Sì anche io fortunatamente ho sempre trovato persone disponibili e sopratutto educate....
Più veloce della luce!
A me non piace ma son gusti eh, l'importante è che sia funzionale e comoda.
Sì anche io fortunatamente ho sempre trovato persone disponibili e sopratutto educate....
Pero Ale, sta bici si merita delle belle foto fatte fuori da un Grarage e magari non da un cellulare, perchè è bella ma così non ti rende, mi riferisco anche quelle sul topic delle bici AM in generale... poverina
Ah ok...come off set della boccole invece c'è possibilità di scelta oppure no...massimo di quanto si può fare?
A me han detto che ogni mm di escursione all'ammo risponde a una rapportatura precisa alla ruota. Solitamente è a 2.5 ma alcuni telai hanno anche rapportature diverse. La gt force ad esempio che con un ammo di 190 interasse produce 150 mm alla ruota mentre molti altri costruttori ne tirano 120.
Comunque il cambiamento è davvero minimo e io non lo considero proprio se non fosse che quel l'ammortizzatore ha il rebound e il propedal.
La forca più lunga mette sotto sforzo il canotto dello sterzo che però nel 9.1 è bello rafforzato da dei fazzoletti supplementari. E poi tutto sommato la 9.2 (stesso telaio) monta di serie già una menja da 130 mm. Quindi diciamo che non è un grande rischio portarla a 140. Forse a 150 i rischi sono più alti.
Un'altra domandina se possibile, che me l'ero dimenticata.....
Le gomme ci stanno bene e senza problemi. Forse quelle da 2.5 le eviterei ma fino a 2.35 vanno benone. Certo sono pesanti e fai più fatica in pedalata, ma la differenza alle toro originali è abissale. In discesa ovviamente.
Un'altra domandina se possibile, che me l'ero dimenticata.
Quanto è largo il cerchio originale della 9.1? Mai forato, quindi mai smontato la gomma (sgratt)
Buono a sapersi, grazie o-oDovrebbe essere da 19 quasi sicuramente...
Un'altra domandina se possibile, che me l'ero dimenticata.
Quanto è largo il cerchio originale della 9.1? Mai forato, quindi mai smontato la gomma (sgratt)
Buono. Tanto prima o poi anche io dovrò cambiare 'sti benedetti e maledetti Toro e capire con cosa sostituirli. Sapere la larghezza del cerchio è utile.Ciao Mauro, ti confermo i 19mm.
A proposito di cerchi e gomme, una volta volevo latticizzare... speriamo mi torni indietro sta bici
Buono. Tanto prima o poi anche io dovrò cambiare 'sti benedetti e maledetti Toro e capire con cosa sostituirli. Sapere la larghezza del cerchio è utile.
Solo che a differenza tua non c'ho voglia di latticizzare, troppo pigro
Preferirei trovare un sostituto dei Toro anche come robustezza, ma migliore come tenuta all'anteriore.
Si, infatti maledetti perché troppo stretti e tenuta poco sicura all'anteriore.Per la voglia figurati, a me è pure passata, prima perchè ogni volta che uno ha tempo per farlo succede qualcos'altro, poi perchè ho capito che per le gomme giuste partirà almeno un centone che in questo momento non ho da spendere su due gomme da Mtb...
I Toro sono pneumatici onesti, in quanto a resistenza con me si sono comportati bene, inoltre sono leggeri e lateralmente ben rinforzati.
Però sono decisamente stretti per i miei gusti, ed in quanto a tenuta e grip ogni tanto mi hanno giocato qualche scherzetto, soprattutto lateralmente.
Magari se li montavano da 2.35 (penso larghi quanto ad un 2.1 vero), erano un pò meglio.
Io come da consiglio di Alenyc ed altri utenti, credo che andrò su due Hans Dampf, Trailstar e Pacestar.
O al massimo qualcosa di più scorrevole dietro, ma davanti voglio presa e sicurezza, pur di andare a qualche km/h di meno che proprio non me ne frega una cippa.
La latticizzazione (che sarà un tentativo, più che una sicura riuscita) la vorrei fare più che altro per risparmiare il peso della camera d'aria e per la migliore sensazione di guida che dovrebbe offrire, da quel che in molto dicono.
Oltre ovviamente a non dovermi preoccupare se una micro-maledetta spina mi pizzica senza accorgermene e poi ritrovarmi con la ruota a terra dove proprio non ci vorrebbe.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?