Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Veramente il forca lo danno con 110 mm di escursione, inoltre ha il rotore sul cavetto, era così anche l'N4a 2012?

Perchè questo costa meno (100 euro+ 10 di s.s.) però non vorrei che si rompesse il cavetto facilmente come succedeva nel vecchio N4a 2012... Non ho ancora capito bene perchè nel precedente n4a fosse cosi facile romperlo...:nunsacci:

Il cavetto del vecchio n4a si rompeva così facilmente per via di quella piega a 90 gradi che fa (la parte rossa che registra il cavo)
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
[MENTION=112502]alenyc[/MENTION]: segnalazione interessate quella del trespolo, l'avessi visto al Deca l'avrei preso pure io, peccato che non hanno un ca**o ogni volta.

Si mi incavolo, dalle mie parti ce ne sono 2 ed entrambi come assortimento ed organizzazione lasciano davvero a desiderare, mi chiedo se ogni tanto facciano un controllo interno o con quali criteri organizzino l'esposizione ed il magazzino.

Un vero peccato avere un buon potenziale e gestirlo male, se ne vedono troppe di situazioni così ultimamente, ma evidentemente gli sta bene.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
peccato...
ma detto tra noi a me la bici piace e pure tanto,vendo ora per motivi prettamente economici,nel senso che ora ci perdo poco,l'anno prossimo dovrò solo regalarla

Non è detto che tu debba regalarla... una bici come quella se tenuta bene non svaluta poi troppo, considerando che alternative allo stesso prezzo non ne esistono.

Posso chiederti se spedisci ed a che cifra? Sai com'è, se dovesse uscire il discorso con qualche conoscente.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Veramente il forca lo danno con 110 mm di escursione, inoltre ha il rotore sul cavetto, era così anche l'N4a 2012?

Perchè questo costa meno (100 euro+ 10 di s.s.) però non vorrei che si rompesse il cavetto facilmente come succedeva nel vecchio N4a 2012... Non ho ancora capito bene perchè nel precedente n4a fosse cosi facile romperlo...:nunsacci:

Scusa Baich, cosa ti farebbe ripiegare su questo e non sull'ultimo N4A? forse mi sono perso qualcosa...
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Scusa Baich, cosa ti farebbe ripiegare su questo e non sull'ultimo N4A? forse mi sono perso qualcosa...


Nulla, eventualmente risparmiare qualcosa, e per questo motivo, sarei quasi più orientato all' ICE Lift v.8 anche se visto che ha meno escursione (90mm) non so se faccia al caso mio, visto che ancora non ho potuto provare la bici in un bel discesone abbassando la sella allo stesso livello...

Per il discorso risparmio, su probike shop con 115 euro ti porti a casa sia l'ice che l'adattatore can creek in un solo colpo...


L'unica insicurezza oltre l'escursione sarebbe il discorso cavetto che non capisco se si romperebbe facilmente come avveniva nella versione 2012 del N4A... se il problema era dovuto come ha detto alenyc dai 90° che fa il cavetto dentro alla parte rossa, sia il forca che l'ice potrebbero avere lo stesso problema...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
dalle mie parti ce ne sono 2 ed entrambi come assortimento ed organizzazione lasciano davvero a desiderare, mi chiedo se ogni tanto facciano un controllo interno o con quali criteri organizzino l'esposizione ed il magazzino.

Un vero peccato avere un buon potenziale e gestirlo male, se ne vedono troppe di situazioni così ultimamente, ma evidentemente gli sta bene.

vedessi quello dove vado io.....48.957 bici da passeggio e da bambini....di 9.1 neanche l'ombra, per non parlare della 9.2 e della 8.3...due o tre 8.1 e neanche la metà dei ricambi e degli accessori che trovi sul sito...uno schifo!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
L'unica insicurezza oltre l'escursione sarebbe il discorso cavetto che non capisco se si romperebbe facilmente come avveniva nella versione 2012 del N4A... se il problema era dovuto come ha detto alenyc dai 90° che fa il cavetto dentro alla parte rossa, sia il forca che l'ice potrebbero avere lo stesso problema...

Si si tranquillo... Il 90% delle cause di rottura cavetto sulla versione vecchia era quella cavolo di piega...

Infatti la versione nuova adotta una soluzione come il gravity dropper e registro sul cavo...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Nulla, eventualmente risparmiare qualcosa, e per questo motivo, sarei quasi più orientato all' ICE Lift v.8 anche se visto che ha meno escursione (90mm) non so se faccia al caso mio, visto che ancora non ho potuto provare la bici in un bel discesone abbassando la sella allo stesso livello...

Per il discorso risparmio, su probike shop con 115 euro ti porti a casa sia l'ice che l'adattatore can creek in un solo colpo...


L'unica insicurezza oltre l'escursione sarebbe il discorso cavetto che non capisco se si romperebbe facilmente come avveniva nella versione 2012 del N4A... se il problema era dovuto come ha detto alenyc dai 90° che fa il cavetto dentro alla parte rossa, sia il forca che l'ice potrebbero avere lo stesso problema...

Allora secondo me ti converrebbe spendere quei 20€ in più ma farlo bene... prendendo l'N4A per due motivi, ovvero il primo che hanno risolto il problema della rottura cavo (molto importante) e il secondo, non meno importante, per l'escursione da 115.

E ovviamente l'adattatore per lo meno quello Cane Creek da 10cm.

Io sto aspettando di avere quei 130€ utili per far tutto, altre due settimane e lo ordino, magari per i flat aspetto tanto non sono urgenti.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
vedessi quello dove vado io.....48.957 bici da passeggio e da bambini....di 9.1 neanche l'ombra, per non parlare della 9.2 e della 8.3...due o tre 8.1 e neanche la metà dei ricambi e degli accessori che trovi sul sito...uno schifo!

Il bello è che da me ce ne sono due e in entrambi una situazione da segnalare.

Mtb poche e sempre le stesse, il massimo è un paio di 8.1 dove alcune hanno dischi storti e comandi graffiati, altri forcelle difettose o remoti già sfasciati, altre con botte nel telaio... e la stessa situazione anche sulle altre Mtb.

A Catania proprio è un disastro.

A Siracusa dato l'afflusso di gente un pò inferiore, alcune bici si salvano, ma rimango dell'opinione che dovrebbero tenerne una esposta per ogni modello e le altre appese o in magazzino, e soprattutto almeno un modello di ogni serie.

Figurati se si sognano di esporre una serie 9 o novità come 8.3 e correlati, l'unica di fascia più alta che ho visto fu un'unico e penso ultimo esemplare di 8XC replica scontata a 909€ che veniva da chissà dove.
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
Non è detto che tu debba regalarla... una bici come quella se tenuta bene non svaluta poi troppo, considerando che alternative allo stesso prezzo non ne esistono.

Posso chiederti se spedisci ed a che cifra? Sai com'è, se dovesse uscire il discorso con qualche conoscente.

io sono di napoli e per il prezzo pensavo un 900-1000 comprese tutte le modifiche apportate alla bici tra cui telescopico,bash+tendi e manubrio largo+stem corto(in arrivo)
grazie comunque per l'interessamento ;)
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ma figurati ;-)

Ora non ricordo il prezzo del nuovo (può essere che qualcuno se l'è portata a casa con 1090€?)
Ma 900 potrebbe essere una buona cifra da cui cominciare così da attirare gli sguardi seri ed allontanare i curiosi o perditempo.

Quel prezzo ovviamente tenendo conto che comunque alcune cose come telescopico e manubrio, se di un certo valore potresti tenerli da parte per un'altra biga che rimangono essenziali, così da non "regalarle" e perderne il valore con la vendita della bici e non doverle poi ricomprare.

Quando e se deciderai di metterla in vendita fammi sapere così vedo se posso spargere la voce (quindi spedisci?)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ma figurati ;-)

Comunque alcune cose come telescopico e manubrio, se di un certo valore potresti tenerli da parte per la prossima biga che rimangono essenziali, così da limare ulteriormente il prezzo e non doverle poi ricomprare.

Quando e se deciderai di metterla in vendita fammi sapere così vedo se posso spargere la voce (quindi spedisci?)

Vendi la tua 9.2 e prendi la er1...ti assicuro che non te ne pentirai, anzi... :D
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Vendi la tua 9.2 e prendi la er1...ti assicuro che non te ne pentirai, anzi... :D

Eheh sarei curioso di provare una 150/150 anche se credo che per i miei percorsi non utilizzerei tale escursione, al massimo pensavo di andare in futuro su una 140/140 che rientrerebbe sempre nell'ottica AM.

Inoltre sarei frenato per il peso... i (circa) 13kg della 9.2 contro i (circa) 14,5kg della ER1, che comunque sono leciti data la categoria di bici e la componentistica in alcuni punti più pesante, nata per sopportare sollecitazioni diverse dall'ottica della serie 9, però è comodo spingere peso in meno.

E comunque la sua è una M! :spetteguless:
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
Ma figurati ;-)

Ora non ricordo il prezzo del nuovo (può essere che qualcuno se l'è portata a casa con 1090€?)
Ma 900 potrebbe essere una buona cifra da cui cominciare così da attirare gli sguardi seri ed allontanare i curiosi o perditempo.

Quel prezzo ovviamente tenendo conto che comunque alcune cose come telescopico e manubrio, se di un certo valore potresti tenerli da parte per un'altra biga che rimangono essenziali, così da non "regalarle" e perderne il valore con la vendita della bici e non doverle poi ricomprare.

Quando e se deciderai di metterla in vendita fammi sapere così vedo se posso spargere la voce (quindi spedisci?)


la bici è già in vendita sul mercatino anche se ho sparato un prezzo più alto per poter comunque lasciare un margine di trattativa ed eventualmente decidere di vendere completa oppure senza qualche pezzo
in ogni caso non ho problemi a spedire
grazie di nuovo o-o
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
la bici è già in vendita sul mercatino anche se ho sparato un prezzo più alto per poter comunque lasciare un margine di trattativa ed eventualmente decidere di vendere completa oppure senza qualche pezzo
in ogni caso non ho problemi a spedire
grazie di nuovo o-o

Direi che hai fatto bene allora, se non l'hai già fatto pubblicala anche negli altri noti canali di vendita così da darle più visibilità, sono sicuro che avrai qualche riscontro ;-)

Mi raccomando, a 999 e non 1000, ti assicuro che attira di più

:sborone:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Eheh sarei curioso di provare una 150/150 anche se credo che per i miei percorsi non utilizzerei tale escursione, al massimo pensavo di andare in futuro su una 140/140 che rientrerebbe sempre nell'ottica AM.

Inoltre sarei frenato per il peso... i (circa) 13kg della 9.2 contro i (circa) 14,5kg della ER1, che comunque sono leciti data la categoria di bici e la componentistica in alcuni punti più pesante, nata per sopportare sollecitazioni diverse dall'ottica della serie 9, però è comodo spingere peso in meno.

E comunque la sua è una M! :spetteguless:

Boh, io sono ancora in dubbio se è una am o una enduro... Dovrebbe rientrare nella categoria am cmq...

Per il peso, beh si.... Già che ha un canotto forcella da 1 pollice e mezzo, il peso aumenta... Per fortuna la forcella è ad aria... Fosse stata a molla sarebbe ancora più pesante...

Cmq io, non avendo gamba e con 2 gomme da 2,35,riesco a portarla in giro bene... Diciamo che se avessi più allenamento sarebbe meglio... Ma questo con qualsiasi bici...

Il peso in più cmq ripaga in discesa.... Uno spettacolo... Mi ricordo ancora le discese con la 5.3... Il posteriore sembrava un cavallo imbizzarrito...
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Vendi la tua 9.2 e prendi la er1...ti assicuro che non te ne pentirai, anzi... :D

Boh, io sono ancora in dubbio se è una am o una enduro... Dovrebbe rientrare nella categoria am cmq...

Per il peso, beh si.... Già che ha un canotto forcella da 1 pollice e mezzo, il peso aumenta... Per fortuna la forcella è ad aria... Fosse stata a molla sarebbe ancora più pesante...

Cmq io, non avendo gamba e con 2 gomme da 2,35,riesco a portarla in giro bene... Diciamo che se avessi più allenamento sarebbe meglio... Ma questo con qualsiasi bici...

Il peso in più cmq ripaga in discesa.... Uno spettacolo... Mi ricordo ancora le discese con la 5.3... Il posteriore sembrava un cavallo imbizzarrito...


ok tutto, ma non mettermi a confronto come scende una 5.3 e come scende una 9.2 per arrivare a consigliare di sostituirla...:il-saggi:

Le bici hanno tipologie d'uso differenti (salvo restando che anche con una rigida anni 90, se il biker è buono va dappertutto), e quindi può darsi che per i percorsi che fa hotwheel, non gli serva proprio una ER1...

Quando comprai a febbraio la mia 9.2, al deca c'era l'opportunità allo stesso prezzo (entrambe scontate, la ER1 costava pure 100 euro in meno), di prendermi l'ultima ER1, ma io ho scelto la 9.2, proprio perchè dove abito io, c'è da pedalare parecchio prima di arrivare ai primi colli/montagne, salirle e poi godermi le discese...

Quando si compra una bici va fatto in base alle proprie esigenze...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
ok tutto, ma non mettermi a confronto come scende una 5.3 e come scende una 9.2 per arrivare a consigliare di sostituirla...:il-saggi:

Le bici hanno tipologie d'uso differenti (salvo restando che anche con una rigida anni 90, se il biker è buono va dappertutto), e quindi può darsi che per i percorsi che fa hotwheel, non gli serva proprio una ER1...

Quando comprai a febbraio la mia 9.2, al deca c'era l'opportunità allo stesso prezzo (entrambe scontate, la ER1 costava pure 100 euro in meno), di prendermi l'ultima ER1, ma io ho scelto la 9.2, proprio perchè dove abito io, c'è da pedalare parecchio prima di arrivare ai primi colli/montagne, salirle e poi godermi le discese...

Quando si compra una bici va fatto in base alle proprie esigenze...

Hai ragione, ma chi ti dice che con la er1 non pedali bene o cmq uguale ad una 9.2?

Non farti ingannare dalla grande escursione di forcella e carro....

E cmq io non stavo consigliando nulla... La mia frase riferita ad Hotwheel era una battuta...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo