Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Quasi le scritte nel tuo lo imbruttiscono... troppo sparate!

Cmq bello, posso chiederti i prezzi e le misure? Prossimamente vorrei provarlo un manubrio più lungo.

Il bianco è un 71cm,rise 40,prezzo in offerta 19
Il renthal è un 74cm,rise 30,prezzo in offerta 60

Il renthal c'è anche con rise 10,20 e 40 e nella versione normale, quindi fatbar(non lite) da 78cm
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Scusate ma che cambia tra questi due flat in concreto?

http://www.decathlon.it/pedali-subsin-master-id_8095963.html

http://www.decathlon.it/pedali-freeride-bronzo-silver-id_8245124.html

E mentre sono graditi vostri pareri a riguardo, se valgono il costo o se per la cifra posso anche guardare altro...

Sono gli stessi identici, ma cambia la marca in sostanza... Questione di marketing...

I pedali sono davvero buoni a detta di molti... Cmq prima di acquistarli, ti consiglio di fare un giro su crc... Spesso è volentieri ci sono forti sconti... Io ho preso dei dabomb da 120 a poco meno di 60....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Piccola trovata della serata per proteggere come si deve l obliquo inferiore e mc da sassate ecc

Economico e sicuramente super efficace...

Non avevo proprio voglia di spendere soldi per una pellicola... Poi questa soluzione sinceramente mi ispira di più perché sicuramente più protettiva e posso toglierla quando voglio... Domani la metto e vediamo...
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1367346526829.jpg
    uploadfromtaptalk1367346526829.jpg
    59,8 KB · Visite: 11
  • uploadfromtaptalk1367346534437.jpg
    uploadfromtaptalk1367346534437.jpg
    59,8 KB · Visite: 15

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ottimo Ale, fammi sapere appena le metti, vorrei cercare pure io di salvaguardare le zone più importanti quindi stavo pensando ad una soluzione.

Per i pedali e per i miei gusti già 45€ per i b-Twin mi sembrano abbastanza, un giro su CRC lo faccio ma credo che a Giugno prenderò quelli assieme al telescopico.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ottimo Ale, fammi sapere appena le metti, vorrei cercare pure io di salvaguardare le zone più importanti quindi stavo pensando ad una soluzione.

Per i pedali e per i miei gusti già 45€ per i b-Twin mi sembrano abbastanza, un giro su CRC lo faccio ma credo che a Giugno prenderò quelli assieme al telescopico.

Guarda, non sarà sicuramente una soluzione elegante, ma dibsicuro è efficace ed economica...
Poi sul nero si vede poco... Per la biga bianca l ideale sarebbe trovare un copertone bianco da 2 lire per poter fare il lavoro e farlo in tono alla bici...

Almeno non sento più quei diavolo di sassi impattare sul telaio... :eek:
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Si nera sarebbe un colpo all'occhio, vedo come posso rimediare... ammaccare o graffiare il telaio mi dispiacerebbe molto :paur:

Comunque su CRC c'è la valle... ho visto anche sconti sulle Mtb complete degni di considerazione... lo terrò a mente :il-saggi:

Ale la boccola per il telescopico l'hai presa sempre lì?
Se puoi vorrei chiederti gentilmente di linkarla, così la salvo tra i preferiti per quando acquisterò l'N4A
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Si nera sarebbe un colpo all'occhio, vedo come posso rimediare... ammaccare o graffiare il telaio mi dispiacerebbe molto :paur:

Comunque su CRC c'è la valle... ho visto anche sconti sulle Mtb complete degni di considerazione... lo terrò a mente :il-saggi:

Ale la boccola per il telescopico l'hai presa sempre lì?
Se puoi vorrei chiederti gentilmente di linkarla, così la salvo tra i preferiti per quando acquisterò l'N4A

Eccola qua:

http://www.probikeshop.it/cane-creek-riduttore-reggisella/22676.html

Essendo anodizzata, richiede meno serraggio sul collarino... Con la dinamomenteica a 3,5/4nm rimane già bello fermo tutto...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Dal collarino ai binari della sella ci sono 24cm, diciamo pure 24 e un paio di mm...
Considera mezzo cm di "margine" nella misurazione, diciamo che 25cm mi servirebbero per stare tranquillo.

Forse sono al limite dell'N4A, mal che va con la boccola da 10cm posso recuperare quel che mi serve e fermarmi a 9 circa di inserimento nel cannotto.

O anche 8... :nunsacci:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Dal collarino ai binari della sella ci sono 24cm, diciamo pure 24 e un paio di mm...
Considera mezzo cm di "margine" nella misurazione, diciamo che 25cm mi servirebbero per stare tranquillo.

Forse sono al limite dell'N4A, mal che va con la boccola da 10cm posso recuperare quel che mi serve e fermarmi a 9 circa di inserimento nel cannotto.

Guarda che ci stai alla grande come fuorisella per la pedalata.... Io ho 24cm e il telescopico (il corpo intendo) è dentro quasi tutto... Calcola che dentro il telaio ho ho un 19cm circa...

Quindi anche con un fuorisella di trenta per ipotesi, ci stai comodo...

Ovviamente più aumenta il fuorisella in posizione tutto esteso, più diminuisce la misura della sella in posizione tutta giù..

Questo perché hai più cm di corpo reggisella da tirare fuori telaio...

Ad esempio la mia ragazza che è bassa, in posizione di pedalata deve usare la posizione intermedia... La posizione tutto su è troppo per lei...

Quindi per regolare il suo fuorisella di pedalata ho regolato il telescopico in posizione intermedia e poi preso la misura...

Risultato perfetto... Lei usa l intermedia e il tutto giù...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Perfetto, questo è stato utilissimo ;-)

Avevo dato un'occhiata alle misure totali dell'N4A ma non volevo rischiare di fare errori, adesso so che posso andare tranquillo...

Mi ricordi infine quanto è lunga la boccola di probike? se non erro tu ne avevi messe due dentro o qualcosa del genere.

Rep + per te intanto.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Perfetto, questo è stato utilissimo ;-)

Avevo dato un'occhiata alle misure totali dell'N4A ma non volevo rischiare di fare errori, adesso so che posso andare tranquillo...

Mi ricordi infine quanto è lunga la boccola di probike? se non erro tu ne avevi messe due dentro o qualcosa del genere.

Rep + per te intanto.

Sul sito del produttore riporta la misura in pollici... Con la conversione da 9cm...io l'ho misurata con il calibro e sono 10 spaccati...

Si, io ne ho messa un altra giusto per non buttare quella presa con il telescopico... Ho semplicemente eliminato il labbro di battuta al telaio e infilata dietro quella della cane creek... Sicuramente non serve perché cmq i 10cm li avevo già, ma averne di più non fa male... Anzi... Il telescopico ha più appoggio sulla lunghezza del piantone reggisella del telaio... In pratica così ho quasi tutta la lunghezza del corpo telescopico da 29,8...psicologicamente mi fa stare più tranquillo... Ma sono solo mie fisse... Alcuni sostengono che già 7cm di inserimento nel telaio sono più che sufficienti...
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Perfetto, questo è stato utilissimo ;-)

Avevo dato un'occhiata alle misure totali dell'N4A ma non volevo rischiare di fare errori, adesso so che posso andare tranquillo...


Ora su probike ci sarebbe anche l' ICE Lift v.8 come telescopico da 27,2, molto simile all' N4a anche se con 2,5 cm di escursione in meno...
Ora è persino scontato a € 101,00, circa 20 euro in meno del N4a:

http://www.probikeshop.it/ice-reggi...ico-comando-al-manubrio-nero-rosso/79614.html

Vantaggi: costa meno dell'N4a

Svantaggi: è solo nero e rosso e ha meno escursione dell'N4a (90mm vs 115mm)


Praticamente tra telescopico e adattatore si spende meno che a comprare l'n4a senza adattatore


ICE Lift V8 - YouTube
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ora su probike ci sarebbe anche l' ICE Lift v.8 come telescopico da 27,2, molto simile all' N4a anche se con 2,5 cm di escursione in meno...
Ora è persino scontato a € 101,00, circa 20 euro in meno del N4a:

http://www.probikeshop.it/ice-reggi...ico-comando-al-manubrio-nero-rosso/79614.html

Vantaggi: costa meno dell'N4a

Svantaggi: è solo nero e rosso e ha meno escursione dell'N4a (90mm vs 115mm)


Praticamente tra telescopico e adattatore si spende meno che a comprare l'n4a senza adattatore


ICE Lift V8 - YouTube

In pratica è la prima versione del n4a rimarchiata...

90mm è un po pochino sopratutto se uno ha un bel fuorisella....

Con 90mm si rischia di dover tirare molto fuori il telescopico dal telaio per avere il giusto fuorisella e di avere la sella cmq troppo alta nella posizione tutto giù...
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
90mm è un po pochino sopratutto se uno ha un bel fuorisella....

Con 90mm si rischia di dover tirare molto fuori il telescopico dal telaio per avere il giusto fuorisella e di avere la sella cmq troppo alta nella posizione tutto giù...

sono solo 2,5 cm di escursione in meno dell'N4a, non mi sembra che si debba tirare fuori il reggisella in maniera cosi esagerata... poi vabbè, uno molto alto come me, che in sella rimane sempre con un baricentro molto alto, preferirebbe sempre avere il maggior numero di escursione possibile, ma credo che comunque anche questo per chi non ha fuorisella esagerati, possa essere un buon compromesso... soprattutto per chi non può spendere molto... con 110 euro te lo porti a casa con già annesso l'adattatore cane creeck
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
sono solo 2,5 cm di escursione in meno dell'N4a, non mi sembra che si debba tirare fuori il reggisella in maniera cosi esagerata... poi vabbè, uno molto alto come me, che in sella rimane sempre con un baricentro molto alto, preferirebbe sempre avere il maggior numero di escursione possibile, ma credo che comunque anche questo per chi non ha fuorisella esagerati, possa essere un buon compromesso... soprattutto per chi non può spendere molto...

Beh, nel mio caso quei 2,5cm in meno vorrebbe dire mettere il reggisella nella posizione tutto su e rispetto al mio attuale, tirare fuori il telescopico dal telaio di 2,5cm..e questo vorrebbe dire avere una posizione tutta giù più alta.... Dipende dalle necessità... Ad esempio a me piace avere la setta tutta a terra sul difficile...
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Beh, nel mio caso quei 2,5cm in meno vorrebbe dire mettere il reggisella nella posizione tutto su e rispetto al mio attuale, tirare fuori il telescopico dal telaio di 2,5cm..e questo vorrebbe dire avere una posizione tutta giù più alta.... Dipende dalle necessità... Ad esempio a me piace avere la setta tutta a terra sul difficile...

Come hai detto giustamente tu, dipende dalle necessità... Io ad esempio ho notato (senza telescopico) che all'inizio per sentirmi più sicuro preferivo tenere la sella tutta giù, ma mi sono accorto facendo le prove per un eventuale N4a, e abbassando la sella di soli 11-12 cm, che mi sentivo più sicuro in quanto non andavo giù troppo con le gambe stancandole eccessivamente e poi mi sembrava di controllare meglio la bici sentendomi ancora la sella tra le coscie, cosa che se l'abbassavo ulteriormente non poteva accadere...

Ora sono un po' fermo ma sono curioso di vedere la prossima volta che esco se abbassandola solo di 9 cm mi rimanga troppo alta (ho 24 cme di fuorisella come te e Hotwheel) oppure possa anche andare... tanto per provare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo