Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Dopo aver provato a latticizzare le ruote della mia RockRider 9.1 ottenendo come risultato la latticizzazione dei miei vestiti, delle tende e la certezza che non forero' mai più i cuscini del divano, ho deciso che mi sarà più facile passare a cerchi e copertoni tubeless.
Non da ultimo il fatto di avere copertoni maggiori degli Hutchinson Toro 2.15.

Sono incuriosito dall'offerta della doppia coppia cerchi e copertoni ant & post Mavic Crossroc (http://www.probikeshop.it/mavic-coppia-di-ruote-crossroc-26-wts-assi-15-mm-copertoni-crossroc-roam/92788.html), ma non mi e' chiara la compatibilità' degli assi con la mia R.R.

Mavic dichiara infatti :
Posteriore: sgancio rapido 6 fori e 12 x 135 mm (12 x 142 mm con adattatori opzionali);
Anteriore: 6 fori 15 mm (sgancio rapido con adattatore opzionale).

Sono dimensioni compatibili con gli attacchi della R.R. 9.1 ?

Oppure, ci sono altre combinazioni cerchi/copertone da suggerirmi ?

Grazie !

I mozzi delle crossroc sono adattabili, da buoni mozzi mavic, dal QR ai perni passanti vari. Credo che l'anteriore non possa avere il 20mm, ma difficilmente si vorrebbero montare quelle ruote su una forca cosi' cattiva.

La 9.1 dovrebbe essere qr da ambo i lati, per cui non dovresti avere problemi.

Ovviamente le alternative a quelle ruote sono infinite, e le gomme anche di piu'. Che tipo di giri fai? Che dimensione di pneumatico monti? Quanto vorresti spendere?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao ragazzi, passo giusto per un rapido saluto... La biga è ok, ma è ferma da un Po causa tempo brutto... Purtroppo non trovo stimoli per uscire con questo meteo... Aspetto un Po di sole e terreno asciutto o Cmq non da palude... cmq Vi Leggo....
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140

L'avevo letta ieri: lo dicevo da tempo, era anche ora che si decidessero a far qualcosa per dare una "smossa" al marchio.

Cosa succederà poi non lo sappiamo, ma intanto è l'unico modo serio per tentare di alzare la reputazione b-Twin approfittando dell'uscita dei nuovi prodotti che sembrano comunque piuttosto interessanti.


Per il resto, anche io non ho passato un periodo roseo per essere partecipativo qui nel forum, comunque sappiate che al massimo Mercoledì vi presenterò la mia nuova belva, vista oggi di presenza per la prima volta e ancora sono incredulo.

Acqua in bocca per il momento.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
ecco la nuova Rockrider 700s

Dovrebbe essere quella che va a sostituire la 9.1

da notare il diametro del tubo sella da 29.8
mtb-rockrider-700-s.jpg



L | : | 1M75-1M80 | M | : | 1M65-1M75 | XL | : | 1M80-1M95 Caratteristica .... kg la taglia M.
M (1.65m/1.75m), L (1.75m/1.85m), XL (1.85m/1.95m).
Nero / giallo.
Forcella anteriore ammortizzata.
.... kg la taglia M.


Telaio Nuovo telaio S.I.X. in alluminio 6061 sovradimensionato, 15% più rigido e leggero rispetto alla versione precedente. Oscillazione posteriore di 120 mm, basata sul sistema "monoperno" che offre una grande sensibilità ai piccoli urti restando comunque fermo in caso di forte impatto. Sistema montato su cuscinetti sigillati per una buona durata. Geometria confortevole ed efficace per pilotare. Angolo di incidenza a 69° per una maggiore stabilità. Massa 2.7 kg taglia M senza ammortizzatore.


Forcella / Sospensione Forcella ROCKSHOX XC 32 TK solo AIR con 120 mm di oscillazione, per maggiore comfort e precisione di guida.
Forcella Solo Air: Regolazione della forcella in funzione del peso dell'utilizzatore (tabella su guaina sinistra, serve una pompa per forcella e ammortizzatore).
Regolazione della tensione esterna.
Gambi: 32 mm, acciaio STKM con pareti dritte.
Guaine: magnesio, 9 mm QR.
Regolazione tensione: Regolazione esterna.
Peso: 2 352 g.

Ammortizzatore AIR O2RL X FUSION due posizioni (ON/OFF).



Accessori / equipaggiamento /


Trasmissione Pedaliera SHIMANO DEORE 24X32X42.
Cambio posteriore SHIMANO SLX 10 velocità.
Cambio anteriore e comandi cambio: SHIMANO DEORE.
Cassetta 11 X 36.



Pedaliera / Cassetta Pedaliera DEORE 24X32X42.
Cassetta 10 velocità 11 X 36.



Freni TEKTRO AURIGA COMP di 160 mm davanti e dietro.
Tecnologia doppio pistone.
Peso: 1080 g.



Manubrio / attacco manubrio /serie sterzo Manubrio BTWIN SPORT di 680 mm per maggiore comfort e stabilità.
Attacco manubrio BTWIN SPORT di 90/100/110 mm.



Ruote Nuove ruote MAVIC Cross One. Il punto di riferimento sul mercato!
Caratteristiche di queste nuove ruote:
- Foro della valvola: 8,5 mm con riduttore estraibile.
- Larghezza interna: 19 mm.
- Mozzi e asse in alluminio.
- 24 raggi in acciaio diritti rotondi (davanti e dietro).
- Profilo freno a disco.
- Sistema di fissaggio disco 6 fori.
- Per copertoni Tubetype (camera d'aria).
- Peso ruote: anteriore 850 g. Posteriore 1035 g. Il paio 1885 g.



Copertoni KENDA NEVEGAL 26 X 2.10 con profilo polivalente.


Sella/Canotto sella Canotto sella BTWIN SPORT 29.8".
Nuova sella FIZIK Tundra 2 MG.



Pedali Pedali Shimano M520.


Peso .... kg la taglia M.


Forcella Forcella ROCKSHOX XC 32 TK solo AIR con 120 mm di oscillazione, per maggiore comfort e precisione di guida.
Forcella Solo Air: Regolazione della forcella in funzione del peso dell'utilizzatore (tabella su guaina sinistra, serve una pompa per forcella e ammortizzatore).
Regolazione della tensione esterna.
Gambi: 32 mm, acciaio STKM con pareti dritte.
Guaine: magnesio, 9 mm QR.
Regolazione tensione: Regolazione esterna.
Peso: 2 352g.



Sospensione Ammortizzatore ad aria, modello X FUSION O2RL. Due posizioni possibili: "aperto" o "bloccato".


Manubrio Manubrio BTWIN SPORT di 680 mm per maggiore comfort e stabilità.


Attacco manubrio Attacco manubrio BTWIN SPORT di 90/100/110 mm (M/L/XL).


Sterzo Serie sterzo Headset semi-integrata per una migliore tenuta stagna, precisione di guida e look integrato.
Impugnature Rockrider con lock-on, 120 mm.



Sella Nuova sella FIZIK Tundra 2 MG.


Canotto sella Canotto sella Rockrider SPORT con diametro 29.8.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
dai, ditemi di no, sostituire la 9.1 con una 6.3 pimpata?! Spero che si inserisca tipo al posto della 6.5. Non so ma ultimamente non ne fanno una giusta in DECA, speriamo tornino a fare le cose bene
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
ecco la nuova Rockrider 700s

Dovrebbe essere quella che va a sostituire la 9.1

da notare il diametro del tubo sella da 29.8
mtb-rockrider-700-s.jpg



L | : | 1M75-1M80 | M | : | 1M65-1M75 | XL | : | 1M80-1M95 Caratteristica .... kg la taglia M.
M (1.65m/1.75m), L (1.75m/1.85m), XL (1.85m/1.95m).
Nero / giallo.
Forcella anteriore ammortizzata.
.... kg la taglia M.


Telaio Nuovo telaio S.I.X. in alluminio 6061 sovradimensionato, 15% più rigido e leggero rispetto alla versione precedente. Oscillazione posteriore di 120 mm, basata sul sistema "monoperno" che offre una grande sensibilità ai piccoli urti restando comunque fermo in caso di forte impatto. Sistema montato su cuscinetti sigillati per una buona durata. Geometria confortevole ed efficace per pilotare. Angolo di incidenza a 69° per una maggiore stabilità. Massa 2.7 kg taglia M senza ammortizzatore.


Forcella / Sospensione Forcella ROCKSHOX XC 32 TK solo AIR con 120 mm di oscillazione, per maggiore comfort e precisione di guida.
Forcella Solo Air: Regolazione della forcella in funzione del peso dell'utilizzatore (tabella su guaina sinistra, serve una pompa per forcella e ammortizzatore).
Regolazione della tensione esterna.
Gambi: 32 mm, acciaio STKM con pareti dritte.
Guaine: magnesio, 9 mm QR.
Regolazione tensione: Regolazione esterna.
Peso: 2 352 g.

Ammortizzatore AIR O2RL X FUSION due posizioni (ON/OFF).



Accessori / equipaggiamento /


Trasmissione Pedaliera SHIMANO DEORE 24X32X42.
Cambio posteriore SHIMANO SLX 10 velocità.
Cambio anteriore e comandi cambio: SHIMANO DEORE.
Cassetta 11 X 36.



Pedaliera / Cassetta Pedaliera DEORE 24X32X42.
Cassetta 10 velocità 11 X 36.



Freni TEKTRO AURIGA COMP di 160 mm davanti e dietro.
Tecnologia doppio pistone.
Peso: 1080 g.



Manubrio / attacco manubrio /serie sterzo Manubrio BTWIN SPORT di 680 mm per maggiore comfort e stabilità.
Attacco manubrio BTWIN SPORT di 90/100/110 mm.



Ruote Nuove ruote MAVIC Cross One. Il punto di riferimento sul mercato!
Caratteristiche di queste nuove ruote:
- Foro della valvola: 8,5 mm con riduttore estraibile.
- Larghezza interna: 19 mm.
- Mozzi e asse in alluminio.
- 24 raggi in acciaio diritti rotondi (davanti e dietro).
- Profilo freno a disco.
- Sistema di fissaggio disco 6 fori.
- Per copertoni Tubetype (camera d'aria).
- Peso ruote: anteriore 850 g. Posteriore 1035 g. Il paio 1885 g.



Copertoni KENDA NEVEGAL 26 X 2.10 con profilo polivalente.


Sella/Canotto sella Canotto sella BTWIN SPORT 29.8".
Nuova sella FIZIK Tundra 2 MG.



Pedali Pedali Shimano M520.


Peso .... kg la taglia M.


Forcella Forcella ROCKSHOX XC 32 TK solo AIR con 120 mm di oscillazione, per maggiore comfort e precisione di guida.
Forcella Solo Air: Regolazione della forcella in funzione del peso dell'utilizzatore (tabella su guaina sinistra, serve una pompa per forcella e ammortizzatore).
Regolazione della tensione esterna.
Gambi: 32 mm, acciaio STKM con pareti dritte.
Guaine: magnesio, 9 mm QR.
Regolazione tensione: Regolazione esterna.
Peso: 2 352g.



Sospensione Ammortizzatore ad aria, modello X FUSION O2RL. Due posizioni possibili: "aperto" o "bloccato".


Manubrio Manubrio BTWIN SPORT di 680 mm per maggiore comfort e stabilità.


Attacco manubrio Attacco manubrio BTWIN SPORT di 90/100/110 mm (M/L/XL).


Sterzo Serie sterzo Headset semi-integrata per una migliore tenuta stagna, precisione di guida e look integrato.
Impugnature Rockrider con lock-on, 120 mm.



Sella Nuova sella FIZIK Tundra 2 MG.


Canotto sella Canotto sella Rockrider SPORT con diametro 29.8.

Ma che è stammerda?

Dubito fortemente sia la "nuova" 9.1...

A ogni modo, complimenti per la testa dura con la storia del 29.8, a questo punto lo avrebbe capito anche un muro in mattoni laterizi pieni che è una stronzata... Ma evidentemente non gli ingegneri francesi...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Che orrore, col massimo della sincerità.

A me pare un miscuglio tra una 6.0/6.3/6.5... spero b-Twin si dia una svegliata e di quelle serie perchè di sto passo dubito riesca a dar luce al marchio, cosa che mi auguro perchè come ho sempre detto le potenzialità ci sono tutte.


Io invece ci tengo a presentare, a voi per primi dato che ho frequentato assiduamente questo 3D per circa un anno e mi sento "tra amici", la mia nuova scintilla:








Per il momento mi limito a dire che è superba sotto ogni punto di vista estetico/costruttivo, durante l'attesa mi sarò potuto andare a spulciare ogni foto presente sul Web, ma di presenza è davvero completamente un'altra storia.

Attendo di ricevere il Reverb Stealth e di provarla come si deve nei percorsi in cui merita, anche perchè ancora è troppo presto, devo prima prenderci confidenza e cucirmela addosso a dovere.

Troppo contento davvero, la lunga attesa è stata ampiamente ripagata.
 
  • Mi piace
Reactions: gamestorming

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ehi!....non si sente più nessuno qui? io ho appena finto di montare sulla mia un Monarch RL...speriamo di riuscire a testarlo presto...

ok...primi 50 km, in 2 uscite, con le nuove modifiche: oltre al monarch ho montato anche un manubrio da 720 mm.
la bici è notevolmente migliorata. con ammo e forca chiusi è come pedalare un frontino (chiletto in più a parte...) ma quando si apre tutto va come un treno (biker a parte...visto che è scarso...:smile:) grazie anche al fatto che si può viaggiare con pressione ammo relativamente bassa. questo vuol dire avere un'ammo che lavora sul serio e quando è chiuso diventa come il marmo...
ora si tratta solo di trovare precisamente le pressioni giuste.

oggi mi sono arrivate le ruote acquistate qui sul mercatino: devo rilatticizzare, montare e provare...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
ok...primi 50 km, in 2 uscite, con le nuove modifiche: oltre al monarch ho montato anche un manubrio da 720 mm.
la bici è notevolmente migliorata. con ammo e forca chiusi è come pedalare un frontino (chiletto in più a parte...) ma quando si apre tutto va come un treno (biker a parte...visto che è scarso...:smile:) grazie anche al fatto che si può viaggiare con pressione ammo relativamente bassa. questo vuol dire avere un'ammo che lavora sul serio e quando è chiuso diventa come il marmo...
ora si tratta solo di trovare precisamente le pressioni giuste.

oggi mi sono arrivate le ruote acquistate qui sul mercatino: devo rilatticizzare, montare e provare...

Ottime notizie, mi sa proprio che il Monarch sarà il prossimo acquisto.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
io mi sto divertendo molto di più...ma magari sono io che mi accontento di poco...:il-saggi:

cmq ribadisco, secondo me la bici è notevolmente migliorata




Lascia fare, da un po' ho cambiato la mia idea sulla questione "ammo accoppiato al NEUF", principalmente per motivi economici.

E appunto, mi sono convinto che si potrebbe rimediare alla pigrizia del carro con un ammo dotato di un buon blocco da tenere smollatissimo in discesa e bloccato in salita.

Quindi sono molto contento di sentire le tue parole :celopiùg: .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo