Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Come andiamo gente?

Una piccola anteprima dei lavoretti effettuati ultimamente... a breve altri dettagli ed altre foto.

Sempre soddisfattissimo della mia RR, alla faccia di chi sostiene che se non hai una Scott o una Cannondale sotto alle chiappe allora tutto il resto è cacca :celopiùg:



 

Lore51

Biker popularis
Una foto di quest'estate
image.php
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Molto belli.... Come sono classificati questi cerchi? Trail, am?
Canale?
Prezzo?

Ciao Ale, dunque questi sono i Cobalt 3, utilizzati in XC e perfetti per il Trail, che a conti fatti è quel che faccio io con la biga.
Se cerchi in giro c'è chi dice di usarli pure per AM, ma bisogna vedere cosa intendano...

Peso dichiarato circa 1500gr, tubeless nativi, canale 19mm e prezzo... dipende da dove li trovi, ci sono cifre imbarazzanti (850+ €) e qualche offerta decisamente più abbordabile, mi pare che il prezzo cambi anche in base alle misure scelte per i mozzi.

Io ho avuto la fortuna di beccarli nella colorazione che mi serviva e già QR ant/post, altrimenti avrei anche dovuto aggiungere il costo degli adattatori.

Per l'AM vero e proprio ci sono gli Iodine che sono più pesanti e quindi più robusti e indicati, le cifre sono simili... me le immagino nella versione nero/oro come starebbero bene sulla tua ER1! :sbavon:

P.S: qui trovi i vari modelli: http://www.dsb-bonandrini.com/marchi/8_Crank-Brothers.aspx


L'estetica beh è soggettiva, per me sono sicuramente tra i più bei cerchi in commercio e ti cambiano davvero la linea della biga, mentre come "prestazioni" ed affidabilità ho letto pareri positivi in giro, ma il riscontro più certo sarà testarli personalmente.

Oggi ci ho fatto i primi 20km, sono uscito però con pressione gomme direi piuttosto bassa, e nonostante questo i circa 400/500gr di peso recuperati rispetto alle originali direi che li ho avvertiti.
Il suono della ruota libera pare quello di una Bdc seria, a confronto i precedenti erano "muti", può piacere o meno ma quel che è certo è che se c'è qualcuno nelle vicinanze ti sente sicuramente arrivare :mrgreen:

Per il resto, che dire... a breve altre impressioni! :i-want-t:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao Ale, dunque questi sono i Cobalt 3, utilizzati in XC e perfetti per il Trail, che a conti fatti è quel che faccio io con la biga.
Se cerchi in giro c'è chi dice di usarli pure per AM, ma bisogna vedere cosa intendano...

Peso dichiarato circa 1500gr, tubeless nativi, canale 19mm e prezzo... dipende da dove li trovi, ci sono cifre imbarazzanti (850+ €) e qualche offerta decisamente più abbordabile, mi pare che il prezzo cambi anche in base alle misure scelte per i mozzi.

Io ho avuto la fortuna di beccarli nella colorazione che mi serviva e già QR ant/post, altrimenti avrei anche dovuto aggiungere il costo degli adattatori.

Per l'AM vero e proprio ci sono gli Iodine che sono più pesanti e quindi più robusti e indicati, le cifre sono simili... me le immagino nella versione nero/oro come starebbero bene sulla tua ER1! :sbavon:

P.S: qui trovi i vari modelli: http://www.dsb-bonandrini.com/marchi/8_Crank-Brothers.aspx


L'estetica beh è soggettiva, per me sono sicuramente tra i più bei cerchi in commercio e ti cambiano davvero la linea della biga, mentre come "prestazioni" ed affidabilità ho letto pareri positivi in giro, ma il riscontro più certo sarà testarli personalmente.

Oggi ci ho fatto i primi 20km, sono uscito però con pressione gomme direi piuttosto bassa, e nonostante questo i circa 400/500gr di peso recuperati rispetto alle originali direi che li ho avvertiti.

Per il resto, che dire... a breve altre impressioni! :i-want-t:

Grazie x le info... Ho visto il prezzo delle iodine sul link che hai messo... Alla faccia.... Un Po care.... Cmq belli..
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Una foto di quest'estate
image.php

Gran bella foto... ma una scheda degli UP ;-) ?

Io per dopo le feste conto di completare gli ultimi lavori sulla 9.1, mi mancano solo piega (deve arrivare) e freni (forse, se trovo una buona occasione per degli SLX). Dopo... vai di foto, finalmente anche io a pieno titolo nel club degli scimmiati :smile: !
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Grazie x le info... Ho visto il prezzo delle iodine sul link che hai messo... Alla faccia.... Un Po care.... Cmq belli..

Quelli dovrebbero essere i prezzi di listino ufficiali, quindi in fase di ricerca presso i vari lidi si trovano a cifre inferiori... quelle esposte sono follia!

Comunque l'unico upgrade serio doveva essere rivolto proprio alle ruote e direi che il passo è stato fatto, ora toccherà a piccole personalizzazioni estetiche... per il resto direi che sono a posto, altrimenti servirebbe un gratta e vinci... :omertà:
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
belle 9.x, complimenti ai possessori!

a mio parere la colorazione bianco azzurra è giusto un pelo sotto la nero-rossa 2013, entrambe molto carine.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Gran bella foto... ma una scheda degli UP ;-) ?

Io per dopo le feste conto di completare gli ultimi lavori sulla 9.1, mi mancano solo piega (deve arrivare) e freni (forse, se trovo una buona occasione per degli SLX). Dopo... vai di foto, finalmente anche io a pieno titolo nel club degli scimmiati :smile: !

sempre bella la 9.2 verdona, mi ha sempre dato un senso di aggressività, meno race di quella nuova ma più wild
 

Lore51

Biker popularis
Gran bella foto... ma una scheda degli UP ;-) ?

Io per dopo le feste conto di completare gli ultimi lavori sulla 9.1, mi mancano solo piega (deve arrivare) e freni (forse, se trovo una buona occasione per degli SLX). Dopo... vai di foto, finalmente anche io a pieno titolo nel club degli scimmiati :smile: !

Grazie :celopiùg:
comunque gli up li ha fatti il precedente proprietario,io la bici è giusto un anno che ce lo.
ecco l' elenco degli up:
ruote fulcrum red metal 5
forcella rs sektor r solo air 150 mm
cassetta sram powerglide 990 nuggets gold
manubrio truvativ stylo race
sella Selle italia filante
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Quelli dovrebbero essere i prezzi di listino ufficiali

Si, sono i listini folli del distributore italiano. Se guardate online vengono fuori delle cifre più umane, ma meglio ancora secondo me potrebbe essere uno sguardo al mercatino.

(lo dico con cognizione di causa, ho appena occhiato delle ruotine che mi mettono una certa voglina ad un prezzo fattibile)
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Scusate ragazzi ma è da qualche tempo che ormai non mi arrivano più le notifiche di risposta alla discussione, ed ho la sottoscrizione attiva, consigli? :nunsacci:

[MENTION=92749].ab.[/MENTION]: il reggisella lo vedi tutto compresso solo per questioni "fotogeniche", purtroppo ho un fuorisella abbastanza elevato e la biga fa più figura con la sella bassa, fidati :mrgreen:
Scherzi a parte (ma anche no), magari arrivavo da una discesa e quindi ce lo avevo tutto calato, lo uso molto il telescopico, a volte anche solo per risalire in sella o in tratti particolarmente disastrati, pianura, salita o discesa che sia.

A tal proposito comunque tocchi un tasto che mi fa scervellare da un pò, ovvero: per quel che mi riguarda ritengo la L la misura giusta per me, pedalo comodo, c'è spazio a sufficienza per le gambe anche alzandosi sui piedi e tutto il resto, purtroppo però per ottenere una pedalata rotonda e distesa col tempo sono sempre andato ad alzare via via il tubo fino ad ottenere un fuorisella piuttosto elevato, ma al contempo la sella stessa è stata sempre posizionata al massimo dell'avanzamento, tant'è che oggi ho pure preso una pipa di 1cm più corta per equilibrare e stare anche meno disteso con le braccia. Quindi direi due controsensi.

Ora, possibili motivazioni:
1) ho un cavallo molto lungo (ed in effetti è così, domani comunque vi riporto le misure precise).
2) la bici è piccola, ma mi rifiuto di credere di aver sbagliato di nuovo.
Vi aggiornerò.


[MENTION=102763]gamestorming[/MENTION]: grazie per l'apprezzamento e soprattutto per i tuoi consigli sulla scelta, comunque i raggi sono proprio così, parte grande blu (disponibili anche in differenti colorazioni) e parte finale steel ;-)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
ragazzi,ho bisogno di un consiglio:

sto pensando di far fuori i cb mallet 2 e le shimano am-45 spd.....non li uso quasi mai...sullo scassato non mi fido molto,non mi sento sicuro.

figuriamoci che l'altra volta stavo regolando il sag dell'ammortizzatore ed ero con i pedali attaccati....ho staccato il dx,ho controllato una cosa e di istinto sono sceso mettendo giu il sx...peccato che era attaccato....morale della favola:sono caduto come una pera sul fianco....per fortuna che ero in box,ma ha fatto male lo stesso...
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Beh, se proprio non ti ci trovi con gli attacchi...è per questo che esistono i flat ^_^ (io ho un paio di scrausissimi DMR V8 da meno di 30€ su CRC e, a parte sverniciarli, non sono ancora riuscito a devastarli...ed il grip è buono)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo