Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
[MENTION=4237]giamma[/MENTION], questo imho è un fuorisella esagerato... il mio :-/


se anche la tua è un xl non ce ne scampa…. la mia era solo un impressione, anche io ho avuto la 9.1, però L per 180 di altezza e non ho mai avuto un dislivello sella manubrio così elevato, pensavo che magari quella di Fascao fosse un L e lui un metro e 90.

[MENTION=154621]fascao[/MENTION], parlavo dei pedali non tanto per gli attacchi, che tra l'altro neanche io uso, ma perché quei pedali diventano scivolosi e hanno davvero poco grip, ma ovvio che sono cose che verranno poi, non è che devi correre a cambiarli. :hail:
 

fascao

Biker novus
14/12/13
31
0
0
floridia - sr
Visita sito
quelli sono i pedali xt della preistorica atala all'epoca al top di gamma ...... che ricordi ........ comunque userò scarpette tacchettate in gomma e comunque non posso osare più di tanto
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
se anche la tua è un xl non ce ne scampa…. la mia era solo un impressione, anche io ho avuto la 9.1, però L per 180 di altezza e non ho mai avuto un dislivello sella manubrio così elevato, pensavo che magari quella di Fascao fosse un L e lui un metro e 90.

No la mia è una L... sono io ad avere un cavallo piuttosto alto, non mi sento affatto stretto o sacrificato sulla bici eppure per poter avere una pedalata decente devo tenere la sella come la vedete, comunque domani mi misuro nuovamente per bene altezza e cavallo e riporto qui le misure, magari potete darmi una mano.

Ho preso una L poichè la precedente 6.5 che ho avuto per poco tempo era un XL ed era enorme (ok anche che le bici non sono uguali...), praticamente ad ogni uscita dovevo poi star fermo mezza settimana per i dolori (o magari dovevo rivedere stem e sella?)

Ora vabè, ultimamente ho la schiena a pezzi ma non credo la colpa sia della bici (spero), ho altri problemi per i cavoli miei... ma se ho di nuovo sbagliato misura e me ne sto accorgendo dopo 9 mesi divento un animale :omertà:


[MENTION=154621]fascao[/MENTION]: non avevo fatto caso che sei Siculo anche tu e tra le altre cose di Floridia, porca miseria, organizziamo subito un caffè ed un giretto come si deve! :i-want-t:

P.S: no non faccio parte dei "folli" :-)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

fascao

Biker novus
14/12/13
31
0
0
floridia - sr
Visita sito
Grazie per i link e penso che ovviamente il tubo sia quello dedicato alla 9.1 o sbaglio ? Per le appendici le avevo già viste ma sono piccole per la mia manina delicata :) e comunque quelle montate le avevo dentro

Ogni consiglio è comunque ben accetto
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Grazie per i link e penso che ovviamente il tubo sia quello dedicato alla 9.1 o sbaglio ?

RR monta reggisella da 29,8...il telescopico N4A è da 27,2...dovrai montare una boccola adattatrice (come abbiamo fatto tutti) come questa

vignette_CANECREEK-Reducteur-30.9-27.2.jpg


per le appendici...il mio è solo un giudizio estetico che sia ben chiaro...poi ognuno fa ciò che vuole. un po quelle appendici così lunghe mi spaventano: in caso di caduta sembrano fatte apposta per piantarsi nelle costole!
 

fascao

Biker novus
14/12/13
31
0
0
floridia - sr
Visita sito
la boccola allora lì stesso dal tipo del tubo , vero ?

per le appendici no problem io NON DEVO cadere che già una protesi l'ho ed una seconda in agguato quindi niente rischi
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

fascao

Biker novus
14/12/13
31
0
0
floridia - sr
Visita sito
se interessa , non credo :) , ho misurato i fuorisella della marin e della 9.1 e sono esattamente il fuorisella imposto dai tubi n4a tutto inserito nel telaio e quindi ...... 2 n4a in arrivo sennò scattano le invidie tra le due bici :)
 

ReValt

Biker popularis
18/12/13
97
5
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Spark 710
Perdonatemi la profonda ignoranza in materia:

Con addirittura qualche giorno d'anticipo, Babbo Natale mi portato una fiammante Rockrider 9.1 con un cartellino attaccato :"... e adesso pedala !!!". Un messaggio assai poco subliminale che m'invita a perdere tanto di quel peso in eccesso che ho accumulato in tanti anni di "fermo biologico" (= matrimonio).

Ma veniamo al dunque: Sono tentato dall'idea di trasformare in tubeless le Hutchinson Toro 26x2.15 sui cerchi RR della 9.1.

Qualcuno sa dirmi se è possibile e più in generale se è (s)consigliato latticizzare per un peso max come me ?

Grazie !
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Se i toro sui cerchi della 9.1 si possano latticizzare non lo so e passo la palla a chi è più esperto di me.
Sul fatto che, per una persona dal peso importante, possa essere sconsigliabile latticizzare, invece, mi sentirei di tranquillizzarti, almeno a livello puramente teorico e assolutamente generico.
Forse, però, se le toro native sono pensate per camera, potrebbero dimostrarsi deboli di spalla e quindi essere un po' flosce...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io ti dico nessun problema per la latticizzazione ma ti consiglio di scegliere il metodo eot, ovvero con il flap fatto tramite camera d'aria...

Questo to perché le gomme, se non tubeless ready e sopratutto a spalla credevole, rischiano di essere problematiche da far tallonare sul cerchio...

Ho avuto dimostrazione con della Michelin Wild rockr che hanno la spalla morbidissima... Non c'è stato verso di latticizzarle con nastro... Ho dovuto usare il metodo eot..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo