Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ieri invece ho chiesto come mai non si potesse avere il cambio in sede e il ragazzo mi ha risposto che è per evitare di avere dentro vari ricambi di un determinato valore, ma tengono solo l'essenziale e di base.

Non sono convinto: se fosse solo per questo, potrebbero benissimo ordinare i pezzi di volta in volta, il tempo di attesa necessario non varierebbe.

Il punto temo invece sia che mediamente ci sono un paio di addetti per settore, di cui uno è per forza il responsabile... il settore ciclismo, poi, per oscuri motivi è condiviso con quello sci :nunsacci: .

Di conseguenza, se dei due quello più competente, che è per forza anche qui è il responsabile, lo mettessero dietro alle bici da riparare, poi le bici chi le vende..?

It's market baby :arrabbiat: ...





Comunque a me non dispiace che la bici vada spedita nelle mani di qualcuno competente, ma neanche dover aspettare almeno due settimane ogni volta al minimo problema più serio, e neanche poi così tanto.

Scusa, ma tu quanto sei abituato ad attendere per una spedita bici in manutenzione..? 15 giorni è il tempo MINIMO :omertà: .
 

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
molto bella! Con la forca nuova è un'altra bici vero?

Sisi un altra bici completamente.

Elenco le modifiche fatte.

Forcella fox float 32 140mm
Ammortizzatore fox rp2 boost valve
Freni shimano xt 2013.
Sella canondale, manubrio tranzx 75cm, manopole e pipa funn, dischi alligator windcutter orange 203/180 (rarissimi e ordinati su ebay), bash gravity e tendicatena Shaman per doppia, gomme maxxis minion dhf 42a 2.35 davanti e high roller 60a 2.35 dietro, pedali shimano m525 spd. Peso bike completa 13.5 kg

Dovrebbe essere tutto... Poi magari faccio delle altre foto con più dettagli.
Direte: ne è valsa la pena?
Io personalmente ne sono soddisfatto. Il telaio regge bene l'uso estremo che ne faccio. La forcella e l'ammortizzatore hanno cambiato interamente la bici. Prima era un chiodo e ora è una freccia. Agile e reattiva.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Non sono convinto: se fosse solo per questo, potrebbero benissimo ordinare i pezzi di volta in volta, il tempo di attesa necessario non varierebbe.

Il punto temo invece sia che mediamente ci sono un paio di addetti per settore, di cui uno è per forza il responsabile... il settore ciclismo, poi, per oscuri motivi è condiviso con quello sci :nunsacci: .

Di conseguenza, se dei due quello più competente, che è per forza anche qui è il responsabile, lo mettessero dietro alle bici da riparare, poi le bici chi le vende..?

It's market baby :arrabbiat: ...


Scusa, ma tu quanto sei abituato ad attendere per una spedita bici in manutenzione..? 15 giorni è il tempo MINIMO :omertà: .

Per fortuna non era mai successo di doverla spedire fino ad oggi, ma avevo sentito che alcuni utenti si erano visti tornare la bici in 7 - 8 giorni... forse erano località più vicine ai laboratori centrali.
Comunque considera appunto che qui ne sono passati 3 solo per spedire la bici, e ripeto, sempre se è partita oggi come diceva il testa di razzo.

Per questo spero di non avere più problemi seri (per di più d'estate e quando avrei un pò di tempo in più da dedicare alla bici).

Ciò che mi preme più che altro è che almeno il cambio passi in garanzia, per le pedivelle non faranno nulla nè tantomeno controlleranno la forcella, quindi se mi degnano almeno di cambiare il bullone arrugginito quello glielo pago volentieri.

Riguardo agli addetti, purtroppo non ce n'è uno che dica la stessa cosa, e da me ti assicuro che ne vedo troppi, TROPPI diversi, solo al reparto ciclismo. Naturalmente 8 su 10 che non sanno cosa sia una bicicletta, era sottinteso.

Di "fisso" c'è solo il tecnico di laboratorio (cioè l'unico che ci mette mani per riparazioni e manutenzione, e per fortuna sa quel che fa), e per giunta non è nemmeno full time (ma forse nessuno dei dipendenti lo è) e ogni volta che è in servizio è pieno di bici e cancelli multiformi su cui lavorare da non avere quasi il tempo di respirare o guardarti la bici.

E per quanto riguarda il responsabile, ho come la sensazione che sia proprio la testa di razzo che mi ha fatto incazzare, spero di sbagliarmi, non vorrei che mette lo zampino tra me e la garanzia.
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
Sisi un altra bici completamente.

Elenco le modifiche fatte.

Forcella fox float 32 140mm
Ammortizzatore fox rp2 boost valve
Freni shimano xt 2013.
Sella canondale, manubrio tranzx 75cm, manopole e pipa funn, dischi alligator windcutter orange 203/180 (rarissimi e ordinati su ebay), bash gravity e tendicatena Shaman per doppia, gomme maxxis minion dhf 42a 2.35 davanti e high roller 60a 2.35 dietro, pedali shimano m525 spd. Peso bike completa 13.5 kg

Dovrebbe essere tutto... Poi magari faccio delle altre foto con più dettagli.
Direte: ne è valsa la pena?
Io personalmente ne sono soddisfatto. Il telaio regge bene l'uso estremo che ne faccio. La forcella e l'ammortizzatore hanno cambiato interamente la bici. Prima era un chiodo e ora è una freccia. Agile e reattiva.

Non posso che quotare, i telai a discapito del prezzo son robustissimi, basta un upgrade delle componenti e hai una bici che tiene il passo di altre ben più "blasonate"! Complimenti per la belva! :celopiùg:
 

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
Non posso che quotare, i telai a discapito del prezzo son robustissimi, basta un upgrade delle componenti e hai una bici che tiene il passo di altre ben più "blasonate"! Complimenti per la belva! :celopiùg:

Complimenti anche a te per la 6.3. Non avrei mai potuto immaginare che potesse diventare così bella quella bike. L'hai proprio trasformata! Sembra un altra bici! Immagino che a robustezza sia una garanzia. Ne parlano tutti bene.
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
Complimenti anche a te per la 6.3. Non avrei mai potuto immaginare che potesse diventare così bella quella bike. L'hai proprio trasformata! Sembra un altra bici! Immagino che a robustezza sia una garanzia. Ne parlano tutti bene.

Si te lo assicuro! Non avrei mai pensato di portarla dove la sto portando adesso...io lo dico sempre ci faccio le stesse cose che altri fanno con bici ben più costose...meglio di così! :i-want-t:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi vorrei un consiglio sulla sella...

Vorrei montare una smp hybrid per via del bel canale centrale...

Ho provato un po con photoshop per vedere come sta...

Secondo voi sta bene?
Colore?
Mi scusa per la non precisione del lavoro in ps ma l'ho fatto al volo con le due immagini della sella non dell angolazione esatta...
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1370519597161.jpg
    uploadfromtaptalk1370519597161.jpg
    64 KB · Visite: 16
  • uploadfromtaptalk1370519608891.jpg
    uploadfromtaptalk1370519608891.jpg
    64 KB · Visite: 12

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
Ragazzi vorrei un consiglio sulla sella...

Vorrei montare una smp hybrid per via del bel canale centrale...

Ho provato un po con photoshop per vedere come sta...

Secondo voi sta bene?
Colore?
Mi scusa per la non precisione del lavoro in ps ma l'ho fatto al volo con le due immagini della sella non dell angolazione esatta...

se vuoi posso postartele io 2 immagini,che monto la stessa sella nera
a me personalmente piace ma se anche non mi piacesse la apprezzerei comunque per la comodità riscontrata,soprattutto nei giri molto lunghi
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
se vuoi posso postartele io 2 immagini,che monto la stessa sella nera
a me personalmente piace ma se anche non mi piacesse la apprezzerei comunque per la comodità riscontrata,soprattutto nei giri molto lunghi

Mi faresti un grande favore....se mi piace come sta su, la prendo adesso almeno domani la monto...

Purtroppo io guardo anche l estetica...anche se prima vengono altre cose come la comodità...
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
Mi faresti un grande favore....se mi piace come sta su, la prendo adesso almeno domani la monto...

Purtroppo io guardo anche l estetica...anche se prima vengono altre cose come la comodità...

discorso condivisibilissimo ma la comodità rispetto all'originale è proprio su un altro pianeta,poi quando sei in sella mica la vedi! :fantasm:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
discorso condivisibilissimo ma la comodità rispetto all'originale è proprio su un altro pianeta,poi quando sei in sella mica la vedi! :fantasm:

Dai, se riesci a portarmi una foto la vedo e la ordino...

Ad esempio questa dovrebbe essere una sorta di lavoro finito quando riuscirò a cambiare colore ai cerchi...

Magari prendo una bomboletta di plasti dip nero opaco...la bomboletta che fa un film plastico...
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1370522669237.jpg
    uploadfromtaptalk1370522669237.jpg
    63,5 KB · Visite: 17

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
Dai, se riesci a portarmi una foto la vedo e la ordino...

Ad esempio questa dovrebbe essere una sorta di lavoro finito quando riuscirò a cambiare colore ai cerchi...

Magari prendo una bomboletta di plasti dip nero opaco...la bomboletta che fa un film plastico...

eccole

RfuksTd.jpg


Q7Qhr64.jpg


GCWHpZQ.jpg


scusa la qualità delle foto,ma non mi riesce particolarmente bene

ps con i cerchi neri starebbe da zio :il-saggi:
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Dai ragazzi che i cerchi bianchi ci stanno bene e spezzano...

Sarà comoda ma a me la sella ricorda Gargamella... avrei la sensazione di poggiargli il culo sopra al naso :omertà:

@gamestorming: ogni testimonianza utile è sempre gradita :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo