Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Scusate, mi servirebbe un'informazione sulla MIA bici (dice "questo è scemo").

Per caso qualcuno sa che tipo di attacco tendicatena ha la RR 9.1 2011?

ICSG, ISCG05, nessun attacco?

Il fatto è che ho trovato questo http://mercatino.mtb-forum.it/p-174188-guidacatena-x-doppia , il prezzo è buono, ma è arrivato il mio turno subito e c'è gente sotto che pressa... vorrei rispondere al volo al venditore senza farlo aspettare 24h per verificare in garage.

Grazie :-) .
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
non dovrebbe avere nessun attacco di serie...

quindi,se così,devi cercare un tendi da fissare sul movimento centrale....



Esatto, ma allora a questo punto devo fare una domanda da ignorante: i tendi per ISCG e ISCG05 hanno tutti un anello centrale, ho visto... basta quello per montarli su qualunque movimento..?
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Esatto, ma allora a questo punto devo fare una domanda da ignorante: i tendi per ISCG e ISCG05 hanno tutti un anello centrale, ho visto... basta quello per montarli su qualunque movimento..?

Premesso che io di tendicatena non capisco una mazza, la mia specy usa un cazzillo in plastica che non ti saprei definire, ma prima o poi lo sfrombolo, ti domando: ma perche' vuoi montare un tendi?

Prenditi un cambio type2/shadow e passa la paura. Se poi se un purista vai anche di monocorona con corona narrow wide e sei all'ultimo grido....
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Premesso che io di tendicatena non capisco una mazza, la mia specy usa un cazzillo in plastica che non ti saprei definire, ma prima o poi lo sfrombolo, ti domando: ma perche' vuoi montare un tendi?

Prenditi un cambio type2/shadow e passa la paura. Se poi se un purista vai anche di monocorona con corona narrow wide e sei all'ultimo grido....



Ci avevo già pensato ad un cambio a tensione variabile.

Però, per adesso, vorrei solo fare un doppiaggio "da poveri", ossia:

- via la 44
- seccare il terzo scatto al dera col finecorsa
- aggiustamento lunghezza catena
- bash e tendi


Poi, più avanti e se mi trovo bene (e se mi trovo i soldi), doppiaggio serio:

- corona da 34-36 al posto della 32
- dera da doppia 10v
- cassetta 10v
- comandi nuovi di conseguenza
- e a quel punto, allora sì, cambio 10v con frizione
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Ci avevo già pensato ad un cambio a tensione variabile.

Pensavo fossi già a 10 rapporti dietro, niente da fare allora perché dovresti rifare mezza trasmissione. Ti conviene provare la soluzione che hai in mente, e fare cose più "drastiche" solo se ti trovi bene.

Poi, il giorno in cui vorrai fare le cose drastiche, chissà quale diavoleria ci sarà in circolazione.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
un mio amico sulla Reign usa questo, pare che il suo lavoro lo faccia, ma 40 eruo per na placchetta in plastica mi pare uno sproposito. http://mercatino.mtb-forum.it/p-207-NEW-BIONICON-C-GUIDE-V-02---NUOVO Io sulla 9.1 avevo accorciato bene la catena e non ho più avuto uscite di catena davanti, però ogni tanto me la trovavo da una corona all'altra in discesa, mi succede anche ora, infatti stavo riflettendo anche io su qualche soluzione
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ciao ragazzi, a qualcuno potrebbe interessare la mia coppia di Hans Dampf 2.35 ant/post trailstar/pacestar?

Avranno all'incirca un 500km o cose simili, non sono bravo a stimare percentuali di utilizzo ma direi un 70% minimo.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
un mio amico sulla Reign usa questo, pare che il suo lavoro lo faccia, ma 40 eruo per na placchetta in plastica mi pare uno sproposito. http://mercatino.mtb-forum.it/p-207-NEW-BIONICON-C-GUIDE-V-02---NUOVO Io sulla 9.1 avevo accorciato bene la catena e non ho più avuto uscite di catena davanti, però ogni tanto me la trovavo da una corona all'altra in discesa, mi succede anche ora, infatti stavo riflettendo anche io su qualche soluzione



No ragazzi, dai, il Bionico mai!
40 sacchi per un ciaffo di plastica brutto e che non è un vero tendicatena.
Prima di comprare questo, mi faccio quello con tubo da irrigazione che c'è nel topic del Tech Corner.
Ma soprattutto, se devo montarne uno da fodero basso, lo autocostruisco con una fottutissima rotellina.
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
No ragazzi, dai, il Bionico mai!
40 sacchi per un ciaffo di plastica brutto e che non è un vero tendicatena.
Prima di comprare questo, mi faccio quello con tubo da irrigazione che c'è nel topic del Tech Corner.

40 euri sembrano una rapina anche a me, vai di di tubo da giardino.

Io ho una roba in plastica, integrata al batticatena, assolutamente somigliante. Stra-fa il suo dovere. Nel modello 2013 della Stumpy EVO c'era un modello a "rotellina" e tutti smadonnavano finendo per smontarlo, quello 2014 ce lo stiamo tenendo tutti senza grossi patè d'animo ;)

Quanto spesso ti capita l'uscita delle catena? Con la tripla dovrebbe capitarti (in teoria) mentre scendi e stai sulla corona media, non dovrebbe finirti sulla piccola?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
appena montato un manubrio Production Privee, preso usato, tagliato a 74 cm....a presto per le impressioni (speremo ben....è enorme! mi sento come un aquilone in sella....al limite, ma proprio al limite, lo porterò a 72 cm...)
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
40 euri sembrano una rapina anche a me, vai di di tubo da giardino.

Io ho una roba in plastica, integrata al batticatena, assolutamente somigliante. Stra-fa il suo dovere. Nel modello 2013 della Stumpy EVO c'era un modello a "rotellina" e tutti smadonnavano finendo per smontarlo, quello 2014 ce lo stiamo tenendo tutti senza grossi patè d'animo ;)

Quanto spesso ti capita l'uscita delle catena? Con la tripla dovrebbe capitarti (in teoria) mentre scendi e stai sulla corona media, non dovrebbe finirti sulla piccola?



Mi capita quando sto sul 22, me la perdo sotto. In percorsi misti, preferisco tenermi sul 22 e giocare colla cassetta, per essere più pronto nei piccoli rilanci.

Ma anche quando sto sul 32, è addirittura capitato il doppio salto, prima 22 e poi giù...

Comunque, è anche una questione di sbattimento della catena ovunque... non per i danni, ho una bellissima protezione del fodero basso in camera d'aria, ma odio che balli.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
appena montato un manubrio Production Privee, preso usato, tagliato a 74 cm....a presto per le impressioni (speremo ben....è enorme! mi sento come un aquilone in sella....al limite, ma proprio al limite, lo porterò a 72 cm...)



Io sono passato a 710 a settembre... e da pochi giorni a 720, ancora da provare.

Sapete che vi dico? La larghezza manubrio è come una droga, vuoi sempre di più... quando ho messo il 710 mi sembrava chissà che esagerazione, ieri ho preso in mano il 720 e mi sono detto "mah, mi pare pure strettino..."
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Io sono passato a 710 a settembre... e da pochi giorni a 720, ancora da provare.

Sapete che vi dico? La larghezza manubrio è come una droga, vuoi sempre di più... quando ho messo il 710 mi sembrava chissà che esagerazione, ieri ho preso in mano il 720 e mi sono detto "mah, mi pare pure strettino..."

diciamo che io uso uno stem da 60.....ne consegue che il manubrio va allargato. avevo quello da 640
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
ciao ragazzi, ogni tanto passo a leggervi con nostalgia e curiosità, metto una foto della mia 9.2 my2006 abbondantemente customizzata... con cui ho fatto praticamente di tutto... gran bella biga! o-o ...qui si trovava particolamente a suo agio... bianca nel bianco! :smile:

ft2n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: giamma983
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo