Le Vostre Bici In Titanio Qui

senna67

Biker serius
17/11/05
187
0
0
lecco
Visita sito
Vedi un po'.. Ybb o Seven è questione di gusti... Io prenderei un Seven, ma è personale...

guarda che per le bici della rubrica "l'usato dei dealers" mi pare occorre rivolgersi direttamente al rivenditore.....comunque anche io prenderei una 7

Io invece, tra un teres ed un ybb andrei sull'ybb, a parità di altre condizioni, semplicemente perchè l'ybb è un modello storico per Moots; non si può dire la stessa cosa per il Teres nel quadro della produzione 7.
Certo che, nel caso particolare, il teres di cui stiamo parlando è venduto a 1750 €. Bene che ti vada, un ybb sono 2500 sterline (mosquito bikes, penso che dati i cambi di valuta attuali sia il prezzo più conveniente).
Se la misura del teres è ok, la scelta mi sembra facile.
Comunque, il telaio in questione mi sembra non molto "moderno" (non occorre un indovino, non è più a catalogo, ma non so da quanto).
Ti consiglio quindi di verificare il diametro del tubo di sterzo.
Inoltre, il tubo obliquo si innesta sul tubo sterzo vicino alla base di quest'ultimo. Nei modelli attuali, l'obliquo si innesta più in alto e, per compensare la minore resistenza del nodo di sterzo, sono stati introdotti dei fazzoletti di rinforzo. Se vai sul loro sito o cerchi qualche foto lo vedi molto bene.
Secondo Seven questo nuovo disegno preserva il tubo obliquo dall'impatto con la testa (manopolini e lock-out vari) delle forcelle moderne nel caso in cui si sterzasse troppo (ad esempio durante una malaugurata caduta). Non ricordo quando la modifica è stata introdotta (probabilmente tra il 2004 ed il 2006, dovrei controllare sui cataloghi). [EDIT: il disegno è cambiato a partire dal 2007]

Ciao
Francesco
 

senna67

Biker serius
17/11/05
187
0
0
lecco
Visita sito
Nuovo post perchè cambio argomento, diciamo che propongo un off-post, non-off-topic.
Scrivendo la risposta precedente, mi è venuta in mente questa domanda: quali sono i modelli più rappresentativi nella produzione delle singole case? Con che modello le identifichiamo?

Per me sono (mtb;bdc):
Moots rigormootis/YBB; compact
Seven sola/verve; elium

Non conosco a sufficienza le altre

Ciao
Francesco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo