Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao a tutti, dopo 200+ km con l 9.1 sono giunto alla conclusione di cambiare il disco anteriore con uno da 180mm. Ho un paio di domande:
- quale disco montare? ho 6 fori e l'attacco post-mount (da come dice il sito e da come ho potuto capire in queste settimane di informazione)
- devo comprare un adattatore vero? Perchè la pinza è attaccata direttamente alla forka con il disco da 160.. quale devo prendere?

I freni sono degli avid elixir 1 (mi pare, non la ho sotto mano la bici ora)

grazie per i consigli!

Come disco, l avid hs1 è più che buono e il disegno è bello.

http://www.probikeshop.it/avid-disco-hs1/73757.html

Come adattatore, se il 160 originale non ha adattatore, ti serve un +20 pm-pm da 180 tipo questo

http://www.probikeshop.it/avid-adattatore-pinza-postmount-postmount-20mm/85824.html

Tutto qui, non serve altro.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ciao a tutti, dopo 200+ km con l 9.1 sono giunto alla conclusione di cambiare il disco anteriore con uno da 180mm. Ho un paio di domande:
- quale disco montare? ho 6 fori e l'attacco post-mount (da come dice il sito e da come ho potuto capire in queste settimane di informazione)
- devo comprare un adattatore vero? Perchè la pinza è attaccata direttamente alla forka con il disco da 160.. quale devo prendere?

I freni sono degli avid elixir 1 (mi pare, non la ho sotto mano la bici ora)

grazie per i consigli!




Dopo solo 200 km hai deciso di aumentare il disco? Freerrraider extreme :free: :mrgreen: !

Il disco ovviamente ti serve a sei fori, l'attacco non ti interessa per scegliere il disco, per l'adattatore chiedi un adattatore per disco da 180 postmount.

I freni, se hai il modello 2013, sono quelli lì: gli Avid sono indicati con la differenza di diametro che adattano mi pare, quindi ti serve un "20" (di fatto è un adattatore da 1 cm)
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
Salve a tutti, ho visto solo ora questo topic sicchè vi presento la mia prima compagna di discese...totalmente modificata!

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


Prossima modifica togliere la 3a corona e installare un bash! Poi è perfetta! :i-want-t:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sbaglio o il cambio dietro è un gabbia corta?

Se è così, come fa a funzionare con una tripla?

Io ho una stranissimo XT con doppia 22-36 e cassetta 11-34 dietro ma non riesco nemmeno a mettere la media...sono in giro ancora con la lunga...


Cmq bella...alla faccia di chi dice male della 6.3

Posso chiederti se funziona quel parafango sulla forcella?
Che funzione ha?
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Salve a tutti, ho visto solo ora questo topic sicchè vi presento la mia prima compagna di discese...totalmente modificata!

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


Prossima modifica togliere la 3a corona e installare un bash! Poi è perfetta! :i-want-t:

Urca molto bella la tua 6.3... deve rendere anche bene.

L'hai pesata per com'è al momento?

Mortale la faccina sull'archetto forca :mrgreen:
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
Sbaglio o il cambio dietro è un gabbia corta?

Se è così, come fa a funzionare con una tripla?

Io ho una stranissimo XT con doppia 22-36 e cassetta 11-34 dietro ma non riesco nemmeno a mettere la media...sono in giro ancora con la lunga...


Cmq bella...alla faccia di chi dice male della 6.3

Posso chiederti se funziona quel parafango sulla forcella?
Che funzione ha?

Gabbia media, l'ho installato quando son passato al 9 velocità! Naturalmente tutta montata con le mie mani! Il paraspruzzi sulla forcella lo presi puramente per estetica...e invece usandolo si è rivelato davvero utile dato che ti dimezza gli schizzi in pieno viso durante le giornate fangose! Tra l'altro è una soluzione alternativa al classico Marsh Guard se si montano gomme grosse all'anteriore (io attualmente ho una mountain king da 2.4!)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Gabbia media, l'ho installato quando son passato al 9 velocità! Naturalmente tutta montata con le mie mani! Il paraspruzzi sulla forcella lo presi puramente per estetica...e invece usandolo si è rivelato davvero utile dato che ti dimezza gli schizzi in pieno viso durante le giornate fangose! Tra l'altro è una soluzione alternativa al classico Marsh Guard se si montano gomme grosse all'anteriore (io attualmente ho una mountain king da 2.4!)

Interessante il discorso parafango fatto così...

Mi puoi spiegare come fa a non far sparare fango in faccia vista la posizione?

Io sapevo che il fango viene diretto verso l'alto dalla parte sotto della ruota...diciamo quella parte che sta sotto l obliquo del telaio...
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
Urca molto bella la tua 6.3... deve rendere anche bene.

L'hai pesata per com'è al momento?

Mortale la faccina sull'archetto forca :mrgreen:

Grazie! Senti come peso non saprei perché non l'ho mai pesata, credo di essere intorno ai 14,5/15 kg...personalmente ci faccio giri molto lunghi, per me è molto pedalabile, soprattutto da quando ho tolto la molla centrale orribile con l'X-Fusion bloccabile!
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
Interessante il discorso parafango fatto così...

Mi puoi spiegare come fa a non far sparare fango in faccia vista la posizione?

Io sapevo che il fango viene diretto verso l'alto dalla parte sotto della ruota...diciamo quella parte che sta sotto l obliquo del telaio...

http://www.tribedistribution.com/wp-content/uploads/2011/10/RRP-Range.jpg

Son questi nell'immagine se vi interessano! Io penso che l'80% del fango che prendi in faccia non proviene da sotto l'obliquo (che comunque lo para il fango, almeno a ruota dritta!) ma dall'impatto con l'archetto della forcella e dalla ruota , motivo per il quale è stata studiata una soluzione così...ho un amico con forca da 180 quindi ben più generosa della mia 120 che lo usa, e ne è soddisfatto anche lui!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
http://www.tribedistribution.com/wp-content/uploads/2011/10/RRP-Range.jpg

Son questi nell'immagine se vi interessano! Io penso che l'80% del fango che prendi in faccia non proviene da sotto l'obliquo (che comunque lo para il fango, almeno a ruota dritta!) ma dall'impatto con l'archetto della forcella e dalla ruota , motivo per il quale è stata studiata una soluzione così...ho un amico con forca da 180 quindi ben più generosa della mia 120 che lo usa, e ne è soddisfatto anche lui!

Prezzo di questi cosini qua?

Anche se avrei una mezza idea di farlo da me...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Aggiornamento danno al cambio: il tecnico di laboratorio del Deca dice che c'era una vite praticamente tutta svitata, e che per forza di cose poi va a lavorare male, con le relative conseguenze del caso.

Se già avevo dubbi sulle regolazioni del sivende, ora ne sono certo. Magari ha un modo di mettere mani sul cambio troppo estremo ed al limite oppure non so cosa combina, sta di fatto che se quella del deragliatore anteriore potevo considerarla una coincidenza... guarda caso sempre subito dopo averla presa mi succede anche dietro... che sfiga.

Dice che intanto cambia il forcellino (cosa inutile secondo me, perchè è dritto) e prova a sistemarlo un pò, ma sicuramente dovranno spedirla, e non ha accennato a garanzia o meno.

Ora io mi chiedo, ma perchè se il danno è concentrato su un singolo componente mi dovete andare a spedire tutta la bici? Fatevi mandare il deragliatore e basta, no?

Sto tipo di servizio non l'ho mai digerito.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Idem...stare almeno 10 giorni senza biga per poi non sapere nemmeno come viene trattata lungo il trasporto...

Allo stesso modo allora dovevano spedirla per il remoto della forcella...

Comunque domani mi fa sapere se la spediscono o meno, ed in quel caso ci passo un attimo e mi smonto l'N4A, onde evitare un danneggiamento presso chè garantito dal trasporto e dal non so come le trattano anche in sede.

Io credo che facciano così perchè magari non vogliono responsabilità sul decidere cosa passare in garanzia e cosa no, quando si tratta di determinati componenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo