Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
ragazzi,ho bisogno di un consiglio:

sto pensando di far fuori i cb mallet 2 e le shimano am-45 spd.....non li uso quasi mai...sullo scassato non mi fido molto,non mi sento sicuro.

figuriamoci che l'altra volta stavo regolando il sag dell'ammortizzatore ed ero con i pedali attaccati....ho staccato il dx,ho controllato una cosa e di istinto sono sceso mettendo giu il sx...peccato che era attaccato....morale della favola:sono caduto come una pera sul fianco....per fortuna che ero in box,ma ha fatto male lo stesso...

Certo che è strano che dopo un anno di AM trovi ancora questi problemi :-( .
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
sto pensando di far fuori i cb mallet 2 e le shimano am-45 spd.....non li uso quasi mai...sullo scassato non mi fido molto,non mi sento sicuro.

E' molto soggettivo, io non sono mai entrato in sintonia con gli agganci.....

Appena lo scassato si fa serio penso più ai piedi che a tutto il resto, dopo qualche giro spd ho provato dei flat da BMX del deca da 12 euro con scarpa qualsiasi e mi sono immediatamente trovato meglio.

Da li ho proseguito prendendo prima le 5.10, poi i flat b'twin con i pin già più seri e personalmente non ho più pensato di tornare indietro. Su qualche rampona la differenza di efficienza nella pedalata la sento, ma complessivamente io voto per i flat.

Ho però tenuto un paio di pedali shimano spd doppia faccia, e le scarpe. Non si sa mai che tornino utili, magari un giorno mi prendo una biciclina agile per le lunghe pedalate...
 

bafford

Biker novus
30/11/12
23
0
0
lodi
Visita sito
Ruote
Nuovi cerchioni Rockrider, leggeri, rigidi e solidi. Larghezza di 19mm, in alluminio a doppia parete. Montaggio con camera d'aria. Mozzo anteriore e posteriore con cuscinetti stagni, raggi inox di 2 mm. sono le originali della rockrider 9.1 mi sapete dare un valore economico,devo capire se sono scarse o le devo regolare. l'anteriore oscilla di molto su una brusca sterzata o a bici inclinata.grazie
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Certo che è strano che dopo un anno di AM trovi ancora questi problemi :-( .

Io ho cambiato strada dopo poco, quindi non ti so dire come mi sarei trovato dopo un anno di spd. Ma la mia sensazione è stata di crescita della confidenza nelle prime 5/6 uscite, poi mi ero assestato su un livello di confidenza (basso) e nelle uscite successive mi pareva di rimanere su quel livello basso.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Beh, se proprio non ti ci trovi con gli attacchi...è per questo che esistono i flat ^_^ (io ho un paio di scrausissimi DMR V8 da meno di 30€ su CRC e, a parte sverniciarli, non sono ancora riuscito a devastarli...ed il grip è buono)

Ma come, Sim... non lo sai che se non usi i pedali con gli attacchi allora non sei un PRO? :rosik:

Qui dalle mie parti quando mi vedono con la RockRider biammortizzata ed i pedali flat mi prendono doppiamente per perdente, poverini...

Anzi, tre volte, la prima perchè la bici è RockRider, la seconda perchè è biammortizzata, e la terza per i pedali :loll:
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Ma come, Sim... non lo sai che se non usi i pedali con gli attacchi allora non sei un PRO? :rosik:

Qui dalle mie parti quando mi vedono con la RockRider biammortizzata ed i pedali flat mi prendono doppiamente per perdente, poverini...

Anzi, tre volte, la prima perchè la bici è RockRider, la seconda perchè è biammortizzata, e la terza per i pedali :loll:

Tsk tsk tsk io sono proISSIMO: ho i flat, ok, ma guido un frontino (cattivo, ma frontino), e non RR (in effetti non è nulla, ma questo è un altro discorso ^_^)

Ruote
Nuovi cerchioni Rockrider, leggeri, rigidi e solidi. Larghezza di 19mm, in alluminio a doppia parete. Montaggio con camera d'aria. Mozzo anteriore e posteriore con cuscinetti stagni, raggi inox di 2 mm. sono le originali della rockrider 9.1 mi sapete dare un valore economico,devo capire se sono scarse o le devo regolare. l'anteriore oscilla di molto su una brusca sterzata o a bici inclinata.grazie

In che senso "regolare"?

Se oscilla mi vengono in mente raggi poco tesi o QR (se hai il QR) lento, come problemi facilmente risolvibili...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ruote
Nuovi cerchioni Rockrider, leggeri, rigidi e solidi. Larghezza di 19mm, in alluminio a doppia parete. Montaggio con camera d'aria. Mozzo anteriore e posteriore con cuscinetti stagni, raggi inox di 2 mm. sono le originali della rockrider 9.1 mi sapete dare un valore economico,devo capire se sono scarse o le devo regolare. l'anteriore oscilla di molto su una brusca sterzata o a bici inclinata.grazie

"Oscilla"?

Io comunque ho venduto la coppia per 70 €. dopo 1500 km di utilizzo.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
"
Io comunque ho venduto la coppia per 70 €. dopo 1500 km di utilizzo.

E in che condizioni erano?

Un mio amico mi ha chiesto quelli della 9.2 ma a parte l'usura non saprei comunque che cifra chiedere, e in ogni caso pensavo di tenerli, mica rivendo la bici con i Cobalt... (a meno di un sovrapprezzo adeguato).
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
E in che condizioni erano?

Un mio amico mi ha chiesto quelli della 9.2 ma a parte l'usura non saprei comunque che cifra chiedere, e in ogni caso pensavo di tenerli, mica rivendo la bici con i Cobalt... (a meno di un sovrapprezzo adeguato).



Guarda, non per nulla, ma erano tenuti davvero bene, qui puoi vedere le foto dell'anteriore: http://mercatino.mtb-forum.it/p-143703-Ruota-completa-anteriore-26 .

Nessun bozzo, raggi perfetti, ruota libera e mozzi come nuovi.

Probabilmente lo ho venduti anche a meno del loro valore possibile, ma ho tenuto conto del fatto che il tizio era pronto a prenderli entrambi (una posteriore si rivende male da sola) e soprattutto che delle ruote di quel peso, con QR9 e canale da 19... è difficile che le cerchi qualcuno per fare un UP, perché è roba di primo montaggio, quindi al massimo se uno vuole montare una muletto o una seconda bici, ecco.

Ti dico, io sono stato contento di venderele a 70 €., forse perché allo stesso prezzo mi sono preso la coppia di Mavic XM 321 che volevo... nell'usato è molto una questione di contingenze, anche.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Allora per come sono i miei dovrei chiedere massimo 50€ per la coppia e credo proprio che li tengo di scorta o per l'eventuale rivendita :-)

Tutto sommato comunque si sono dimostrati robusti e nemmeno troppo piantati, anche se quando li ho smontati ho notato che il mozzo anteriore ha qualcosa che non va, probabilmente devo rivedere i cuscinetti.
 

bafford

Biker novus
30/11/12
23
0
0
lodi
Visita sito
ho capito che sono di primo montaggio,faro' comunque controllare i raggi.ma il problema lo risolvo? quando sposto il peso ai lati come per prendere una curva veloce allora si che sento un rumore metallico o la ruota frenare a contatto con le pastiglie.ci vogliono ruote migliori?quanto mi costera' in tal caso?
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
ho capito che sono di primo montaggio,faro' comunque controllare i raggi.ma il problema lo risolvo? quando sposto il peso ai lati come per prendere una curva veloce allora si che sento un rumore metallico o la ruota frenare a contatto con le pastiglie.ci vogliono ruote migliori?quanto mi costera' in tal caso?

Scusami ma prima parlavi di oscillazioni ora invece ti riferisci al classico sfregamento del disco con le pastiglie, bisognerebbe capire a quale dei due problemi ti riferisci.

Per il secondo problema non sono necessarie ruote migliori bensì una centratura delle pinze che puoi fare tu in 2 minuti.

Dopo di che rivolgiti ad meccanico per la regolazione dei raggi, probabile che le tue ruote ne abbiano bisogno, in ogni caso male non fa.

Poi vedi se la situazione cambia.


Infine, si le ruote di serie sono sicuramente l'upgrade più serio e sensato da fare, ma solo se ne senti la necessità e solo se sei disposto a spendere, montare ad esempio delle CrossRide non avrebbe senso perchè i miglioramenti forse non sarebbero neppure avvertibili.
 

bafford

Biker novus
30/11/12
23
0
0
lodi
Visita sito
Infine, si le ruote di serie sono sicuramente l'upgrade più serio e sensato da fare, ma solo se ne senti la necessità e solo se sei disposto a spendere, montare ad esempio delle CrossRide non avrebbe senso perchè i miglioramenti forse non sarebbero neppure avvertibili. E' praticamente quello che volevo sapere.grazie
 

fascao

Biker novus
14/12/13
31
0
0
floridia - sr
Visita sito
ciao a tutti

dopo la stradale de rosa mix campagnolo record e la mtb marin team issue mix shimano xtr da qualche giorno in garage anche una 9.1 per compensare al limite proveniente da una operazione e continuare ad andare off cosa a cui non so rinunciare

neanche fatto un giro è già diventata così



e quindi per farla simile come assetto alla marin

zona sterzo



sella flite d'epoca che avevo di scorta



qua per ora pedale libero vintage ma forse resta



ed infine in barba alle indicazioni



pressioni portate a 200 e 150 sulla scorta di almeno un anno di uso di un amico anche più pesante di me

avevo provato quella dell'amico e ne ero rimasto affascinato ed ora tra necessità e opportunità l'ho anch'io

ho fatto solo un paio d'ore ai guardinetti ma l'impresiione è rimasta favorevole

certamente ci sono bici superiori ma non sono mai stato un atleta e comunqye la bici è già performante ad un prezzo basso
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ciao a tutti

dopo la stradale de rosa mix campagnolo record e la mtb marin team issue mix shimano xtr da qualche giorno in garage anche una 9.1 per compensare al limite proveniente da una operazione e continuare ad andare off cosa a cui non so rinunciare

neanche fatto un giro è già diventata così

che s'avanzi una petizione per far volare via le orribili appendici...subito! :mrgreen:
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ciao, bell'acquisto, se volevi una full nuova con 1000€ non potevi chiedere di più.

Due appunti:
1) togli subito quegli orribili appendici
2) occhio che la sella è davvero troppo arretrata.
 

fascao

Biker novus
14/12/13
31
0
0
floridia - sr
Visita sito
alle appendici sono obbligato perchè non devo pedalare all'impiedi causa protesi al bacino e mi servono per appendermi e tirare poi per i pedali .... quelli avevo e per ora prendo confidenza col discorso biammortizzato quindi rimetto gli sganci rapidi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo