Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
ho fatto 4 pedalate intorno casa, responso: con l'ammo chiuso la 9.1 diventa a tutti gli effetti una rigida dietro. checchè se ne dica il NEUF un pochino "bobba" con l'X-Fusion di serie senza blocco. questo costringe a tenere la pressione alta se si è particolarmente pesantucci come me e ciò rende il carro abbastanza rigido sullo sconnesso.
se si ha il blocco invece si può viaggiare a pressioni più basse e a sfruttare meglio l'ammo sullo sconnesso.
non a caso ho provato la stessa sensazione con la 9.2 che ha appena preso mio fratello che ha l'X-Fusion con 3 posizioni...

2 considerazioni:
1) attendo ovviamente test più impegnativi per un giudizio concreto
2) il NEUF rimane comunque un carro abbastanza pigro....ma io mi ci trovo bene.
ora posso dire di essermi cucito la 9.1 addosso...
il Monarch l'ho preso qui [url]http://www.hibike.it/shop/product/p3a878841d0922544359632c80299c039/Rock-Shox-Monarch-RL-ammortizzatore-Tune-mid-rebound-mid-Compression-nero.html[/URL]
non dimenticate di prendere la misura delle boccole e ordinare anche quelle....io non l'ho fatto e ho pagato 2 spedizioni :pirletto:

ciao a tutti....

Anche io pensavo che il carro el NEUF fosse leggermente pigro sulle piccole asperità e magari in rapida successione...
Pure io mi ci trovavo alla grande ma purtroppo feci lo sbaglio di smembrare la 9.1 per passare il tutto su telaio front in carbonio...

Peccato solo che deca non abbia fatto una full 29 con il neuf....
:-(
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Peccato solo che deca non abbia fatto una full 29 con il neuf....
:-(

stando alle chiacchiere da ballatoio, che come tali vanno prese, non solo smetteranno di fare il NEUF ma anche di fare bici...

ripeto....sono voci di corridoio, nulla di ufficiale
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
stando alle chiacchiere da ballatoio, che come tali vanno prese, non solo smetteranno di fare il NEUF ma anche di fare bici...

ripeto....sono voci di corridoio, nulla di ufficiale

Per adesso hanno presentato sul blog le Rafal da 27,5...
Su altro forum ho in effetti postato alcune perplessità sul futuro Deca per le bici....
 

ReValt

Biker popularis
18/12/13
97
5
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Spark 710
Dopo aver provato a latticizzare le ruote della mia RockRider 9.1 ottenendo come risultato la latticizzazione dei miei vestiti, delle tende e la certezza che non forero' mai più i cuscini del divano, ho deciso che mi sarà più facile passare a cerchi e copertoni tubeless.
Non da ultimo il fatto di avere copertoni maggiori degli Hutchinson Toro 2.15.

Sono incuriosito dall'offerta della doppia coppia cerchi e copertoni ant & post Mavic Crossroc (http://www.probikeshop.it/mavic-coppia-di-ruote-crossroc-26-wts-assi-15-mm-copertoni-crossroc-roam/92788.html), ma non mi e' chiara la compatibilità' degli assi con la mia R.R.

Mavic dichiara infatti :
Posteriore: sgancio rapido 6 fori e 12 x 135 mm (12 x 142 mm con adattatori opzionali);
Anteriore: 6 fori 15 mm (sgancio rapido con adattatore opzionale).

Sono dimensioni compatibili con gli attacchi della R.R. 9.1 ?

Oppure, ci sono altre combinazioni cerchi/copertone da suggerirmi ?

Grazie !
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Dopo aver provato a latticizzare le ruote della mia RockRider 9.1 ottenendo come risultato la latticizzazione dei miei vestiti, delle tende e la certezza che non forero' mai più i cuscini del divano, ho deciso che mi sarà più facile passare a cerchi e copertoni tubeless.
Non da ultimo il fatto di avere copertoni maggiori degli Hutchinson Toro 2.15.

Sono incuriosito dall'offerta della doppia coppia cerchi e copertoni ant & post Mavic Crossroc (http://www.probikeshop.it/mavic-coppia-di-ruote-crossroc-26-wts-assi-15-mm-copertoni-crossroc-roam/92788.html), ma non mi e' chiara la compatibilità' degli assi con la mia R.R.

Mavic dichiara infatti :
Posteriore: sgancio rapido 6 fori e 12 x 135 mm (12 x 142 mm con adattatori opzionali);
Anteriore: 6 fori 15 mm (sgancio rapido con adattatore opzionale).

Sono dimensioni compatibili con gli attacchi della R.R. 9.1 ?

Oppure, ci sono altre combinazioni cerchi/copertone da suggerirmi ?

Grazie !
per le ruote io andrei diritto qui... http://www.probikeshop.it/shimano-coppia-ruote-xt-wh-m785-center-lock/71790.html
ci sto facendo più di un pensierino anch'io, solo che sono center lock e i tuoi dischi sono invece a 6 fori...

per le gomme TNT hai l'imbarazzo della scelta...
 

tarhan

Biker superis
7/3/11
481
61
0
TI - BE
Visita sito
Dopo aver provato a latticizzare le ruote della mia RockRider 9.1 ottenendo come risultato la latticizzazione dei miei vestiti, delle tende e la certezza che non forero' mai più i cuscini del divano, ho deciso che mi sarà più facile passare a cerchi e copertoni tubeless.
Non da ultimo il fatto di avere copertoni maggiori degli Hutchinson Toro 2.15.

Sono incuriosito dall'offerta della doppia coppia cerchi e copertoni ant & post Mavic Crossroc (http://www.probikeshop.it/mavic-coppia-di-ruote-crossroc-26-wts-assi-15-mm-copertoni-crossroc-roam/92788.html), ma non mi e' chiara la compatibilità' degli assi con la mia R.R.

Mavic dichiara infatti :
Posteriore: sgancio rapido 6 fori e 12 x 135 mm (12 x 142 mm con adattatori opzionali);
Anteriore: 6 fori 15 mm (sgancio rapido con adattatore opzionale).

Sono dimensioni compatibili con gli attacchi della R.R. 9.1 ?

Oppure, ci sono altre combinazioni cerchi/copertone da suggerirmi ?

Grazie !
Posteriore 12x135? la 9.1non ha mica il solito qr dietro?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
[MENTION=156517]Roby-97[/MENTION] ne ha una, ma è montata base di gamma e anche meno, con i 17kg vai in giro ma con gran fatica
 

tarhan

Biker superis
7/3/11
481
61
0
TI - BE
Visita sito
Questo è un esempio:
Syntace X-12

Non sono ferrato sull'argomento, è possibile magari montarle con degli adattatori.

EDIT: nella foto si capisce meglio la differenza:

142x12.jpg
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
ho fatto 4 pedalate intorno casa, responso: con l'ammo chiuso la 9.1 diventa a tutti gli effetti una rigida dietro. checchè se ne dica il NEUF un pochino "bobba" con l'X-Fusion di serie senza blocco. questo costringe a tenere la pressione alta se si è particolarmente pesantucci come me e ciò rende il carro abbastanza rigido sullo sconnesso.
se si ha il blocco invece si può viaggiare a pressioni più basse e a sfruttare meglio l'ammo sullo sconnesso.
non a caso ho provato la stessa sensazione con la 9.2 che ha appena preso mio fratello che ha l'X-Fusion con 3 posizioni...

2 considerazioni:
1) attendo ovviamente test più impegnativi per un giudizio concreto
2) il NEUF rimane comunque un carro abbastanza pigro....ma io mi ci trovo bene.
ora posso dire di essermi cucito la 9.1 addosso...
il Monarch l'ho preso qui http://www.hibike.it/shop/product/p...re-Tune-mid-rebound-mid-Compression-nero.html
non dimenticate di prendere la misura delle boccole e ordinare anche quelle....io non l'ho fatto e ho pagato 2 spedizioni :pirletto:

ciao a tutti....



Io mi sto cullando nell'illusione di tenermi il mio telaio 9.1*, e, andando contro quello che ho sempre predicato :-) , montarci un ammo bloccabile per poi usarlo smollatissimo in discesa, così da compensare almeno la partenza del NEUF, se non la progressività, per poi bloccarlo in pedalata.

Fai qualche prova in questo senso? Grazie :loll: .




*Sarò strano, ma alla lunga ci ho fatto l'occhio e mi piace più di molti telai "di blasone" che ho valutato.
E' proprio vero che quando upgradi una bici ci stringi un rapporto più "profondo", e ammetto che oggi come oggi, anche avendo i soldi (cosa che per ora non ho) sarei disperato a cambiare il mio telaio con un altro :oops: ...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Io mi sto cullando nell'illusione di tenermi il mio telaio 9.1*, e, andando contro quello che ho sempre predicato :-) , montarci un ammo bloccabile per poi usarlo smollatissimo in discesa, così da compensare almeno la partenza del NEUF, se non la progressività, per poi bloccarlo in pedalata.

Fai qualche prova in questo senso? Grazie :loll: .

è lo stesso ragionamento che ho fatto io visto che, a meno che non perda la trebisonda...e dopo i 40 ci potrebbe stare, questa per me è la bici definitiva in virtù delle mie capacità, del mio fisico e dei miei percorsi...
 

Roby-97

Biker novus
[MENTION=156517]Roby-97[/MENTION] ne ha una, ma è montata base di gamma e anche meno, con i 17kg vai in giro ma con gran fatica

Si,
io però ho una 6.3, non la 9.1...

Comunque 17kg si sentono... ormai ero abituato con la full, ora che ho preso la 8.1 volo! 4kg in meno!

Però la mia 6.3 mi piace ancora tuttora, la cosa negativa delle full economiche è il peso.. Per il resto funzionava piuttosto bene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo