Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ragazzi sto avendo seri problemi nel rimuovere una falsa maglia, montata oggi dopo che mi è saltata la catena mentre stavo pedalando (ad ogni uscita ce n'è una ormai, comincio a stancarmi).

Per un errore nel rimontaggio della catena ora dovrei rimuoverla ma non ci riesco.

Ovviamente non ho un attrezzo apposito ma ho provato con pinza classica, pappagallo, sega, tnt, c4, + buona dose di bestemmie ma mi sono arreso.

Non mi interessava di non rovinarla perchè ne ho un'altra di scorta, il discorso è che a furia di combatterci vorrei almeno evitare di sfasciare la catena in sè che ancora forse può dare qualche km.

Sono quelle della b-Twin perchè soltanto queste ho trovato.

Sicuramente si può dire che sono solide, puttana eva è incredibile.

Lascio stare tutto e la porto al sivende (ammesso che abbia l'attrezzo) oppure direttamente la faccio saltare in aria e ci metto una sram nuova completa con 20€ e così mi tolgo pure il problema dell'usura?

Non so se non siano rismontabili o particolarmente bastarde ma davvero, mai avrei creduto che potesse darmi tutti sti problemi un pezzo di acciaio fituso.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
togliere una catena è questione di due minuti con l'appositto smagliacatena, costa meno di 10 euro al deca...
se non ce l'hai devi ribadire fuori il perno con una punteruolo e un martello, ma poi non lo rimonti...
e ci metti una falsamaglia... roba sempre di due minuti... con un po' di manualità meccanica, non servono attrezzi particolari,
da piccolo smagliavo la graziella con una pinza e un punteruolo più martello...


ciò
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Mi chiedo se lo smagliacatena funzioni anche per la falsamaglia.

Mi sembra di aver capito di no ed è proprio questo il mio problema.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Diciamo che il problema di Hotwheel può capitare su bighe da 50 euro come da 5mila...

Io ad esempio ho smagliato una xtr.. Non proprio catena da supermercato...

Effettivamente è il susseguirsi delle noie che comincia a stancarmi sul serio.

Il cambio ok, può capitare;

Il deragliatore ok, può capitare;

A proposito oggi mi si era buttata nuovamente la catena sulle pedivelle nel passaggio alla terza corona... fortunatamente mi son fermato in tempo evitando di nuovo il danno.

E la catena che ti si apre, e può capitare...

O la trasmissione mi sta prendendo per il culo oppure (ma comunque ci sono abituato) sono solo coincidenze che vanno a capitarmi tutte di fila, come sempre.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Sapete che vi dico io domani compro una catena nuova + lo smagliacatena, una o due di ricambio sempre se le trovo ed un'altra coppia di falsemaglie.

Metto tutto nuovo e al diavolo, senza sbattermi a destra e sinistra.

Tanto abbiam fatto 30 ultimamente, facciamo pure 42249534 periodico.
 

82MTB

Biker serius
Ragazzi, stasera mentre parlavo con amici, sono riuscito a recuperare un telescopico ad aria a prezzo di favore... In questi giorni lo proverò anche se so che è tenuto benissimo... Quindi chi è interessato ad un telescopico da 27,2, può trovare il mio sul mercatino...

Ovviamente è come nuovo...

Se mi dai il link ci do un'occhiata, in realtà non è in programma l'acquisto del telescopico e quando lo prenderò vorrei provare il reverb, pero' magari vedendolo mi decido. :)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Se mi dai il link ci do un'occhiata, in realtà non è in programma l'acquisto del telescopico e quando lo prenderò vorrei provare il reverb, pero' magari vedendolo mi decido. :)

Il reverb non va sulla er1 perché non esiste da 27,2...noi abbiamo un 29,8,ma non essendoci un telescopico nativo di questa misura, dobbiamo x forza prendere un 27,2 e usare un adattatore che porta a 29,8....poco male perché funziona tutto molto bene...

Cmq ecco il link della vendita

http://mercatino.mtb-forum.it/p-119759-Reggisella-telescopico-n4a-ultima-release(2013)
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Secondo voi, se io fossi interessato ad una er1 che si trova a Roma, Milano ecc, la potrei ritirare al Decathlon di Genova?
 

nevermind_85

Biker tremendus
A roma avevano messo l'er1 a 800 quando era rimasta solo una L, che taglie hanno li per la 9.2? A 1000 mi pare un affarone

Non ho guardato le taglie sinceramente

se hanno rimasto una er1 la 9.2 deve essere anche quella una versione 2011, ma è comunque un affare...

Di sicuro la 9.2 era il modello 2012 quello bianca e celeste per intenderci

Scusa, quale decathlon?

Io le ho viste entrambe al Deca di Marghera (Venezia)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo