Le Vostre Bici In Titanio Qui

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
Eccovi la mia TITUS Eleven, finalmente sono riuscito a finire di montarla, è stata dura aspettare così tanto tempo, ma il risultato mi appaga completamente!!!
 

Allegati

  • 05052009293.jpg
    05052009293.jpg
    62,2 KB · Visite: 80
  • 01052009281.jpg
    01052009281.jpg
    60,6 KB · Visite: 52
  • 01052009282.jpg
    01052009282.jpg
    59,4 KB · Visite: 61

sdg71

Biker velocissimus
Eccovi la mia TITUS Eleven, finalmente sono riuscito a finire di montarla, è stata dura aspettare così tanto tempo, ma il risultato mi appaga completamente!!!

e posso aggiungere che appaga molto anche il sottoscritto..complimenti! ora però spazio alle critiche....TOGLI SUBITO QUELLA SPECIE DI SERIE STERZO E MONTA UNA KING!! sto scherzando ovviamente non te la prendere...ma un telaio del genere si merita una serie sterzo di riguardo!! avevi fatto tutto bene...componentistica thomson forca sid gruppo xtr....ora dacci le tue impressioni sul campo!
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
A parte i commenti sulla bici, che è superlativa, come va? Ho letto una prova che la dava per rigidina, tu che dici?

guarda io ho una kona hey hey e una eldorado oltre alla axum, anche io avevo letto un articolo su mtb magazine che la descriveva come rigida infatti proprio per questo mi sono deciso a prenderla visto che io faccio prevalentemente xc, e mi ero veramente stufato della rigidità del carbonio. dopo averla provata sono rimasto a bocca aperta perchè avendo provato una nevi mi aspettavo la stessa cosa:flessuosità e una risposta fin troppo lenta invece mi sono ritrovato una via di mezzo tra il carbonio e la nevi. Nei tratti veloci mi sembra di usare la hey hey e nei tratti tecnici invece la reattività (quasi) dell'eldorado quindi per ora sono veramente entusiasta. Cmq il titanio ti da una sensazione che non riesco a descrivere ma è stupenda; infatti oggi ho usato l'eldorado per andar a fare sfr e poi un pò di tecnica e mi sono trovato malissimo mi sembrava di perder il controllo in certi tratti, ora sto pensando di venderlo visto che con l'axum mi trovo decisamente bene e ora sono a circa 200km tra cui 2 gare,e magari con i soldi ricavati alleggerirla ancora un po', ah per ora sono a 9,8 kg ma ho le coperture veramente pesanti!!
 

!Tartaruga!

Biker popularis
23/3/09
53
0
0
Amelia
Visita sito
Ciao ragazzi sono praticamente, nuovo del forum anche io ho una bici in titanio, meglio avevo una bici in titanio. Perchè adesso è stata rispedita al costruttore causa rottura telaio nella zona serie sterzo tubo inferiore.
Sapete se qualcuno di voi ha avuto questi problemi di rotture con telai nevi??
La mia è il modello maniva quella con il tubo inferiore over scatolato in lamiera!!
Quando la riprenderò posterò le foto della mia bike!!
Grazie mille
:nunsacci:
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Ciao ragazzi sono praticamente, nuovo del forum anche io ho una bici in titanio, meglio avevo una bici in titanio. Perchè adesso è stata rispedita al costruttore causa rottura telaio nella zona serie sterzo tubo inferiore.
Sapete se qualcuno di voi ha avuto questi problemi di rotture con telai nevi??
La mia è il modello maniva quella con il tubo inferiore over scatolato in lamiera!!
Quando la riprenderò posterò le foto della mia bike!!
Grazie mille
:nunsacci:

Urca... Non mi era mai capitato di sentir parlare di rotture di telai Nevi... Ho la tua stessa bike e la sfrutto sempre al limite. Mai avuto problemi... Comunque con la garanzia non avrai problemi. Ti ripareranno o sostituiranno il telaio senza problemi.
 

!Tartaruga!

Biker popularis
23/3/09
53
0
0
Amelia
Visita sito
Il mio telaio è durato poco più di un anno, te da quanto tempo lo usi?
Può darsi che il mio era difettoso! non so!


Urca... Non mi era mai capitato di sentir parlare di rotture di telai Nevi... Ho la tua stessa bike e la sfrutto sempre al limite. Mai avuto problemi... Comunque con la garanzia non avrai problemi. Ti ripareranno o sostituiranno il telaio senza problemi.
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
Ciao ragazzi sono praticamente, nuovo del forum anche io ho una bici in titanio, meglio avevo una bici in titanio. Perchè adesso è stata rispedita al costruttore causa rottura telaio nella zona serie sterzo tubo inferiore.
Sapete se qualcuno di voi ha avuto questi problemi di rotture con telai nevi??
La mia è il modello maniva quella con il tubo inferiore over scatolato in lamiera!!
Quando la riprenderò posterò le foto della mia bike!!
Grazie mille
:nunsacci:

ma è successo dopo un urto? vicino alla saldatura?
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Il mio telaio è durato poco più di un anno, te da quanto tempo lo usi?
Può darsi che il mio era difettoso! non so!

Questo ha poco meno di un anno, ma conta che è già stato 2 volte in marocco 780km la prima e 500km la seconda (con tanto di carico/scarico in aereo:maremmac::maremmac:) e lo uso per fare AM. Probabilmente il tuo aveva un difetto. Ma stai tranquillo, Nevi è un'azienda seria e provvederà alla riparazione o alla sostituzione senza problemi
 

!Tartaruga!

Biker popularis
23/3/09
53
0
0
Amelia
Visita sito
Urto violento lo escluderei, la bici non è mai caduta e la utilizzo per fare gare xc e marathon, diciamo per quello che è progettata!!
La crepa parte dal tubo sterzo attraversa la saldatura e finisce sul tubo inferiore quello scatolato da lamiera!
Penso porprio sia un difetto di fabbricazione del materiale o molto più probabile della saldatura in questione!
Ora aspetto cosa mi dicono!
:medita:


ma è successo dopo un urto? vicino alla saldatura?
 

sdg71

Biker velocissimus
riguardo a quello che ha scritto l'amico mi sento in dovere di prevenire i soliti detrattori che dicono "avete visto che anche il ti non è indistruttibile? e via discorrendo"...a tutti quanti dico che l'importante è vedere come risponde la casa....facci sapere come si comporta Nevi. Ti auguro siano più "customer oriented" rispetto ad esempio a quell'altro produttore di Terni che inizia con Pad e finisce con uano.....
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
Urto violento lo escluderei, la bici non è mai caduta e la utilizzo per fare gare xc e marathon, diciamo per quello che è progettata!!
La crepa parte dal tubo sterzo attraversa la saldatura e finisce sul tubo inferiore quello scatolato da lamiera!
Penso porprio sia un difetto di fabbricazione del materiale o molto più probabile della saldatura in questione!
Ora aspetto cosa mi dicono!
:medita:

io penso sia un cedimento della struttura allora, cmq il mio sivende tratta nevi e quando un tipo si è presentato con il suo "classic"con una saldatura criccata la nevi ha ritirato e sostituito il telaio facendogli anche una buona offerta in caso avesse voluto un telaio su misura, secondo me c'è da stare tranquilli. in bocca al lupo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo