Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nevermind_85

Biker tremendus
Scusa ma stringendo non si rovina? Visto che non è nemmeno tondo...

io ne ho uno molto simile a questo

http://www.decathlon.it/piede-bici-laboratorio-works-id_8034462.html

pagato un po meno...ma pinza all'interno ha della gomma in modo da non graffiare il telaio e se hai paura che il telaio si "ammacchi" perché non è rotondo fidati che è bello massiccio mica è fatto di carta velina.

La mia bici resta appesa in garage anche per 10 15 giorni di fila per non occuparmi troppo spazio

o-o
 

izzi

Biker popularis
28/5/10
56
0
0
lecco
Visita sito
Le fiveten sono ottime con i flat, a me le hanno regalate ma purtroppo sono ridicole per camminare in montagna,appena metti un piede su qualcosa sei per terra.. Secondo me vanno bene solo per bike park e cose simili..

io infatti fra poco prenderò delle scarpe spd con suola in vibram e con dei pedali tipo i mallett
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Le fiveten sono ottime con i flat, a me le hanno regalate ma purtroppo sono ridicole per camminare in montagna,appena metti un piede su qualcosa sei per terra.. Secondo me vanno bene solo per bike park e cose simili..

io infatti fra poco prenderò delle scarpe spd con suola in vibram e con dei pedali tipo i mallett

Prima delle five ten avevo delle northwave da spd. Le five ten sono favolose sul pedale, buone su sentiero asciutto, orrende sul bagnato, perche' sono lisce sotto. Pero' ci si cammina, con le scarpette spd faticavo su qualsiasi superfice....

La gomma delle five ten si lascia bucare dai pin, e poi si richiude restando integra. Le suole di altro tipo, ad esempio trekking, si sbriciolano a forza di essere sbragate dal pin.

Se usate i flat, andate tranquilli su 5-10, occhio solo al modello: le impact sono molto calde, io le ho prese in inverno e non so fino a quando saranno sopportabili. Ci sono modelli piu' leggeri, tipo le freerider, che forse per l'estate sono piu' indicati.

Bicidamontagna.com fa spesso offerte molto vantaggiose su queste scarpe, io le ho prese da lui.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
dopo un po' di uso, sei riuscito a sistemarti con soddisfazione il tuo telescopico N4a?

Tanto per sapere...

Diciamo che ultimamente non ho avuto molto tempo nemmeno per grattarmi i Maracas, sono uscito a stento una volta a settimana.

Ora vedo se nel week-end posso farmi un giretto, comunque ho ancora qualche problema nella posizione centrale e nella posizione tutta su.

Praticamente al centro spesso fallisco nel bloccarlo a primo colpo, e non c'è verso di farlo tornare su da quella posizione. Devo prima comprimere tutto e poi riestenderlo.

E ancora qualche rogna nel tornare nella posizione estesa, un pò meno rispetto a prima, ma ogni tanto devo aiutarlo lo stesso con la mano.

Ci cammino ancora un pò così, poi magari do mezzo giro di molla a stringere.

Ah, sempre nel fine settimana passo a trovare il mio meccanico per la questione boccole e vi tengo aggiornati, se non riesce a farle lui mi rivolgo a qualche azienda che le costruisce, ma sicuramente in questo caso non posso chiederne di fare 2 quindi se raccogliamo un pò di gente che ne vuole approfittare... (Alenyc credo già sia interessato).

Farei realizzare boccola e spessorini, magari mettendocene dentro un pò di pezzi a testa.
 

izzi

Biker popularis
28/5/10
56
0
0
lecco
Visita sito
Io parlo di scarpe come le gaerne Lapo o le drifter di northwave..non delle rigide da xc.

Sono scarpe pensate apposta x un uso all mountain e vanno usate con pedali con sgancio e la gabbietta esterna.. Le 510 vanno bene se è asciutto e devi camminare quei 10 minuti in condizioni semplici. A me capita di fare tratti anche di 1 o 2 ore a piedi con bici in spalla.. Per dirti, mi è capitato anche di uscire con il set da ferrata e qualche metro di corda nello zaino e le 510 non sono certo adatte a queste condizioni.
Senza contare i benefici in fase di pedalata con gli spd.
Non dico che pe 510 siano inutili, ma non sono scarpe con cui andare in montagna.

(c'è poi da dire che il prezzo è fin troppo alto,le o neil x i flat costano molto meno e non sono poi così diverse)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Beh, se e così drammatico camminare e far presa con le impact low, forse meglio pensarci bene.

Io non giro in park, quindi non ho salite meccanizzate.

Spesso mi trovo a spingere perché è troppo da fare in bici.

E oltre al classico sentiero pulito, certe volte mi tocca spingere su punti con rocce che vanno a formare tipo gradoni...
Ho preso apposta delle trekking per ovviare al problema.. Le scarpe da ginnastica avevano presa zero... Se spendendo 100 euro, devo trovarmi nella stessa situazione, meglio tenerseli in tasca.
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
infatti io con le dc,che sui pedali vanno da zio,quando devo spingere la bici su salite in terra è una tragedia :specc: ,faccio il doppio della fatica :specc: ,quindi penso che in fin dei conti le 5.10 non facciano tutta questa differenza
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Domanda ai possessori di 9.1: mediamente quanti km di rodaggio servono perchè le pastiglie dei tektro auriga comp entrino a regime? Contando un utilizo, ahimè, molto soft? Sulla 9.1 di mio fratello abbiam cambiato da qualche decina scarsa di km le pastiglie all'anteriore e la frenata è parecchio leggerina...
So che non posso pretendere la frenata dei code 5 che monto io, mi pare ovvio, ma al momento frenano davvero pochino...

p.s.: quanto alle scarpe sui flat io con gli scarponcini da monagna mi son sempre trovato benissimo e non ho ancora risontrato sbriciolamenti nella suola...sono un paio di semplici, buone, pedule della Tecnica...la suola nonostante non sia liscia si piazza benino sui pin, e quando si deve scendere...bah son fatte per camminarci ovunque dopotutto :D
Quando invece i giri sono più light non avendo ancora scarpe apposite finisco di ammazzare quelle che oramai non sono più utilizzabili sui campi da tennis, e tengono che è una bellezza (ma dopo 4-5 uscite perdon pezzi di suola in genere ^^)
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Domanda ai possessori di 9.1: mediamente quanti km di rodaggio servono perchè le pastiglie dei tektro auriga comp entrino a regime? Contando un utilizo, ahimè, molto soft? Sulla 9.1 di mio fratello abbiam cambiato da qualche decina scarsa di km le pastiglie all'anteriore e la frenata è parecchio leggerina...
So che non posso pretendere la frenata dei code 5 che monto io, mi pare ovvio, ma al momento frenano davvero pochino...

p.s.: quanto alle scarpe sui flat io con gli scarponcini da monagna mi son sempre trovato benissimo e non ho ancora risontrato sbriciolamenti nella suola...sono un paio di semplici, buone, pedule della Tecnica...la suola nonostante non sia liscia si piazza benino sui pin, e quando si deve scendere...bah son fatte per camminarci ovunque dopotutto :D
Quando invece i giri sono più light non avendo ancora scarpe apposite finisco di ammazzare quelle che oramai non sono più utilizzabili sui campi da tennis, e tengono che è una bellezza (ma dopo 4-5 uscite perdon pezzi di suola in genere ^^)

Sim, sicuro che non sia entrata aria nell'impianto?

Proprio sulla 6.5 che montava gli stessi freni, passai un paio di giorni storti a causa di quello, le leve erano più dure e spugnose e frenava una cippa.

Comunque gli Auriga Comp a me son piaciuti molto, nonostante non saranno dei freni top.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Aria direi proprio di no, ho or ora il posteriore della mia da spurgare e vedo che la leva è molto spugnosa mentre sugli auriga di mio fratello non c'è nemmeno un accenno di spugnosità mi sembra...semplicemente, anche dando una bella legnata sulla leva (e la pinza si sente che si serra attorno al disco) la potenza a detta del fratello non è la stessa che era pochi mesi fa...appena il calo si è verificato ho pensato a pastiglie andate, ed infatti lo erano. Sostituite, ancora la cosa non si risolve nonostante un minimo di miglioramento: per questo pensavo al periodo di rodaggio...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Potrebbe essere Sim, ma se la differenza è troppo evidente rispetto a prima non saprei, facci sapere dopo che li ha rodati un pò, gli Auriga non sono affatto male se ben messi a punto.

Ho sentito parlare bene delle pasticche organiche, quando sarà il momento di cambiarle proverò quelle, dicono che promettono una frenata più omogenea e regolare (e mentre vedo se risolvo il problema della flessione forcella, o sono le pasticche o è il disco, ok che un minimo è normale ma qui la mia Meinkia flette un botto :omertà:)
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
[MENTION=112502]alenyc[/MENTION] come va il telescopico dopo gli interventi? :spetteguless:

Io oggi ho portato la mia dal sivende per una regolatina, serraggio e cazzate varie... appena ha visto l'N4A si è un pò bloccato e fa "minkia alta tecnologia"... (una molla ed un tubo :-))

Ma quannu mai mbare, virissi nù bellu idraulico o una forca elettronica... :rosik:

Questo è il risultato di 10 anni di lavoro solo su BDC

:smile:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
[MENTION=112502]alenyc[/MENTION] come va il telescopico dopo gli interventi? :spetteguless:

Io oggi ho portato la mia dal sivende per una regolatina, serraggio e cazzate varie... appena ha visto l'N4A si è un pò bloccato e fa "minkia alta tecnologia"... (una molla ed un tubo :-))

Ma quannu mai mbare, virissi nù bellu idraulico o una forca elettronica... :rosik:

Questo è il risultato di 10 anni di lavoro solo su BDC

:smile:

Non ancora provato causa meteo(qua su sembra di essere a inizio marzo, non a inizio giugno)...
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Potrebbe essere Sim, ma se la differenza è troppo evidente rispetto a prima non saprei, facci sapere dopo che li ha rodati un pò, gli Auriga non sono affatto male se ben messi a punto.

Ho sentito parlare bene delle pasticche organiche, quando sarà il momento di cambiarle proverò quelle, dicono che promettono una frenata più omogenea e regolare (e mentre vedo se risolvo il problema della flessione forcella, o sono le pasticche o è il disco, ok che un minimo è normale ma qui la mia Meinkia flette un botto :omertà:)

Si si se dopo qualche altro km ancora non migliorerà la cosa una spurgata glie la faccio dare di sicuro...vi aggiornerò, grazie ^^
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Bene, dopo quello anteriore, ieri è stata la volta del deragliatore posteriore.

In questo caso, non so come, ma si è andato ad incastrare il gambo tra i raggi, ero in un tratto stretto quindi non andavo affatto veloce nè sotto sforzo.

Sono tornato a casa che la bici pareva un carrello dai rumori.

Stavolta non credo sia possibile addrizzarlo come han fatto al Deca con quello anteriore, oltre ad essere visibilmente spostato all'esterno (probabilmente si è sconsentito tutto e tirandolo fuori dai raggi tende ora verso fuori) anche la gabbietta è ben storta. Magari la spediscono... doh.

Passa in garanzia pure questo, no?

Comincio a pensare che devo rivalutare le regolazioni cambio del sivende: Ok tutto funziona per bene quando ci mette mani, ma probabilmente regola il tutto troppo a limite.

Guarda caso è successo entrambe le volte subito dopo averla portata a lui.

:arrabbiat:
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Bene, dopo quello anteriore, ieri è stata la volta del deragliatore posteriore.

In questo caso, non so come, ma si è andato ad incastrare il gambo tra i raggi, ero in un tratto stretto quindi non andavo affatto veloce nè sotto sforzo.

Sono tornato a casa che la bici pareva un carrello dai rumori.

Stavolta non credo sia possibile addrizzarlo come han fatto al Deca con quello anteriore, oltre ad essere visibilmente spostato all'esterno (probabilmente si è sconsentito tutto e tirandolo fuori dai raggi tende ora verso fuori) anche la gabbietta è ben storta. Magari la spediscono... doh.

Passa in garanzia pure questo, no?

Comincio a pensare che devo rivalutare le regolazioni cambio del sivende: Ok tutto funziona per bene quando ci mette mani, ma probabilmente regola il tutto troppo a limite.

Guarda caso è successo entrambe le volte subito dopo averla portata a lui.

:arrabbiat:

Non so se ho capito bene ma se si e' stortato fin dentro i raggi mi sa che hai tirato dentro un ramo o qualcosa. Se te lo passano in garanzia son dei santi
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Non so se ho capito bene ma se si e' stortato fin dentro i raggi mi sa che hai tirato dentro un ramo o qualcosa. Se te lo passano in garanzia son dei santi

Si ma appena ho sentito i pedali bloccati mi son fermato all'istante e non c'era nulla che richiamasse rami o altro...

Dall'altra parte però non so come sia successo, forse una pietra bassa che non ho visto, ma non ci sono botte o segni sul cambio se ho guardato bene.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Si ma appena ho sentito i pedali bloccati mi son fermato all'istante e non c'era nulla che richiamasse rami o altro...

Dall'altra parte però non so come sia successo, forse una pietra bassa che non ho visto, ma non ci sono botte o segni sul cambio se ho guardato bene.



Ma il forcellino è integro e diritto..?
 

eresia18

Biker popularis
12/2/11
78
0
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti, dopo 200+ km con l 9.1 sono giunto alla conclusione di cambiare il disco anteriore con uno da 180mm. Ho un paio di domande:
- quale disco montare? ho 6 fori e l'attacco post-mount (da come dice il sito e da come ho potuto capire in queste settimane di informazione)
- devo comprare un adattatore vero? Perchè la pinza è attaccata direttamente alla forka con il disco da 160.. quale devo prendere?

I freni sono degli avid elixir 1 (mi pare, non la ho sotto mano la bici ora)

grazie per i consigli!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo