Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ma per curiosità, sapete dove spediscono?
Dalla mia poca esperienza con il deca di roma nord, ho sempre visto fare tutto in sede.

Giusto ieri per errore ho cancellato una mail del direttore di Melilli col nome della sede in cui spediscono le bici... (mail ricevuta a seguito di una lamentela appunto).

Non ricordo dunque la località ma qualcun'altro saprà dircela, o comunque lo chiedo io in negozio appena ci vado.

Magari nelle grandi città è diverso... comunque per lo meno qui a SR, nella quasi totale indecenza di negozio e personale, il tecnico di lab per le bici è un ragazzo alla mano e competente, quindi non avrebbe problemi a smontarti e rimontarti una bici da zero.

Chiederò se posso avere il ricambio in sede ma come dicevo secondo me è perchè se ne voglio lavare le mani e far decidere sù.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Secondo me è perché a loro costa meno avere un solo Lab centrale a cui rivolgersi invece che avere in ogni deca un lab completo.

Questo a tutto svantaggio del cliente finale ovviamente...

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Secondo me è perché a loro costa meno avere un solo Lab centrale a cui rivolgersi invece che avere in ogni deca un lab completo.

Questo a tutto svantaggio del cliente finale ovviamente...

Certo questo sicuramente, ma come testimoniano altri amici, ci sono posti in cui fanno todo in sede... e non è giusto sempre nei confronti del cliente.

Se possono contare su un tecnico competente e preparato, potrebbero spedire il necessario e sistemare il mezzo direttamente in negozio.

Comunque neanche a farlo apposta è successa la stessa cosa al cambio al mio amico con la 5.3, che aveva portato la bici dallo stesso sivende qualche giorno prima.

Se lo accompagno per portarla in assistenza, mi ritiro i flat che sono arrivati finalmente.

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ecco a voi la mia 9.1 Tuned.
http://instagram.com/p/aMiqvrDFGv/
Ditemi poi se riuscite a vedere la foto correttamente.
Interessante... ;-)
Quali sono le modifiche che hai fatto?
Comunque nella foto la bici non si vede tutta.

PS: I dischi colorati, che roba sono? Che dimensione e soprattutto che colore sono? Visto che nelle foto dei negozi i colori non rendono mai bene l'idea.

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.210
50
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Davvero belli gli up estetici (dischi, sella, manopole e pipa ho visto)...
La forca si commenta da sé senza bisogno che noi se ne dica alcunché ^^

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Interessante... ;-)
Quali sono le modifiche che hai fatto?
Comunque nella foto la bici non si vede tutta.

PS: I dischi colorati, che roba sono? Che dimensione e soprattutto che colore sono? Visto che nelle foto dei negozi i colori non rendono mai bene l'idea.

Per me li ha colorati da solo :celopiùg: .

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Giusto ieri per errore ho cancellato una mail del direttore di Melilli col nome della sede in cui spediscono le bici... (mail ricevuta a seguito di una lamentela appunto).

Non ricordo dunque la località ma qualcun'altro saprà dircela, o comunque lo chiedo io in negozio appena ci vado.

Magari nelle grandi città è diverso... comunque per lo meno qui a SR, nella quasi totale indecenza di negozio e personale, il tecnico di lab per le bici è un ragazzo alla mano e competente, quindi non avrebbe problemi a smontarti e rimontarti una bici da zero.

Chiederò se posso avere il ricambio in sede ma come dicevo secondo me è perchè se ne voglio lavare le mani e far decidere sù.

E' proprio una questione di politiche, il Deca è una grande multinazionale e non può stabilire regole diverse per ogni negozio in base al fatto che abbia beccato un ragazzo competente.

Per esempio, al Deca di Foligno c'è il responsabile del reparto bici che è molto in gamba e preparato, però comunque per motivazioni di accordi generali sulle garanzie la bici va spedita a Bologna a uno dei laboratori "grandi".
Se ci mettesse le mani chi, secondo gli accordi, non deve, decadrebbe la garanzia a tutto svantaggio di Decathlon.
Per assurdo, non potrei portare la mia forcella RS all'officina autorizzata RS della mia città: decadrebbe la garanzia.

A cosa è dovuto questo?
Secondo me al fatto che partono dall'assunto di non avere necessariamente personale competente in ogni negozio, quindi quando siglano gli accordi generali con le varie case che forniscono i montaggi scrivono che le riparazioni in garanzia verranno fatte nei laboratori "grandi" (Roma, Bologna) dove il Deca garantisce alle ditte personale competente.

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Ieri invece ho chiesto come mai non si potesse avere il cambio in sede e il ragazzo mi ha risposto che è per evitare di avere dentro vari ricambi di un determinato valore, ma tengono solo l'essenziale e di base.

Comunque a me non dispiace che la bici vada spedita nelle mani di qualcuno competente, ma neanche dover aspettare almeno due settimane ogni volta al minimo problema più serio, e neanche poi così tanto.
____

Detto questo voglio raccontarvi cos'è appena successo durante una telefonata al negozio: prima che la bici partisse, volevo chiedere di aggiungere sulla bolla altri dettagli da segnalare, così che in laboratorio la controllassero per bene tutta.

Mi risponde purtroppo quello che più di tutti mi sta lì sopra, è un tipo che si sente alquanto superiore, che quando serve lo fa senza voglia e con aria superficiale e mediocre, e soprattutto con toni un pò da presa in giro. Fu quello che mi doveva far sapere per i pedali e poi come da consuetudine non aveva chiamato nessuno.

Chiedo se la bici fosse già stata spedita: "Come le ho detto ieri parte questa mattina e da ieri ad oggi non è cambiato nulla". Primo errore.

"Tanto è bene che lei sappia che ci vogliono almeno due settimane quindi inutile avere fretta (o una cosa simile)". Secondo errore.

Ovviamente con un tono che vi lascio immaginare, per essermi preso così di collera.

Al che spiego "Forse non ci siamo capiti, chiedevo se non fosse ancora partita perchè devo aggiungere delle cose da far controllare, di cui sicuramente lì non si accorgerebbero".

Segnalo la forcella che flette (a mio avviso troppo) in frenata, i pedali che continuano a svitarsi, ergo errato montaggio degli stessi in fase di acqusto della bici con conseguente danneggiamento della filettatura pedivelle, ed un bullone di fissaggio dell'ammo posteriore arrugginito (ergo possibilmente più fragile e non sicuro da lasciare su una Full che deve reggere determinate pressioni), dove sul resto della bici non c'è un segno simile o di ossido o ruggine.

Al sentire del bullone mi fa: "su questo non possiamo farci nulla, e comunqe chiaro che non passa in garanzia".
"Non ci siamo capiti di nuovo, non mi interessa che un bullone da 2 euro ve lo pago, ma io non tocco nulla che se poi ne metto uno che non è come l'originale mi fate decadere la garanzia".

Saluto e chiudo.

Ora, già che al posto di lavorare giocate e vi passate il tempo cazzeggiando, un comportamento di questo è meglio evitarlo per tanti motivi.

In primis perchè appena vengo in negozio e ti vedo, stai certo che un'osservazione sui tuoi atteggiamenti - pure di fronte a colleghi e clienti se necessario - non me le risparmio, e sono curioso di vedere come mi rispondi.

Per finire, ma non meno importante, non sono il tipo che si lascia prendere in giro o trattare come un cretino soprattutto quando sono io ad aver ragione, quindi se la cosa passa sul personale e soprattutto fuori dal negozio, potrebbero derivare spiacevoli situazioni.

Parlerò col direttore, anch'esso un'oloturia con arie di superiorità per quel che ho visto, ma tanto per fargli capire che gli scemi non siamo noi e che devono abbassare i toni se non vogliono noie che vanno oltre le lamentele del cliente in sè.

Sono stato sempre troppo buono e succube con tutti, però adesso basta.

E spero che la bici non mi torni con graffi o difetti vari, e soprattutto sono preoccupato per il telescopico, che LORO mi hanno detto "tranquillo puoi lasciarlo, un tubo sella diverso non succede nulla, se fanno storie sentiamo noi il laboratorio" (ovviamente il mio pensiero è se me lo sfasciano, non che facevano storie, ma per non buttare altra benzina e tempo utile ho fatto come hanno detto).

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.210
50
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Io onestamente il telescopico l'avrei tolto in barba alle loro rassicurazioni. Detto ciò se loro la prendono in consegna per determinati danni e torna che ce ne sono altri non rilevati alla presa in consegna un po' di baccano dovresti riuscire a farlo no? Non ho mai spedito roba al centro riparazioni di deca ma ci sarà un modulo da firmare tipo quando prendi un'auto a nolo, no?

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Io onestamente il telescopico l'avrei tolto in barba alle loro rassicurazioni. Detto ciò se loro la prendono in consegna per determinati danni e torna che ce ne sono altri non rilevati alla presa in consegna un po' di baccano dovresti riuscire a farlo no? Non ho mai spedito roba al centro riparazioni di deca ma ci sarà un modulo da firmare tipo quando prendi un'auto a nolo, no?

Non c'è alcunchè, solo la presa in carico come quando la lasci in sede per un controllo o regolazione (che forse ho pure perso, devo cercare).

Ero rimasto col tecnico che mi avrebbe chiamato per dirmi quando venire a smontarlo, si è fatto sentire alle 8 dicendo che potevo lasciarlo senza problemi, se torna con qualche problema il baccano lo sentirete pure voi a migliaia di km di distanza.

EDIT: sottolineo che l'ho lasciata Lunedì pomeriggio e sta partendo solo oggi, Giovedì.
Sempre che parta davvero.
Altri disservizi dovuti alla loro ridicola organizzazione.

Aggiungo questi 3 giorni al tempo totale, e sono curioso di sapere come tornerà.

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.210
50
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Siamo in un paese dove si deve scartoffiare anche per andare in bagno e in casi di reale utilita come questo nada?!? Bah...
Vabbè dai non è detto che per forza aaccada qualcosa :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo