3. io ci sono già passato, per fortuna non con i telai, e ora che mi sono ritrovato a dover recuperare vecchi pezzi per ricostruire la mia old dbr axis tt, non sai quante volte ho maledetto il giorno in cui ho dato dentro il pezzo x per comprare il pezzo y......
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
premesso che puoi fare quel che vuoi....secondo me non lo dovresti fare per questo ordine di motivi:

1. la devi per forza di cose svendere
2. prima o poi ti ritorna utile
3. io ci sono già passato, per fortuna non con i telai, e ora che mi sono ritrovato a dover recuperare vecchi pezzi per ricostruire la mia old dbr axis tt, non sai quante volte ho maledetto il giorno in cui ho dato dentro il pezzo x per comprare il pezzo y......

Quoto in tutto e aggiugo il motivo principale....


Il Titanio è per sempre...
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Io invece sono d'accordo con Roby :cucù:, chissenefrega del materiale, se ti sei stancato cambiala, la tecnologia evolve e sul mercato ci sono altri bei prodotti con cui divertirsi:medita:
Anch'io adesso metto in vendita il Bruto perchè ho voglia di cambiare il mio modo di pedalare, di sperimentare qualcosa di nuovo, conosco ormai pregi e difetti del titanio, adesso mi sono intrippato con il carbonio e con qualcos altro :celopiùg:

Certo le cose vanno fatte con oculatezza perchè, come dice l'amico sdg71, si rischia di pentirsi subito delle scelte fatte
 

!Tartaruga!

Biker popularis
23/3/09
53
0
0
Amelia
Visita sito
Ciao ragazzi volevo un consiglio da voi, siccome il mio telaio nevi non mi è ancora ritornato, mi hanno detto che dovrò aspettare se va bene ancora due settimane.
Nel frattempo avevo intesione di mettere in cantiere delle modifiche alla mia bimba.
1- Guarnitura FRM doppia 42-27 o 40-27
2- Deragliatore stradale (quale mi consigliate)
3- Pacco pignoni 11-32 o 11-34 che ne dite
Grazie mille
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Ciao ragazzi volevo un consiglio da voi, siccome il mio telaio nevi non mi è ancora ritornato, mi hanno detto che dovrò aspettare se va bene ancora due settimane.
Nel frattempo avevo intesione di mettere in cantiere delle modifiche alla mia bimba.
1- Guarnitura FRM doppia 42-27 o 40-27
2- Deragliatore stradale (quale mi consigliate)
3- Pacco pignoni 11-32 o 11-34 che ne dite
Grazie mille


Corretto!! :saccio: Se non fai solo xc metti il 42 davanti perchè rischi di mulinare troppo sui falsopiani

Come deragliatore io monto il Campagnolo record modificato per il tiraggio dall'alto ed è perfetto

Per i pignoni devi valutare solo in base alla tua gamba
 

!Tartaruga!

Biker popularis
23/3/09
53
0
0
Amelia
Visita sito
Ammesso che riesco nell'impresa di trovarlo ad un prezzo umano, poi come faccio per modificare il modo di tiraggio?
:nunsacci:
Grazie



Corretto!! :saccio: Se non fai solo xc metti il 42 davanti perchè rischi di mulinare troppo sui falsopiani

Come deragliatore io monto il Campagnolo record modificato per il tiraggio dall'alto ed è perfetto

Per i pignoni devi valutare solo in base alla tua gamba
 

sdg71

Biker velocissimus
Io invece sono d'accordo con Roby :cucù:, chissenefrega del materiale, se ti sei stancato cambiala, la tecnologia evolve e sul mercato ci sono altri bei prodotti con cui divertirsi:medita:
Anch'io adesso metto in vendita il Bruto perchè ho voglia di cambiare il mio modo di pedalare, di sperimentare qualcosa di nuovo, conosco ormai pregi e difetti del titanio, adesso mi sono intrippato con il carbonio e con qualcos altro :celopiùg:

Certo le cose vanno fatte con oculatezza perchè, come dice l'amico sdg71, si rischia di pentirsi subito delle scelte fatte

Virgil.....hai ragione...anche io se avessi una Paduano la venderei senza pensarci più di tanto!!!!.....a parte gli scherzi (non vorrei ti offendessi), è ovvio che il nostro amico può e deve fare quel che gli pare più giusto....in fondo può sempre ricomprare un altro titanio (magari più prestigioso dello stesso Rewel)....sarà che io alle mie bikes ho legato momenti particolari e ahimé irripetibili non le venderei mai! La cosa è irrimediabilmente soggettiva....
 

Roby.70

Biker superis
13/4/08
409
13
0
un po qui e la
Visita sito
Bike
Olimpya
premesso che puoi fare quel che vuoi....secondo me non lo dovresti fare per questo ordine di motivi:

1. la devi per forza di cose svendere
2. prima o poi ti ritorna utile
3. io ci sono già passato, per fortuna non con i telai, e ora che mi sono ritrovato a dover recuperare vecchi pezzi per ricostruire la mia old dbr axis tt, non sai quante volte ho maledetto il giorno in cui ho dato dentro il pezzo x per comprare il pezzo y......

svendere il titanio manco morto
la cosa che mi da fastidio è vederla la ferma, cioè se fosse un catorcio chisssssenefrega ma visto che va da dio preferirei vederla in mano ad un altro
cmq sono molto indeciso
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
svendere il titanio manco morto
la cosa che mi da fastidio è vederla la ferma, cioè se fosse un catorcio chisssssenefrega ma visto che va da dio preferirei vederla in mano ad un altro
cmq sono molto indeciso

Non la dare via.

Anch'io sto usando parecchio la full ultimamente, ma quando risalgo sul titanio ... :cucù:

Qua siamo in diversi ad avere lo stesso telaio da 10 anni e più ... fai tu ! :spetteguless:
 

sdg71

Biker velocissimus
svendere il titanio manco morto
la cosa che mi da fastidio è vederla la ferma, cioè se fosse un catorcio chisssssenefrega ma visto che va da dio preferirei vederla in mano ad un altro
cmq sono molto indeciso

sappiamo benissimo entrambi come va il mercato...se te ne vuoi separare la devi praticamente regalare perché con i prezzi di oggi uno ti risponde che per poche centinaia di euro di differenza se la fa nuova (magari su misura...). Per me non ne vale la pena...piuttosto io la terrei per osservarmela ogni tanto....le saldature di una bici in titanio sono qualcosa che merita di avere sempre sott'occhio.....
 

Maurizio®

Biker serius
29/2/08
154
3
0
Lombardia
Visita sito
sappiamo benissimo entrambi come va il mercato...se te ne vuoi separare la devi praticamente regalare perché con i prezzi di oggi uno ti risponde che per poche centinaia di euro di differenza se la fa nuova (magari su misura...). Per me non ne vale la pena...piuttosto io la terrei per osservarmela ogni tanto....le saldature di una bici in titanio sono qualcosa che merita di avere sempre sott'occhio.....

Ti ritrovo anche quà oltre che sul sito cugino :-)

Se possibili vorrei un consiglio da voi "titanisti" in merito al questio che ho posto in altra area del forum...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=129876
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Esistono ruote migliori ?

Ne esistono a frotte, dt pmp shimano chris king e varie altre. Per fortuna la Ybb è una softail che ne mitiga la rigidità.

Comunque fantastica, la bici dei miei sogni insieme alla Seven Teres se la schiena mi permettesse di pedalare qualcosa di diverso dalla mia Intense.


X ROBY: tienila, io ho svenduto la mia parkpre pro elite del 1995 ad una cifra ridicola e tuttora la rimpiango!!!!!!!
 

simone749

Biker serius
26/2/09
107
1
0
vigevano
Visita sito
Benvenuto e complimenti, cugino!
Dove l'hai presa?
Una curiosità che ho sempre avuto: quanto "pompa" il carro quando pedali in fuorisella?
Ciao
Francesco


ho rotto le OO a un americano che vende moots in colorado per una quindicina di giorni finche non mi ha trovato quello che cercavo:rosik:

nelkla pedalata non si sente quasi il carro che pompa..si guida come una front ..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo