Le Vostre Bici In Titanio Qui

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
guarda io ho una kona hey hey e una eldorado oltre alla axum, anche io avevo letto un articolo su mtb magazine che la descriveva come rigida infatti proprio per questo mi sono deciso a prenderla visto che io faccio prevalentemente xc, e mi ero veramente stufato della rigidità del carbonio. dopo averla provata sono rimasto a bocca aperta perchè avendo provato una nevi mi aspettavo la stessa cosa:flessuosità e una risposta fin troppo lenta invece mi sono ritrovato una via di mezzo tra il carbonio e la nevi. Nei tratti veloci mi sembra di usare la hey hey e nei tratti tecnici invece la reattività (quasi) dell'eldorado quindi per ora sono veramente entusiasta. Cmq il titanio ti da una sensazione che non riesco a descrivere ma è stupenda; infatti oggi ho usato l'eldorado per andar a fare sfr e poi un pò di tecnica e mi sono trovato malissimo mi sembrava di perder il controllo in certi tratti, ora sto pensando di venderlo visto che con l'axum mi trovo decisamente bene e ora sono a circa 200km tra cui 2 gare,e magari con i soldi ricavati alleggerirla ancora un po', ah per ora sono a 9,8 kg ma ho le coperture veramente pesanti!!

No guarda, non la puoi mettere con una frw eldorado. It's ti, my dear!
 

!Tartaruga!

Biker popularis
23/3/09
53
0
0
Amelia
Visita sito
Ma per essere tranquillo sono tranquillo, speriamo almeno che l'azienda produttore del telaio si comporti in modo onesto e mo lo sostituisca!!
Non mi va prorpio di prendere un telaio riparato!
Qualcuno che avuto il mio stesso problema, sapete per caso quando tempo si prendono per effettuare le operazioni in garanzia spero poco? perchè sono appiedato!!
:spetteguless:


io penso sia un cedimento della struttura allora, cmq il mio sivende tratta nevi e quando un tipo si è presentato con il suo "classic"con una saldatura criccata la nevi ha ritirato e sostituito il telaio facendogli anche una buona offerta in caso avesse voluto un telaio su misura, secondo me c'è da stare tranquilli. in bocca al lupo
 

!Tartaruga!

Biker popularis
23/3/09
53
0
0
Amelia
Visita sito
lo conosco quel produttore che dici te, non mi sta per niente simpatico.
Alcuni miei amici, che avevano le loro mtb, non ne erano molto felici!!
Cmq vi terro informati!
Incrocio le dita per una rapida "guarigione"!!
:il-saggi:


riguardo a quello che ha scritto l'amico mi sento in dovere di prevenire i soliti detrattori che dicono "avete visto che anche il ti non è indistruttibile? e via discorrendo"...a tutti quanti dico che l'importante è vedere come risponde la casa....facci sapere come si comporta Nevi. Ti auguro siano più "customer oriented" rispetto ad esempio a quell'altro produttore di Terni che inizia con Pad e finisce con uano.....
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
Ma per essere tranquillo sono tranquillo, speriamo almeno che l'azienda produttore del telaio si comporti in modo onesto e mo lo sostituisca!!
Non mi va prorpio di prendere un telaio riparato!
Qualcuno che avuto il mio stesso problema, sapete per caso quando tempo si prendono per effettuare le operazioni in garanzia spero poco? perchè sono appiedato!!
:spetteguless:

dieci minuti fa ero dal mio sivende e mi ha detto che se devono sostituirti una parte i tempi sono abbastanza lunghi se invece valutano la sostituzione allora non oltre i dieci giorni, di più non so'
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
bellissima!
davvero montata bene:)
solo 2 cose io le avrei messe diverse...
un reggisella thomson e un attacco nero magari thomson pure quello...
ma le mie son manie...io monto pezzi di cac*a :)

il prossimo mese se non ci sono spese impreviste monto canotto pipa e sella nuova, i primi KCNC la seconda una slr da 125g così scendo di poco più di un etto, ormai la mia è una battaglia contro i grammivoglio arrivare a 9 e poi mi fermo
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
BRAVO ! Ci vogliono componenti particolari per i telai in titanio :celopiùg:

Non si montano full XT :arrabbiat:
Credo che ognuno sia libero di montarlo come meglio crede.... O come meglio riesce....

Io il mio l'ho montato full XT e va benissimo... Lo uso in viaggi lunghi e spesso in condizioni estreme... Credo che l'XT sia il giusto compromesso per il tipo di uso che ne faccio... Tra l'altro mi piace pure esteticamente....
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Credo che ognuno sia libero di montarlo come meglio crede.... O come meglio riesce....

Chiedo scusa se ti sei sentito offeso ... la mia era una battuta e si riferiva ad una discussione che c'è già stata proprio su questo topic.

Asserivo che un telaio in titanio lo si compri per tenerlo per sempre e fra l'altro te lo fanno su misura spesso a costo 0 ( vedi il mio ).

E' chiaro che quando fai l'investimento ti devi frugare in tasca e, di conseguenza, lo monti come meglio puoi in quel momento, ma poi, contando sul fatto che non lo venderai mai, inizi a pimparlo a dovere investendoci altri soldini.

O dico str..zate ?

Ovvio che ognuno ha le sue idee riguardo la componentistica : io non monterai mai freni a disco e manubrio rise su una front da xc, perchè li ritengo inutili, ma parecchi si sentono più tranquilli in discesa con questi accessori ...
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Chiedo scusa se ti sei sentito offeso ... la mia era una battuta e si riferiva ad una discussione che c'è già stata proprio su questo topic.

Asserivo che un telaio in titanio lo si compri per tenerlo per sempre e fra l'altro te lo fanno su misura spesso a costo 0 ( vedi il mio ).

E' chiaro che quando fai l'investimento ti devi frugare in tasca e, di conseguenza, lo monti come meglio puoi in quel momento, ma poi, contando sul fatto che non lo venderai mai, inizi a pimparlo a dovere investendoci altri soldini.

O dico str..zate ?

Ovvio che ognuno ha le sue idee riguardo la componentistica : io non monterai mai freni a disco e manubrio rise su una front da xc, perchè li ritengo inutili, ma parecchi si sentono più tranquilli in discesa con questi accessori ...

Non è questione di sentirsi offesi... Non sono certo queste le cose che offendono. Ribadisco solo il fatto che ognuno ha esigenze diverse. Ad esempio con il mio utilizzo (bici avanti e indietro in aereo e utilizzo in condizioni spesso estreme) non penso abbia senso vendere un rene o mangiare pane e acqua per una guarnitura o altro... La bici per me è uno strumento e come tale dev'essere funzionale rispetto alle mie esigenze... Detto ciò, rispetto chi spende euro su euro per ridurre pesi o per avere la bici da far vedere agli amici...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo