Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Comunque, è anche una questione di sbattimento della catena ovunque... non per i danni, ho una bellissima protezione del fodero basso in camera d'aria, ma odio che balli.

Lo sbattimento lo elimini col type2, da nuovo fa sparire la catena, poi dicono che vada registrato pure lui.

Non e' che hai la catena un po' lunga? Il doppio salto vuol dire ceh sbatacchia alla follia e che la tensione e' largamente insufficiente. Qualcosa devi mettere, ma verifica anche la perfetta lunghezza catena. Non sai quante volte ho pensato di dover uppate questo e quello, per poi scoprire di aver cannato una regolazione superbase....
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Lo sbattimento lo elimini col type2, da nuovo fa sparire la catena, poi dicono che vada registrato pure lui.

Non e' che hai la catena un po' lunga? Il doppio salto vuol dire ceh sbatacchia alla follia e che la tensione e' largamente insufficiente. Qualcosa devi mettere, ma verifica anche la perfetta lunghezza catena. Non sai quante volte ho pensato di dover uppate questo e quello, per poi scoprire di aver cannato una regolazione superbase....



No, è semplicemente che fino a che non mi deciderò a fare questa benedetta doppia, la catena sarà sempre troppo lunga per essere usata solo col 32 e il 22 :rosik: .

Comunque il doppio salto è capitato solo un paio di volte in posti veramente impestati :duello: .
 

pit125

Biker serius
4/9/08
272
0
0
Visita sito
ciao ragazzi, ogni tanto passo a leggervi con nostalgia e curiosità, metto una foto della mia 9.2 my2006 abbondantemente customizzata... con cui ho fatto praticamente di tutto... gran bella biga! o-o ...qui si trovava particolamente a suo agio... bianca nel bianco! :smile:

ft2n.jpg

bella foto :bum-bum-:
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
No ragazzi, dai, il Bionico mai!
40 sacchi per un ciaffo di plastica brutto e che non è un vero tendicatena.
Prima di comprare questo, mi faccio quello con tubo da irrigazione che c'è nel topic del Tech Corner.
Ma soprattutto, se devo montarne uno da fodero basso, lo autocostruisco con una fottutissima rotellina.

.

Comunque, è anche una questione di sbattimento della catena ovunque... non per i danni, ho una bellissima protezione del fodero basso in camera d'aria, ma odio che balli.


Infatti io non ho speso nulla nel tendicatena che funziona benissimo sulla tripla della mia 9.2.

Ho usato questa semplice soluzione, 0 spesa, molta resa:

workshop: il tendicatena fatto in casa...


Rispetto a come presentato in quell'articolo, io l'ho sistemato penzolante con delle fasciette bianche, che ad intreccio
gli permettono si spostarsi a destra e sinistra in base alla guarnitura utilizzata davanti in modo che anche con la tripla non mi da alcun problema.


Al posto del tubo da innaffiare ho tagliato un vecchio tubo della lavatrice bianco con striature blu, che avevo in garage, e si abbina anche al colore della bici... :)
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Eilà [MENTION=123839]Baich[/MENTION], davvero piacere di rileggerti, mi chiedevo che fine avessi fatto :)

Tutto bene con la tua 9.2?
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
tutto bene, gran biga, peccato che son fermo da 3 mesi... ora a primavera mi toccherà rifaticare il triplo per riprendere... non ne posso più tra acqua e neve e giornate uggiose (ora neve)... beato te che stai in sicilia...

Nel frattempo tu che mi combini? vendi la 9.2 senza neanche averla mai sfruttata a pieno?!? per poi cosa, passare al lato oscuro della forza? Scott?!? :smile:

mi stai diventando il fighetto preso da scimmia spendacciona che hai sempre contrastato?!? :arrabbiat::smile:
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
tutto bene, gran biga, peccato che son fermo da 3 mesi... ora a primavera mi toccherà rifaticare il triplo per riprendere... non ne posso più tra acqua e neve e giornate uggiose (ora neve)... beato te che stai in sicilia...

Nel frattempo tu che mi combini? vendi la 9.2 senza neanche averla mai sfruttata a pieno?!? per poi cosa, passare al lato oscuro della forza? Scott?!? :smile:

mi stai diventando il fighetto preso da scimmia spendacciona che hai sempre contrastato?!? :arrabbiat::smile:

A me ultimamente non mi fermavano nè i tornadi di vento nè la pioggia (neve non ti so dire perchè dove sto io non ce n'è), so solo che sono fermo da quasi un mese e già mi sento perduto, se sto così ancora due settimane mi vedrete uscire pazzo... altro che recupero :specc:

In realtà il motivo del cambio non è stato così semplice e felice... per quanto riguarda il marchio diciamo solo che in questo momento Scott rappresenta ciò che farebbe al caso mio ed al "miglior" prezzo, inoltre da possessore di una RR non sono mai stato uno che ha dato importanza primaria al nome stampato sul telaio ;-)

Avessi avuto piene possibilità, starei già pedalando probabilmente una Foxy R 2014, per capirci :)

Aggiornerò la situazione non appena avrò news, molto a breve comunque.


P.S: a proposito di Foxy R, visto e provato ieri il modello 2011 (quindi 26")... che spettacolo ragazzi, non ricordo di aver visto una biga così bella e ben studiata fino ad oggi, dalla linea alle geometrie (che anche per uno che di numeri non se ne intende molto, come me, si fanno comunque capire).

Ma il venditore voleva uno sproposito e la bici era corredata di bozze/graffi vari, inoltre le taglie Mondraker sono davvero super compresse (era una L ma anch'essa strettina), e quindi... scartata pure lei :cucù:

Un bel giro me lo sono fatto, specialmente sull'usato, ma ogni volta o le condizioni o altri motivi mi portano categoricamente sul nuovo, che quantomeno ti da le sue garanzie.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ehi!....non si sente più nessuno qui? io ho appena finto di montare sulla mia un Monarch RL...speriamo di riuscire a testarlo presto...
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
ehi!....non si sente più nessuno qui? io ho appena finto di montare sulla mia un Monarch RL...speriamo di riuscire a testarlo presto...

Si anche io ero interessato al monarch! Ho visto che quello nuovo ha 3 posizioni (ma costa troppo) mentre l RL dovrebbe essere aperto/chiuso ma volevo sapere se aveva qualche possibilità di regolare il "gate" di chiusura, per questo sono molto indeciso con il fox rp2
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Si anche io ero interessato al monarch! Ho visto che quello nuovo ha 3 posizioni (ma costa troppo) mentre l RL dovrebbe essere aperto/chiuso ma volevo sapere se aveva qualche possibilità di regolare il "gate" di chiusura, per questo sono molto indeciso con il fox rp2

è aperto/chiuso e ha la regolazione del rebound...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
facci sapere come va, il monarch interessa anche a me per l'ER1

ho fatto 4 pedalate intorno casa, responso: con l'ammo chiuso la 9.1 diventa a tutti gli effetti una rigida dietro. checchè se ne dica il NEUF un pochino "bobba" con l'X-Fusion di serie senza blocco. questo costringe a tenere la pressione alta se si è particolarmente pesantucci come me e ciò rende il carro abbastanza rigido sullo sconnesso.
se si ha il blocco invece si può viaggiare a pressioni più basse e a sfruttare meglio l'ammo sullo sconnesso.
non a caso ho provato la stessa sensazione con la 9.2 che ha appena preso mio fratello che ha l'X-Fusion con 3 posizioni...

2 considerazioni:
1) attendo ovviamente test più impegnativi per un giudizio concreto
2) il NEUF rimane comunque un carro abbastanza pigro....ma io mi ci trovo bene.
ora posso dire di essermi cucito la 9.1 addosso...
il Monarch l'ho preso qui http://www.hibike.it/shop/product/p...re-Tune-mid-rebound-mid-Compression-nero.html
non dimenticate di prendere la misura delle boccole e ordinare anche quelle....io non l'ho fatto e ho pagato 2 spedizioni :pirletto:

ciao a tutti....
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo