Ciao Ale, dunque questi sono i Cobalt 3, utilizzati in XC e perfetti per il Trail, che a conti fatti è quel che faccio io con la biga.
Se cerchi in giro c'è chi dice di usarli pure per AM, ma bisogna vedere cosa intendano...
Peso dichiarato circa 1500gr, tubeless nativi, canale 19mm e prezzo... dipende da dove li trovi, ci sono cifre imbarazzanti (850+ ) e qualche offerta decisamente più abbordabile, mi pare che il prezzo cambi anche in base alle misure scelte per i mozzi.
Io ho avuto la fortuna di beccarli nella colorazione che mi serviva e già QR ant/post, altrimenti avrei anche dovuto aggiungere il costo degli adattatori.
Per l'AM vero e proprio ci sono gli Iodine che sono più pesanti e quindi più robusti e indicati, le cifre sono simili... me le immagino nella versione nero/oro come starebbero bene sulla tua ER1!
P.S: qui trovi i vari modelli:
http://www.dsb-bonandrini.com/marchi/8_Crank-Brothers.aspx
L'estetica beh è soggettiva, per me sono sicuramente tra i più bei cerchi in commercio e ti cambiano davvero la linea della biga, mentre come "prestazioni" ed affidabilità ho letto pareri positivi in giro, ma il riscontro più certo sarà testarli personalmente.
Oggi ci ho fatto i primi 20km, sono uscito però con pressione gomme direi piuttosto bassa, e nonostante questo i circa 400/500gr di peso recuperati rispetto alle originali direi che li ho avvertiti.
Per il resto, che dire... a breve altre impressioni!