Guarda, è una stupidata... Il bash non è obbligatorio... Se i percorsi che fai prevedono possibili impatti con rocce, meglio metterlo... In quel caso, conviene prendere un 36 almeno se più avanti vorrai mettere una corona da 36,non dovrai cambiarlo.
Il tendicatena non è obbligatorio.
La corona va accorciata, non tantissimo Cmq... Una volta che elimini la terza, fai la misura e accorci.
Si, il manettini va regolato, o meglio, va regolato il finecorsa alto del deragliatore... Di modo da fermarlo sulla seconda come corsa massima.
Considera che se non metti il bash, puoi abbassare il deragliatore..
Prima di tutto grazie @
alenyc
Il bash pensavo di prenderlo da 36 come fai notare. Domanda da niubbo, con piccola giustifica che non sono ancora arrivato a leggere le differenze delle varie corone... posso solo pressupporre dalla poca esperienza che ho che con una con denti in più spingo meglio in piano ed in discesa rispetto a quella che già monta mamma btwin, corretto?
Se così fosse, le mie gambe spingono (e faticano) già con quello che vi è di serie, quindi trovo che tutto sommato per ora non ho bisogno di cambiare, ma di proteggere.
Penso che il tendicatena aiuterebbe nello sbatacchiare meno la
catena, l'ultima uscita lo sentivo parecchio.
Altre cose niubbe:
- c'è uno standard su quanto accorciare la catena?
- non ho ben capito cosa significa dover abbassare il deragliatore, ma credo che non ve ne sarà bisogno, puntando fin da subito al bash.
In ogni caso sono nella fase di capire cosa fare, per quella attuativa vi è tempo, ma prima di metterci amno, mi leggerò
guide e vedrò filmati, come sto facendo per la latticizzazione:
- comprato materiale, scelta fatta in base a quello che aveva il negozio fisico, alla fine sono più o meno simili tutti dalle letture fatte, almeno quelli specifici per gomma bici, l'importante per me era avere un riscontro su quanto avrei trovato da acquistare,
- letto come fare e con che quantità,
- visto filmati di come lo fanno,
- scaricato la guida del prodotto
pomeriggio passerò al lato pratico con la posteriore.
Edit: a rileggermi ho capito cosa significa abbassare il deragliatore. Nel vero senso della parola: spostarlo verso il basso nel tubo dove è sorretto per averlo più vicino alla corona.