Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Come hai detto giustamente tu, dipende dalle necessità... Io ad esempio ho notato (senza telescopico) che all'inizio per sentirmi più sicuro preferivo tenere la sella tutta giù, ma mi sono accorto facendo le prove per un eventuale N4a, e abbassando la sella di soli 11-12 cm, che mi sentivo più sicuro in quanto non andavo giù troppo con le gambe stancandole eccessivamente e poi mi sembrava di controllare meglio la bici sentendomi ancora la sella tra le coscie, cosa che se l'abbassavo ulteriormente non poteva accadere...

Ora sono un po' fermo ma sono curioso di vedere la prossima volta che esco se abbassandola solo di 9 cm mi rimanga troppo alta (ho 24 cme di fuorisella come te e Hotwheel) oppure possa anche andare... tanto per provare...

Si alla fine basta provare e prendere dei riferimenti...

Intanto ho finito di montare la protezione obliquo+mc

Ecco alcune foto con anche il nuovo manubrio... Finalmente è uscito un po di sole...
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1367396945538.jpg
    uploadfromtaptalk1367396945538.jpg
    64,1 KB · Visite: 58
  • uploadfromtaptalk1367396954634.jpg
    uploadfromtaptalk1367396954634.jpg
    63,5 KB · Visite: 44
  • uploadfromtaptalk1367396964771.jpg
    uploadfromtaptalk1367396964771.jpg
    64,4 KB · Visite: 46
  • uploadfromtaptalk1367396972833.jpg
    uploadfromtaptalk1367396972833.jpg
    63,1 KB · Visite: 44

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
io sono sceso in garage e provato ad abbassare di soli 9 cm il reggisella per la prova per il telescopico dell'ICE lift v.8 e ti dirò non mi sentivo tanto alto... Il fuorisella si riesce a fare bene nel caso servisse e mi appoggierei pure con lo stomaco sulla sella se volessi stendermi con fronte manubrio... Poi ho provato di nuovo con 11,5 e mi sembrava che nel caso necessitassi di riposare sulla sella di tanto in tanto poi per rialzarmi sarebbe più dura per le gambe... forse 90mm di escursione sono già abbastanza?!?

Dico forse perchè sono salito solo da fermo e provato a muovermi in garage nelle varie posizioni...

Quasi quasi per 110 euro compreso adattatore cane creek ci faccio un pensierino...:idea:

Però le cose vanno provate nei percorsi che si fanno, non in garage e o fuori dal cancello di casa... Compreso il tuo manubrio... :mrgreen:
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
Io ho messo 140ml di Joe noflat sia sulle 2,35 che 25...
grazie veramente :prost:

è che ieri dopo aver bucato per ben 3 volte,o meglio pizzicato,in un bike-single-park-track,me so rotto le p***e e voglio latticizzare anche io

visto che ho pizzicato sempre dal lato interno mi conviene,prima di latticizzare,di fare un paio di giri di nastro?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
grazie veramente :prost:

è che ieri dopo aver bucato per ben 3 volte,o meglio pizzicato,in un bike-single-park-track,me so rotto le p***e e voglio latticizzare anche io

visto che ho pizzicato sempre dal lato interno mi conviene,prima di latticizzare,di fare un paio di giri di nastro?

Io ho fatto un solo giro e dopo aver messo il lattice non ho più avuto alcun tipo di perdita..
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
bello il manubrio! Ma quello che vedo è l'attacco per L'etrex? Io ho l'etrex 30, regalato da poco, ma ancora devo capire un paio di cose

[MENTION=112502]alenyc[/MENTION]: stavo guardando dove hai montato l'attacco dell'etrex: sei riuscito a farlo stare cristianamente fermo? io non ho ancora ritrovato (dopo il cambio dello stem) un posizionamento decente.

Sul manubrio non riesco a bloccarlo, continua a ruotare.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
[MENTION=112502]alenyc[/MENTION]: stavo guardando dove hai montato l'attacco dell'etrex: sei riuscito a farlo stare cristianamente fermo? io non ho ancora ritrovato (dopo il cambio dello stem) un posizionamento decente.

Sul manubrio non riesco a bloccarlo, continua a ruotare.

Il mio sta fermo... Ho usato delle belle fascette.. Non quelle incluse..

Cmq oggi ho provato il manubrio... Uno spettacolo.
In discesa hai un controllo assoluto, in salita piegandomi in avanti riesco a africane bene...

Posizione di guida bella comoda..

Insomma, consigliato..
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
[MENTION=112502]alenyc[/MENTION]: stavo guardando dove hai montato l'attacco dell'etrex: sei riuscito a farlo stare cristianamente fermo? io non ho ancora ritrovato (dopo il cambio dello stem) un posizionamento decente.

Sul manubrio non riesco a bloccarlo, continua a ruotare.

Anche io l'ho montato dome Alenyc, ho stretto forte le fasciette con la pinza, certo, se lo giro a mano ruota, ma mentre vado sta fermo, magari basta un pezzettino di camera d'aria sotto così fa attrito e si blocca
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Anche io l'ho montato dome Alenyc, ho stretto forte le fasciette con la pinza, certo, se lo giro a mano ruota, ma mentre vado sta fermo, magari basta un pezzettino di camera d'aria sotto così fa attrito e si blocca

Quindi fascetta tiratissima? L'idea di mettere sotto qualcosa mi ispira, se aumento l'attrito magari smette di ruotare liberamente....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo