Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Infatti gli spostamenti li faccio tutti via auto.. In questo modo trovo solo piccolissimi tratti di bitume....

Beato tu... io già immagino che con le HD sarà come ricominciare da capo ad andare in bici, con i ritmi che ho :specc:

Poco importa comunque dato che non mi interessa correre dietro a nessuno, inoltre farò allenamento e gamba il che sarà solo redditizio.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Beato tu... io già immagino che con le HD sarà come ricominciare da capo ad andare in bici, con i ritmi che ho :specc:

Poco importa comunque dato che non mi interessa correre dietro a nessuno, inoltre farò allenamento e gamba il che sarà solo redditizio.

Il mio problema è solo uno:

Se devo spomparmi su asfalto per poi non godermi a pieno le discese e magari per la stanchezza, fare qualche cavolata che porta alla caduta, non ne vale la pena... Considerando poi che dopo lo spostamento in biga, la salita e la discesa, avrei ancora davanti la strada del ritorno... No no, per me è impensabile la cosa... Ecco perché probabilmente dovevo orientarmi più su una dh... Ma costano troppo.... E cmq sono impensabili da pedalare, costringendomi a spingere ogni volta.... Diciamo che la mia biga ideale(questo non vuol dire che la er1 non ki piace, anzi) sarebbe una full da 180...chr conserva ancora un pò di pedalabilità, ma che da il tutto x tutto in discesa... A prendimi anche la strada verso i park....
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Il mio problema è solo uno:

Se devo spomparmi su asfalto per poi non godermi a pieno le discese e magari per la stanchezza, fare qualche cavolata che porta alla caduta, non ne vale la pena... Considerando poi che dopo lo spostamento in biga, la salita e la discesa, avrei ancora davanti la strada del ritorno... No no, per me è impensabile la cosa... Ecco perché probabilmente dovevo orientarmi più su una dh... Ma costano troppo.... E cmq sono impensabili da pedalare, costringendomi a spingere ogni volta.... Diciamo che la mia biga ideale(questo non vuol dire che la er1 non ki piace, anzi) sarebbe una full da 180...chr conserva ancora un pò di pedalabilità, ma che da il tutto x tutto in discesa... A prendimi anche la strada verso i park....

Beh se le tue zono lo consentono, tanto di cappello.

Io ad una 180 dovrei montare un motorino, qui nei dintorni c'è davvero poco per divertirsi (altro che bike park) e comincio a stancarmi del solito giro.

Tutto ottimo comunque per fare allenamento e gamba, sotto questo aspetto mi va più che bene, però alla lunga...

Devo cominciare a guardarmi intorno per qualche percorso facilmente raggiungibile in auto, senza spostarmi troppo altrimenti passa la voglia, che però offra sentieri più appetibili.

Probabile che ci sia qualcosa a mezz'ora di strada e nemmeno lo so, mi devo informare con qualche utente tra SR e paesini vari.

Qui c'è troppo asfalto per raggiungere il fuoristrada e, o è noioso, oppure il bello dura poco.

Tant'è che non è un caso se prevalgono le Bdc da queste parti, poi per quanto riguarda le Mtb si vedono per lo più front da XC, anche bei mezzi, ma ad oggi non ho visto altro se non una AMS 100 ed un paio di 6.3

O sono tutti nascosti oppure sicuramente saranno già a conoscenza di dove spostarsi in auto per raggiungere percorsi degni di full di un certo tipo.

Insomma con la 9.2 qui giro tranquillo e qualcosa in più non mi dispiacerebbe, direi che il limite massimo sarebbe una 150 però di un certo livello per non farla pesare 16kg, e dunque ci vogliono i piccioli bastardi.

Oltre quella escursione meglio accendere la play station che risparmi soldi e salute :rosik:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Beh se le tue zono lo consentono, tanto di cappello.

Io ad una 180 dovrei montare un motorino, qui nei dintorni c'è davvero poco per divertirsi (altro che bike park) e comincio a stancarmi del solito giro.

Tutto ottimo comunque per fare allenamento e gamba, sotto questo aspetto mi va più che bene, però alla lunga...

Devo cominciare a guardarmi intorno per qualche percorso facilmente raggiungibile in auto, senza spostarmi troppo altrimenti passa la voglia, che però offra sentieri più appetibili.

Probabile che ci sia qualcosa a mezz'ora di strada e nemmeno lo so, mi devo informare con qualche utente tra SR e paesini vari.

Qui c'è troppo asfalto per raggiungere il fuoristrada e, o è noioso, oppure il bello dura poco.

Tant'è che non è un caso se prevalgono le Bdc da queste parti, poi per quanto riguarda le Mtb si vedono per lo più front da XC, anche bei mezzi, ma ad oggi non ho visto altro se non una AMS 100 ed un paio di 6.3

O sono tutti nascosti oppure sicuramente saranno già a conoscenza di dove spostarsi in auto per raggiungere percorsi degni di full di un certo tipo.

Insomma con la 9.2 qui giro tranquillo, sarei già al limite accettabile con una 150, oltre quella escursione meglio accendere la play station :rosik:

Ma cavolo, tu hai li l'Etna.... Mi immagino solo cosa c'è su li come percorsi...

Se no fai un giro qua da me.... Ci facciamo un giro qua:
https://www.youtube.com/watch?v=hCi5bDBn-1s&feature=youtube_gdata_player

Il bello è dal primo minuto... E calcola che tutto il dislivello che fai in funivia, te lo fai in discesa nel sottobosco...


Oppure questi posti.. A dieci minuti da me..

https://www.youtube.com/watch?v=iqAHOy88BgY&feature=youtube_gdata_player

Diciamo che qua c'è da divertirsi... Senza dover andare per forza a livigno:

Anche se livigno è livigno... Secondo me un paradiso per la Mtb... È sono sicuro che i percorsi di questo video ti sarebbero molto congeniali...

https://www.youtube.com/watch?v=tekuzt5R3uo&feature=youtube_gdata_player

Qua invece un video sempre am ma quasi estremo dove io personalmente non andrei mai.. Sempre sul lago di Garda..

https://www.youtube.com/watch?v=QdFlyue7wDM&feature=youtube_gdata_player

Qui nelle discese rischi seriamente di finire lungo e trovarti nel lago...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ma cavolo, tu hai li l'Etna.... Mi immagino solo cosa c'è su li come percorsi...

Se no fai un giro qua da me.... Ci facciamo un giro qua:
https://www.youtube.com/watch?v=hCi5bDBn-1s&feature=youtube_gdata_player

Il bello è dal primo minuto... E calcola che tutto il dislivello che fai in funivia, te lo fai in discesa nel sottobosco...


Oppure questi posti.. A dieci minuti da me..

https://www.youtube.com/watch?v=iqAHOy88BgY&feature=youtube_gdata_player

Diciamo che qua c'è da divertirsi... Senza dover andare per forza a livigno:

Anche se livigno è livigno... Secondo me un paradiso per la Mtb... È sono sicuro che i percorsi di questo video ti sarebbero molto congeniali...

https://www.youtube.com/watch?v=tekuzt5R3uo&feature=youtube_gdata_player

Qua invece un video sempre am ma quasi estremo dove io personalmente non andrei mai.. Sempre sul lago di Garda..

https://www.youtube.com/watch?v=QdFlyue7wDM&feature=youtube_gdata_player

Qui nelle discese rischi seriamente di finire lungo e trovarti nel lago...

Tutti bei posti soprattutto il penultimo :i-want-t:

Comunque si qui c'è l'etna e ci sono sentieri spettacolari da quel che so ed ho potuto vedere in varie foto (io mai stato ancora), ma va bene per uscite saltuarie ed organizzate... non che sia lontana ma non è nemmeno dietro l'angolo e in ogni caso c'è sempre da essere ben attrezzati ed in compagnia.

Vabò tanto manco l'avrei il tempo ora come ora di spostarmi per cercare percorsi decenti, mi arrangio in zona e cercherò di organizzare più spesso uscite di gruppo fuori sede.

Intanto devo andare a trovare mio compare [MENTION=134644]Vinc3[/MENTION], mi guiderà lui per le vie oscure :mrgreen:
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Tutti bei posti soprattutto il penultimo :i-want-t:

Comunque si qui c'è l'etna e ci sono sentieri spettacolari da quel che so ed ho potuto vedere in varie foto (io mai stato ancora), ma va bene per uscite saltuarie ed organizzate... non che sia lontana ma non è nemmeno dietro l'angolo e in ogni caso c'è sempre da essere ben attrezzati ed in compagnia.

Vabò tanto manco l'avrei il tempo ora come ora di spostarmi per cercare percorsi decenti, mi arrangio in zona e cercherò di organizzare più spesso uscite di gruppo fuori sede.

Intanto devo andare a trovare mio compare [MENTION=134644]Vinc3[/MENTION], mi guiderà lui per le vie oscure :mrgreen:

E sii pur celere e.e
 

82MTB

Biker serius
Penso di aver battuto un record oggi: sono riuscito a perdermi il collarino sella in discesa, nella foga di abbassare il sellino a metà giro del mio circuito AM non ho serrato il qr e quando sono andato a tirare la sella su c'era rimasto solo il tondo di metallo. :cucù:

Di finire un giro per una stupidaggine del genere ancora non m'era mai capitato. :smile:
 

Mlm88

Biker novus
9/4/13
4
0
0
Visita sito
prima avevo un Nevegal, che dire, ti da una sicurezza impressionante ma lo accusavo troppo di gamba, ora ho messo Nobby Nick, mi sembrava un buon compromesso ma appena ho iniziato con l'estate i giri in montagna, sulle rocce è un po' delicato, pensavo di rimanere in casa Schwalbe e prendere l'Hans Dampf che non costa una fracassata su Hibike. Comunque se non fai chissà che giri cattivi il nobby va benissimo, misura da 2,25 o 2,35.

Grazie gentilissimo!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
....
Io ad esempio ho messo una hd al posteriore e per fare l esoso, ho messo una muddy Mary all anteriore... Ok che si paga qcs su asfalto, ma quando si è sullo sterrato, ci si dimentica in fretta.... Uno spettacolo... Appena faccio fuori il mm all anteriore, metterò addirittura il 2,5...tanto dell asfalto non mi interessa minimamente, lo evito come la peste.
....
Quanto si paga su asfalto col Muddy Mary? Quanto è meno scorrevole dell'Hans Dampf? Quanto grip in più ha?
Se capita di fare asfalto, sono entrambi alla fine utilizzabili? Lo è solo l'HD? O nessuno dei due?
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Penso di aver battuto un record oggi: sono riuscito a perdermi il collarino sella in discesa, nella foga di abbassare il sellino a metà giro del mio circuito AM non ho serrato il qr e quando sono andato a tirare la sella su c'era rimasto solo il tondo di metallo. :cucù:

Di finire un giro per una stupidaggine del genere ancora non m'era mai capitato. :smile:

se eri a metà giro dovevi fare solo la discesa o no?
in discesa si sta in piedi... eri apposto!

ciò
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Quanto si paga su asfalto col Muddy Mary? Quanto è meno scorrevole dell'Hans Dampf? Quanto grip in più ha?
Se capita di fare asfalto, sono entrambi alla fine utilizzabili? Lo è solo l'HD? O nessuno dei due?

Oddio, non ti so quantificare quanto paghi... Diciamo che io non ho una gran gamba e la porto in giro per gli spostamenti senza particolari problemi...

È un pò meno scorrevole della hd per via della tassellwtura davvero pronunciata...

Riguardo il grip, beh qui ne ha da vendere... Questa è una gomma che usano anche per girare in dh quindi...

Cmq ti confermo che si portano in giro tranquillamente su asfalto...

Ovvio, se devi fare un spostamento è un conto, se devi fare 100km lascia stare...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Penso di aver battuto un record oggi: sono riuscito a perdermi il collarino sella in discesa, nella foga di abbassare il sellino a metà giro del mio circuito AM non ho serrato il qr e quando sono andato a tirare la sella su c'era rimasto solo il tondo di metallo. :cucù:

Di finire un giro per una stupidaggine del genere ancora non m'era mai capitato. :smile:

Ecco il perchè di un bel telescopico :spetteguless:

Io non me ne sono pentito di averlo montato, tra l'altro aggiungo che comincia (finalmente) a funzionare meglio, probabilmente serve un bel pò di rodaggio direi.

Spero di non dovermi smentire e che non si distruggano altre boccole.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, stasera mentre parlavo con amici, sono riuscito a recuperare un telescopico ad aria a prezzo di favore... In questi giorni lo proverò anche se so che è tenuto benissimo... Quindi chi è interessato ad un telescopico da 27,2, può trovare il mio sul mercatino...

Ovviamente è come nuovo...
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Ecco il perchè di un bel telescopico :spetteguless:

Io non me ne sono pentito di averlo montato, tra l'altro aggiungo che comincia (finalmente) a funzionare meglio, probabilmente serve un bel pò di rodaggio direi.

Spero di non dovermi smentire e che non si distruggano altre boccole.


io visto il mio peso di 95 kg sono ancora titubante verso questo telescopico con pezzi in plastica e soprattutto per quanto costa (massimo ci butterei 50 euro a rischio)... leggendo sul mercatino ho trovato ad esempio questo che lo vende che dice che si rompono prima o poi e che lui gli ha sostituito i pezzi in alluminio:

http://mercatino.mtb-forum.it/p-119919-N4A-90mm

Schermata_07_2456481_alle_08_17_54.png


e comunque non so se per il mio peso andrebbe bene comunque...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
io visto il mio peso di 95 kg sono ancora titubante verso questo telescopico con pezzi in plastica e soprattutto per quanto costa (massimo ci butterei 50 euro a rischio)... leggendo sul mercatino ho trovato ad esempio questo che lo vende che dice che si rompono prima o poi e che lui gli ha sostituito i pezzi in alluminio:

http://mercatino.mtb-forum.it/p-119919-N4A-90mm

Schermata_07_2456481_alle_08_17_54.png


e comunque non so se per il mio peso andrebbe bene comunque...

Parlandoti come parlerei ad un amico, personalmente non mi sentirei di consigliartelo.

Il tipo del mercatino ha sostituito quelli che io ho chiamato "spessorini" praticamente, sarebbero le guide che vanno ad incastro nello stelo per lo scorrimento dentro al tubo.

Quando sono andato dal mio meccanico per chiedergli se fosse possibile realizzare appunto in materiale differente boccola e guide, per la prima mi aveva mandato a cagar, dicendomi che lavorare un materiale di quello spessore e dimensioni sarebbe impossibile, per lo meno non verrebbe mai perfetto (infatti in fabbrica hanno gli stampi per queste cose o macchinari che le realizzano in serie e al millimetro) mentre era fattibile appunto per le guide che prima o poi farò realizzare anche io.

Inoltre quello è il modello precedente e l'escursione è di 9cm, ti basterebbero?

Io già con gli 11.5cm, avendo un fuorisella elevato, anche nella posizione tutta compressa mi rimane comunque la sella un pò troppo fuori e quasi mi da fastidio certe volte.

Insomma nel tuo caso non mi fiderei di un 27.2 con componenti in plastica scadente e se ricordo bene anche tu hai un fuorisella importante, 90mm comunque sarebbero pochi imho.

Dall'altro lato è vero che il telescopico è stato una manna per certi percorsi che con il reggisella fisso avrei fatto accappottandomi da qualche parte o con meno sicurezza e "performance" (per quanto io sia scarso aiuta molto :mrgreen:)

Quindi o tagli la testa al toro e lo prendi, ma in versione odierna (chiedi ad Alenyc che forse vende il suo) e magari con le guide rifatte, oppure riservati di prenderne uno "serio" su una prossima biga ;-)

Considera che se lo prendi usato e non ti va bene, lo rivenderesti perdendoci poco.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Neanche il tempo di montare le gomme latticizzate (ve ne parlerò a breve dell'operazione) che stamattina volevo provare il tutto e dopo 4km mi va a saltare la fottuta catena :medita:

Che dite, vedo se trovo una falsamaglia e recuperare questa, oppure direttamente prenderne una nuova?

Nel secondo caso gradirei sapere se al Deca c'è qualcosa che assomiglia ad una catena o anche questa volta mi tocca l'acquisto on-line.

Grazie in anticipo.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
quale sarebbe la controindicazione per la falsamaglia?

Una eventuale troppa usura della catena che mi porterebbe nuovamente a rimanere a piedi durante un'uscita...

A me non sembra messa male (non ho l'attrezzo apposito) però quanto a fattura non sembra proprio la migliore che potevano montarci.

Oggi provo a cercare al Deca una falsamaglia 9v, intanto cammino.

Poco prima nel passare alla terza corona mi era di nuovo uscita la catena sulle pedivelle.

Stavolta per fortuna mi sono fermato in tempo evitando che mi si sfasciasse di nuovo il deragliatore.

Ce n'è una quasi ad ogni uscita, ora comincio a rompermi il belìn.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
io visto il mio peso di 95 kg sono ancora titubante verso questo telescopico con pezzi in plastica e soprattutto per quanto costa (massimo ci butterei 50 euro a rischio)... leggendo sul mercatino ho trovato ad esempio questo che lo vende che dice che si rompono prima o poi e che lui gli ha sostituito i pezzi in alluminio:

http://mercatino.mtb-forum.it/p-119919-N4A-90mm

Schermata_07_2456481_alle_08_17_54.png


e comunque non so se per il mio peso andrebbe bene comunque...

Se ti può interessare, io vendo il mio perché come detto, sono passato e volevo provarne uno ad aria...

Il n4a mio è l ultima versione...

Usato fink a settimana scorsa senza il minimo problema... Anzi, mai avuti da quando l'ho preso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo